sartana1969 Inviato 28 marzo 2013 - 10:23 Share Inviato 28 marzo 2013 - 10:23 Ma quindi è da cambiare? Ditemi di no! nelle spalla con la valvola i solchi sono molto profondi? per avere un'idea, passa di taglio la punta di un cacciavitino piatto e guarda che fa hai girato senza filtro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 28 marzo 2013 - 10:27 Autore Share Inviato 28 marzo 2013 - 10:27 Filtro dell'aria c'e sempre stato.. Ho passato l'unghia e leggermete si sentono cioe una cosa minima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 28 marzo 2013 - 13:06 Autore Share Inviato 28 marzo 2013 - 13:06 brutte notizie.. ho visto su questo forum e in genere su internet che si fa un test (test della campanella) e si batte sulla biella per vedere se si sente un suono sordo o meno.. beh a me è molto a campanella.. quindi penso sia da reimbiellare oppure da sostituire visti tutti i segni intorno.. voi che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 28 marzo 2013 - 13:44 Share Inviato 28 marzo 2013 - 13:44 (modificato) A me è stato suggerito di reimbiellarlo d'ufficio e così ho fatto.Per i solchi non so dirti, sentiamo gli altri.Se decidi di reimbiellare comunque, ti consiglio di dare un'occhiata anche nel mio post DA QUI e anche DA QUI Per trarre ispirazione. Modificato 28 marzo 2013 - 13:45 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 28 marzo 2013 - 17:04 Autore Share Inviato 28 marzo 2013 - 17:04 nelle spalla con la valvola i solchi sono molto profondi?per avere un'idea, passa di taglio la punta di un cacciavitino piatto e guarda che fa hai girato senza filtro? scusami ho capito ora cosa intendevi per spalla, li no non sono molto accentuati i solchi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 28 marzo 2013 - 18:21 Autore Share Inviato 28 marzo 2013 - 18:21 A me è stato suggerito di reimbiellarlo d'ufficio e così ho fatto.Per i solchi non so dirti, sentiamo gli altri.Se decidi di reimbiellare comunque, ti consiglio di dare un'occhiata anche nel mio post DA QUI e anche DA QUI Per trarre ispirazione. ti ringrazio ora mi spulcio bene le due discussioni anche se la prima la tenevo gia sott'occhio avrei poi due altre domande che non c' entrano con l'albero, mi accingevo a smontare la forcella del comando del cambio e prima devo togliere la levetta del comando, questa però mi sono accorto che ha un po di gioco, in senso verticale per intenderci, è normale? seconda domanda, mi conviene cambiare anche i getti del carburatore dopo questa revisione? o meglio come posso vedere se quelli che ho sono giusti per il mio carburatore e non siano stati scambiati nel tempo? penso sia un 19/19 dell'orto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 28 marzo 2013 - 18:49 Share Inviato 28 marzo 2013 - 18:49 brutte notizie.. ho visto su questo forum e in genere su internet che si fa un test (test della campanella) e si batte sulla biella per vedere se si sente un suono sordo o meno.. beh a me è molto a campanella.. quindi penso sia da reimbiellare oppure da sostituire visti tutti i segni intorno.. voi che dite? Ciao, hai fatto questa prova immagino senza montato il cuscinetto...vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 28 marzo 2013 - 20:46 Autore Share Inviato 28 marzo 2013 - 20:46 Certo assolutamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 29 marzo 2013 - 15:48 Autore Share Inviato 29 marzo 2013 - 15:48 Ragazzi pulendo il carter lato frizione è caduta questa sorta di molla circolare, da dove viene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 marzo 2013 - 06:46 Share Inviato 30 marzo 2013 - 06:46 anello di tenuta del paraolio di banco butta nella differenziata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 31 marzo 2013 - 00:59 Autore Share Inviato 31 marzo 2013 - 00:59 (modificato) Grazie oggu ho ritirato il gt dopo rettifica e pistone nuovo, con una bella pulita ora sembra nuovo Ps buona pasqua a tutti! Modificato 31 marzo 2013 - 00:59 da Rinaldino23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 31 marzo 2013 - 01:04 Share Inviato 31 marzo 2013 - 01:04 Grazie oggu ho ritirato il gt dopo rettifica e pistone nuovo, con una bella pulita ora sembra nuovo Ps buona pasqua a tutti! Biella pulita significa che hai reimbiellato con biella nuova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 31 marzo 2013 - 01:18 Autore Share Inviato 31 marzo 2013 - 01:18 No con gt intendevo solo cilindro pistone e testa, per l'albero motore sto vedendo un po perche l'ho portato a due meccanici che fan restauri etc e mo dicono che è sano e non c'e biaogno si reimbiellare e quell tintinnio un po è normale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 31 marzo 2013 - 20:03 Autore Share Inviato 31 marzo 2013 - 20:03 Ragazzi che faccio con i getti del carburatore? Ora il pistone è un 55,4... Poi come posso sapere le dimensioni di quelli attuali! