Vai al contenuto

Et3 sale di giri in folle e carter molto sporco

Rinaldino23
 Share

Recommended Posts

Ma quindi è da cambiare? Ditemi di no!

nelle spalla con la valvola i solchi sono molto profondi?

per avere un'idea, passa di taglio la punta di un cacciavitino piatto e guarda che fa

hai girato senza filtro?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 177
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

brutte notizie.. ho visto su questo forum e in genere su internet che si fa un test (test della campanella) e si batte sulla biella per vedere se si sente un suono sordo o meno.. beh a me è molto a campanella.. quindi penso sia da reimbiellare oppure da sostituire visti tutti i segni intorno.. voi che dite? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è stato suggerito di reimbiellarlo d'ufficio e così ho fatto.Per i solchi non so dirti, sentiamo gli altri.Se decidi di reimbiellare comunque, ti consiglio di dare un'occhiata anche nel mio post

DA QUI

e anche

DA QUI

Per trarre ispirazione.:ciao:

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

nelle spalla con la valvola i solchi sono molto profondi?

per avere un'idea, passa di taglio la punta di un cacciavitino piatto e guarda che fa

hai girato senza filtro?

scusami ho capito ora cosa intendevi per spalla, li no non sono molto accentuati i solchi

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è stato suggerito di reimbiellarlo d'ufficio e così ho fatto.Per i solchi non so dirti, sentiamo gli altri.Se decidi di reimbiellare comunque, ti consiglio di dare un'occhiata anche nel mio post

DA QUI

e anche

DA QUI

Per trarre ispirazione.:ciao:

ti ringrazio ora mi spulcio bene le due discussioni anche se la prima la tenevo gia sott'occhio :)

avrei poi due altre domande che non c' entrano con l'albero, mi accingevo a smontare la forcella del comando del cambio e prima devo togliere la levetta del comando, questa però mi sono accorto che ha un po di gioco, in senso verticale per intenderci, è normale?

seconda domanda, mi conviene cambiare anche i getti del carburatore dopo questa revisione? o meglio come posso vedere se quelli che ho sono giusti per il mio carburatore e non siano stati scambiati nel tempo? penso sia un 19/19 dell'orto.

Link al commento
Condividi su altri siti

brutte notizie.. ho visto su questo forum e in genere su internet che si fa un test (test della campanella) e si batte sulla biella per vedere se si sente un suono sordo o meno.. beh a me è molto a campanella.. quindi penso sia da reimbiellare oppure da sostituire visti tutti i segni intorno.. voi che dite? :(

Ciao, hai fatto questa prova immagino senza montato il cuscinetto...vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ;) oggu ho ritirato il gt dopo rettifica e pistone nuovo, con una bella pulita ora sembra nuovo

Ps buona pasqua a tutti!

Biella pulita significa che hai reimbiellato con biella nuova?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No con gt intendevo solo cilindro pistone e testa, per l'albero motore sto vedendo un po perche l'ho portato a due meccanici che fan restauri etc e mo dicono che è sano e non c'e biaogno si reimbiellare e quell tintinnio un po è normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che faccio con i getti del carburatore? Ora il pistone è un 55,4...

Poi come posso sapere le dimensioni di quelli attuali!

Ciao, il getto rilevante sul 19/19 è il getto max.

lo sviti col cacciavite e dovrebbe essere visibile il numero di getto stampato vicino al foro.

Link al commento
Condividi su altri siti

No con gt intendevo solo cilindro pistone e testa, per l'albero motore sto vedendo un po perche l'ho portato a due meccanici che fan restauri etc e mo dicono che è sano e non c'e biaogno si reimbiellare e quell tintinnio un po è normale

I " restauratori" lasciali perdere... porta l'albero in rettifica (dove hai fatto il cilindro) e chiedi il reimbiellaggio, i tintin non devono sentirsi!

Ragazzi, ho visto tutti i getti, il

Max è 76 e lo starter 60 ed è giusto ma il minimo è 38 quando invece dovrebbe essere 42 su et3 giusto? Che problemi

Poteva darmi una cosa del genere

e che ci fà lì quel 38?... Ripristina il suo 42.

Per il getto max, potrebbe anche non servirne uno nuovo, regolando bene la carburazione credo che andra benone; in fondo non è che hai montato una modifica o comunque rettificato di molto.

Pulisci bene il tutto e rimonta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che la rettifica me l'ha fatta fare quello stesso restauratore direttamente alla polini a bergamo, è ben visto nell'ambiente peró ne cercheró un altro per farlo reimbiellare, si chiama corini comunque, magari qualcuno lo conosce

Modificato da Rinaldino23
Link al commento
Condividi su altri siti

Io semplicemente li evito, i restauratori, rivolgiti ad una rettifica della tua zona, magari quelle aperte da diverso tempo che possono avere ancora bielle di ricambio Piaggio.

Ma la vespa l'hai affidata a questa persona per il restauro?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no ad un altro.. Da questo ero passato ma all'epoca voleva un anno e piu per farla perche era pieno di lavoro.. Mi sembrava un'esagerazione e ho cambiato.. E ho preso l'..... :-)

Qualche consiglio su come cercare una rettifica che possa ancora avere bielle piaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Qualche consiglio su come cercare una rettifica che possa ancora avere bielle piaggio?

VespaClub? amici vespisti, o comunque che hanno mezzi d'epoca?

Ti puoi anche informare magari dal meccanico di fiducia dove porti l'auto...le rettifiche lavorano quasi sempre su tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho trovato uno :), ho chiamato e mi ha detto per telefono che di bielle piaggio gliene è rimasta una, ma sono tutte uguale o dovrebbe essere differente quella della et3, cioè devo controllare qualcosa in particolare?

il prezzo quanto dovrebbe essere più o meno così mi regolo quando vado li, ditemi anche se devo chiedere qualcosa in particolare per non fare la parte di quello che proprio non sa nulla hihihi

Aggiornamento: ho chiamato e mi ha chiesto 60 euro per la biella e 78 incluso il montaggio, com'e?

grazie

Modificato da Rinaldino23
Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho trovato uno :), ho chiamato e mi ha detto per telefono che di bielle piaggio gliene è rimasta una, ma sono tutte uguale o dovrebbe essere differente quella della et3, cioè devo controllare qualcosa in particolare?

il prezzo quanto dovrebbe essere più o meno così mi regolo quando vado li, ditemi anche se devo chiedere qualcosa in particolare per non fare la parte di quello che proprio non sa nulla hihihi

Aggiornamento: ho chiamato e mi ha chiesto 60 euro per la biella e 78 incluso il montaggio, com'e?

grazie

Il prezzo sembra onesto, specialmente se la biella è originale. Ma verifica che la biella vada bene per l'ET3 poiché le "bielle Piaggio" NON sono uguali per tutti i motori.

Link al commento
Condividi su altri siti