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Et3 sale di giri in folle e carter molto sporco


Rinaldino23
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Ma quindi è da cambiare? Ditemi di no!

 

nelle spalla con la valvola i solchi sono molto profondi?

per avere un'idea, passa di taglio la punta di un cacciavitino piatto e guarda che fa

 

hai girato senza filtro?

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brutte notizie.. ho visto su questo forum e in genere su internet che si fa un test (test della campanella) e si batte sulla biella per vedere se si sente un suono sordo o meno.. beh a me è molto a campanella.. quindi penso sia da reimbiellare oppure da sostituire visti tutti i segni intorno.. voi che dite? :(

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A me è stato suggerito di reimbiellarlo d'ufficio e così ho fatto.Per i solchi non so dirti, sentiamo gli altri.Se decidi di reimbiellare comunque, ti consiglio di dare un'occhiata anche nel mio post

 

DA QUI

e anche

DA QUI

Per trarre ispirazione.:ciao:

Modificato da ruggero
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nelle spalla con la valvola i solchi sono molto profondi?

per avere un'idea, passa di taglio la punta di un cacciavitino piatto e guarda che fa

 

hai girato senza filtro?

 

scusami ho capito ora cosa intendevi per spalla, li no non sono molto accentuati i solchi

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A me è stato suggerito di reimbiellarlo d'ufficio e così ho fatto.Per i solchi non so dirti, sentiamo gli altri.Se decidi di reimbiellare comunque, ti consiglio di dare un'occhiata anche nel mio post

 

DA QUI

e anche

DA QUI

Per trarre ispirazione.:ciao:

 

ti ringrazio ora mi spulcio bene le due discussioni anche se la prima la tenevo gia sott'occhio :)

 

 

avrei poi due altre domande che non c' entrano con l'albero, mi accingevo a smontare la forcella del comando del cambio e prima devo togliere la levetta del comando, questa però mi sono accorto che ha un po di gioco, in senso verticale per intenderci, è normale?

 

seconda domanda, mi conviene cambiare anche i getti del carburatore dopo questa revisione? o meglio come posso vedere se quelli che ho sono giusti per il mio carburatore e non siano stati scambiati nel tempo? penso sia un 19/19 dell'orto.

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brutte notizie.. ho visto su questo forum e in genere su internet che si fa un test (test della campanella) e si batte sulla biella per vedere se si sente un suono sordo o meno.. beh a me è molto a campanella.. quindi penso sia da reimbiellare oppure da sostituire visti tutti i segni intorno.. voi che dite? :(

 

Ciao, hai fatto questa prova immagino senza montato il cuscinetto...vero?

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Grazie ;) oggu ho ritirato il gt dopo rettifica e pistone nuovo, con una bella pulita ora sembra nuovo

 

Ps buona pasqua a tutti!

 

Biella pulita significa che hai reimbiellato con biella nuova?

:ciao:

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No con gt intendevo solo cilindro pistone e testa, per l'albero motore sto vedendo un po perche l'ho portato a due meccanici che fan restauri etc e mo dicono che è sano e non c'e biaogno si reimbiellare e quell tintinnio un po è normale

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Ragazzi che faccio con i getti del carburatore? Ora il pistone è un 55,4...

Poi come posso sapere le dimensioni di quelli attuali!

 

Ciao, il getto rilevante sul 19/19 è il getto max.

lo sviti col cacciavite e dovrebbe essere visibile il numero di getto stampato vicino al foro.

:ciao:

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No con gt intendevo solo cilindro pistone e testa, per l'albero motore sto vedendo un po perche l'ho portato a due meccanici che fan restauri etc e mo dicono che è sano e non c'e biaogno si reimbiellare e quell tintinnio un po è normale

 

I " restauratori" lasciali perdere... porta l'albero in rettifica (dove hai fatto il cilindro) e chiedi il reimbiellaggio, i tintin non devono sentirsi!

 

Ragazzi, ho visto tutti i getti, il

Max è 76 e lo starter 60 ed è giusto ma il minimo è 38 quando invece dovrebbe essere 42 su et3 giusto? Che problemi

Poteva darmi una cosa del genere

 

e che ci fà lì quel 38?... Ripristina il suo 42.

Per il getto max, potrebbe anche non servirne uno nuovo, regolando bene la carburazione credo che andra benone; in fondo non è che hai montato una modifica o comunque rettificato di molto.

Pulisci bene il tutto e rimonta.

:ciao:

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Il fatto è che la rettifica me l'ha fatta fare quello stesso restauratore direttamente alla polini a bergamo, è ben visto nell'ambiente peró ne cercheró un altro per farlo reimbiellare, si chiama corini comunque, magari qualcuno lo conosce

Modificato da Rinaldino23
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Io semplicemente li evito, i restauratori, rivolgiti ad una rettifica della tua zona, magari quelle aperte da diverso tempo che possono avere ancora bielle di ricambio Piaggio.

Ma la vespa l'hai affidata a questa persona per il restauro?

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No no ad un altro.. Da questo ero passato ma all'epoca voleva un anno e piu per farla perche era pieno di lavoro.. Mi sembrava un'esagerazione e ho cambiato.. E ho preso l'..... :-)

 

Qualche consiglio su come cercare una rettifica che possa ancora avere bielle piaggio?

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...

 

Qualche consiglio su come cercare una rettifica che possa ancora avere bielle piaggio?

 

VespaClub? amici vespisti, o comunque che hanno mezzi d'epoca?

Ti puoi anche informare magari dal meccanico di fiducia dove porti l'auto...le rettifiche lavorano quasi sempre su tutto.

 

:ciao:

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ne ho trovato uno :), ho chiamato e mi ha detto per telefono che di bielle piaggio gliene è rimasta una, ma sono tutte uguale o dovrebbe essere differente quella della et3, cioè devo controllare qualcosa in particolare?

il prezzo quanto dovrebbe essere più o meno così mi regolo quando vado li, ditemi anche se devo chiedere qualcosa in particolare per non fare la parte di quello che proprio non sa nulla hihihi

 

Aggiornamento: ho chiamato e mi ha chiesto 60 euro per la biella e 78 incluso il montaggio, com'e?

 

grazie

Modificato da Rinaldino23
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ne ho trovato uno :), ho chiamato e mi ha detto per telefono che di bielle piaggio gliene è rimasta una, ma sono tutte uguale o dovrebbe essere differente quella della et3, cioè devo controllare qualcosa in particolare?

il prezzo quanto dovrebbe essere più o meno così mi regolo quando vado li, ditemi anche se devo chiedere qualcosa in particolare per non fare la parte di quello che proprio non sa nulla hihihi

 

Aggiornamento: ho chiamato e mi ha chiesto 60 euro per la biella e 78 incluso il montaggio, com'e?

 

grazie

 

Il prezzo sembra onesto, specialmente se la biella è originale. Ma verifica che la biella vada bene per l'ET3 poiché le "bielle Piaggio" NON sono uguali per tutti i motori.

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