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 1 aprile 2013 - 16:15 Share Inviato 1 aprile 2013 - 16:15 Ragazzi che faccio con i getti del carburatore? Ora il pistone è un 55,4... Poi come posso sapere le dimensioni di quelli attuali! Ciao, il getto rilevante sul 19/19 è il getto max. lo sviti col cacciavite e dovrebbe essere visibile il numero di getto stampato vicino al foro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 1 aprile 2013 - 16:27 Autore Share Inviato 1 aprile 2013 - 16:27 Ok e quanto dovrebbe essere? C'e altro nel carburatore da controllare cge poteva far salire la vespa di giri quando era calda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 1 aprile 2013 - 17:20 Autore Share Inviato 1 aprile 2013 - 17:20 Ragazzi, ho visto tutti i getti, il Max è 76 e lo starter 60 ed è giusto ma il minimo è 38 quando invece dovrebbe essere 42 su et3 giusto? Che problemi Poteva darmi una cosa del genere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 aprile 2013 - 21:35 Share Inviato 1 aprile 2013 - 21:35 No con gt intendevo solo cilindro pistone e testa, per l'albero motore sto vedendo un po perche l'ho portato a due meccanici che fan restauri etc e mo dicono che è sano e non c'e biaogno si reimbiellare e quell tintinnio un po è normale I " restauratori" lasciali perdere... porta l'albero in rettifica (dove hai fatto il cilindro) e chiedi il reimbiellaggio, i tintin non devono sentirsi! Ragazzi, ho visto tutti i getti, ilMax è 76 e lo starter 60 ed è giusto ma il minimo è 38 quando invece dovrebbe essere 42 su et3 giusto? Che problemi Poteva darmi una cosa del genere e che ci fà lì quel 38?... Ripristina il suo 42. Per il getto max, potrebbe anche non servirne uno nuovo, regolando bene la carburazione credo che andra benone; in fondo non è che hai montato una modifica o comunque rettificato di molto. Pulisci bene il tutto e rimonta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 1 aprile 2013 - 21:40 Autore Share Inviato 1 aprile 2013 - 21:40 (modificato) Il fatto è che la rettifica me l'ha fatta fare quello stesso restauratore direttamente alla polini a bergamo, è ben visto nell'ambiente peró ne cercheró un altro per farlo reimbiellare, si chiama corini comunque, magari qualcuno lo conosce Modificato 1 aprile 2013 - 21:41 da Rinaldino23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 aprile 2013 - 21:58 Share Inviato 1 aprile 2013 - 21:58 Io semplicemente li evito, i restauratori, rivolgiti ad una rettifica della tua zona, magari quelle aperte da diverso tempo che possono avere ancora bielle di ricambio Piaggio. Ma la vespa l'hai affidata a questa persona per il restauro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 1 aprile 2013 - 22:02 Autore Share Inviato 1 aprile 2013 - 22:02 No no ad un altro.. Da questo ero passato ma all'epoca voleva un anno e piu per farla perche era pieno di lavoro.. Mi sembrava un'esagerazione e ho cambiato.. E ho preso l'..... Qualche consiglio su come cercare una rettifica che possa ancora avere bielle piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 aprile 2013 - 22:14 Share Inviato 1 aprile 2013 - 22:14 ... Qualche consiglio su come cercare una rettifica che possa ancora avere bielle piaggio? VespaClub? amici vespisti, o comunque che hanno mezzi d'epoca? Ti puoi anche informare magari dal meccanico di fiducia dove porti l'auto...le rettifiche lavorano quasi sempre su tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 2 aprile 2013 - 13:02 Autore Share Inviato 2 aprile 2013 - 13:02 (modificato) ne ho trovato uno , ho chiamato e mi ha detto per telefono che di bielle piaggio gliene è rimasta una, ma sono tutte uguale o dovrebbe essere differente quella della et3, cioè devo controllare qualcosa in particolare? il prezzo quanto dovrebbe essere più o meno così mi regolo quando vado li, ditemi anche se devo chiedere qualcosa in particolare per non fare la parte di quello che proprio non sa nulla hihihi Aggiornamento: ho chiamato e mi ha chiesto 60 euro per la biella e 78 incluso il montaggio, com'e? grazie Modificato 2 aprile 2013 - 14:56 da Rinaldino23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 2 aprile 2013 - 20:59 Share Inviato 2 aprile 2013 - 20:59 ne ho trovato uno , ho chiamato e mi ha detto per telefono che di bielle piaggio gliene è rimasta una, ma sono tutte uguale o dovrebbe essere differente quella della et3, cioè devo controllare qualcosa in particolare?il prezzo quanto dovrebbe essere più o meno così mi regolo quando vado li, ditemi anche se devo chiedere qualcosa in particolare per non fare la parte di quello che proprio non sa nulla hihihi Aggiornamento: ho chiamato e mi ha chiesto 60 euro per la biella e 78 incluso il montaggio, com'e? grazie Il prezzo sembra onesto, specialmente se la biella è originale. Ma verifica che la biella vada bene per l'ET3 poiché le "bielle Piaggio" NON sono uguali per tutti i motori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 2 aprile 2013 - 21:03 Autore Share Inviato 2 aprile 2013 - 21:03 Ok grazie, e cosa devo guardare in particolare per capire se è quella giusta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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