Utenti Registrati Marben Inviato 25 febbraio 2008 - 12:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 febbraio 2008 - 12:25 Per quanto riguarda la carrozzeria, direi che hai fatto un ottimo lavoro. Qualche appunto: - l'ammortizzatore mi pare strano, a vederlo sembra di quelli coi tamponi in gomma delle 50N.. sulla R ci va quello idraulico! - i dadi alle ruote mettili nuovi, tanto nel 1976 erano dei normalissimi M8 con esagono del 13; - svernicia la manopola sinistra (era meglio levarle) Buon proseguimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 25 febbraio 2008 - 19:33 Share Inviato 25 febbraio 2008 - 19:33 allora mi sà che rivedere la carburazione non è male visto che chiama getto massimo 51 e io ho su un 54.. Prima di sostituire il getto dai una bella pulita al carburatore e controlla che non ci sia un 75cc. La mia 50l quando l'ho presa montava un 75DR (grippato) e un 54 di getto max... E complimenti per il lavoro di carrozzeria, è veramente bella Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 26 febbraio 2008 - 06:45 Autore Share Inviato 26 febbraio 2008 - 06:45 il motore è un 50ino.. il carburatore l'ho pulito.. adesso ricontrollo bene i cacrter.. che non ci sia qualche sfiato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 28 febbraio 2008 - 14:50 Autore Share Inviato 28 febbraio 2008 - 14:50 nuovi problemini in vista.. il tappo dello scarico dell'olio del cambio, quello sotto è bloccato e per di più la testa è rovinata e la chiave gira attorno.. cosa posso fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 febbraio 2008 - 16:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 febbraio 2008 - 16:56 Vai di dremel, puoi provare a ridurre l'esagono su due lati, per usare una chiave più piccola. Eventualmente puoi anche creare un taglio per agire con un giravite piatto. Aiutati con lo Svitol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 3 marzo 2008 - 07:06 Autore Share Inviato 3 marzo 2008 - 07:06 Eccoci qui.. dopo una domenica a fare il chirurgo sul motore di una bella 32enne.. Problemi riscontrati: Sparizione del tampone di gomma della cremagliera d'aviamento Fili bobina spelati e quasi interrotti Paraolio ditrutto (lato frizione) Rumorosità cuscinetto albero motore (lato volano) Rumorosità cuscinetto albero marce (quello che rimane sul carter) 2 Linguette a mezza luna tranciate cmq penso di aver trovato il problema.. Giudicate voi dalle foto.. Ringrazio chi mi invitava a afre una revisione completa del motore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 marzo 2008 - 10:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 marzo 2008 - 10:27 Vedi che era il caso? Per lo statore, ti consiglio di rifare l'intero cablaggio usando cavi con guaina siliconica.. eterni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 12 marzo 2008 - 10:05 Autore Share Inviato 12 marzo 2008 - 10:05 già che ho il motore aperto mi stavo facendo delle domandine.. senza cambiare niente del motore ci sono degli accorgimenti per aumentare leggermente le prestazioni? per esempio (forse è una azzata) lucidare i travasi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 marzo 2008 - 14:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 marzo 2008 - 14:22 Io inizierei con un collettore a gomito debitamente allargato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 12 marzo 2008 - 15:50 Autore Share Inviato 12 marzo 2008 - 15:50 quello di scarico? ho notato che l'interno dei carter (vedi foto sopra) è annerito/unto e cosi anche sul albero motore.. devo pulirli magari lucidarli o non fa niente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 marzo 2008 - 18:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 marzo 2008 - 18:29 Le incrostazioni in camera di manovella si levano agevolmente con uno sverniciatore chimico, di quelli in gel. Qualche pennellata e con un raschietto di plastica levi tutte le incrostazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aircooled Inviato 20 marzo 2008 - 15:33 Share Inviato 20 marzo 2008 - 15:33 magari l'hai già scritto ma mi sono perso... che giallo è?!?!! il POSITANO? CROMO? bel lavoro... tra un po' tocca a me con un 50R!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 20 marzo 2008 - 16:22 Autore Share Inviato 20 marzo 2008 - 16:22 Giallo Texas.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 2 aprile 2008 - 06:33 Autore Share Inviato 2 aprile 2008 - 06:33 con un mese di ritardo sono arrivati i pezzi da wwlavespadue.. finalmete si ricomincia.. stassera prevedo di riassemblare il motore e provarlo al banco.. riguardo a quelle modifiche ci penserò più avanti.. adesso sono troppo impaziente di saltare sulla mia vespina.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 aprile 2008 - 11:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 aprile 2008 - 11:57 con un mese di ritardo sono arrivati i pezzi da wwlavespadue.. Certo che sto tizio è proprio da evitare come la peste... Buon proseguimento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 2 aprile 2008 - 14:01 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2008 - 14:01 e vai!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 3 aprile 2008 - 09:32 Autore Share Inviato 3 aprile 2008 - 09:32 pian piano si avanza.. manca proprio un oretta di lavoro.. x montare le strisce di gomma le ho scaldate leggermente con il phon e poi da sotto le tiravo con la pinza.. sulla pedana centrale non posso fare cosi ovviamente.. Come faccio a montarle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 3 aprile 2008 - 09:36 Share Inviato 3 aprile 2008 - 09:36 Io mi aiuto con un cacciavite piatto e con la punta incartata con carta gommata, riscaldi le strisce per bene, ungi il piolino con un pò di sapone e spingi con il cacciavite proprio sopra il piolino, vedrai che entrano facilmente e senze rovinare nulla!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 3 aprile 2008 - 09:46 Share Inviato 3 aprile 2008 - 09:46 Ah ovviamente il cacciavite non deve essere troppo piccolo, altrimenti rischi di bucarle!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio567 Inviato 3 aprile 2008 - 10:28 Share Inviato 3 aprile 2008 - 10:28 ottimo lavoro veramente, un restauratore non saprebbe fare di meglio! Mi viene un po di malinconia a vedere queste foto, mi fanno ricordare a un anno e mezzo fa quando ho fatto anche io le stesse cose per la mia 50L del 69. Complimenti ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 3 aprile 2008 - 12:26 Autore Share Inviato 3 aprile 2008 - 12:26 grazie mille.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 5 aprile 2008 - 06:12 Autore Share Inviato 5 aprile 2008 - 06:12 FINALMENTE IN MOTO... ieri dopo aver chiuso il motore e provato a banco, ho rimontato il motore.. qualche imprecazione per i fili e le guaine.. e poi una pedalata e via.. ho fatto un giro davanti a casa mia.. mi sono commosso.. la mia piccola creatura che marciava.. a presto le foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 5 aprile 2008 - 07:24 Share Inviato 5 aprile 2008 - 07:24 Beh allora che aspetti a farci vedere qualche foto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 5 aprile 2008 - 07:51 Autore Share Inviato 5 aprile 2008 - 07:51 oggi finisco i particolari e facci qualche foto.. ps il giro di prova l'ho fatto alle 00.25!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 7 aprile 2008 - 06:21 Autore Share Inviato 7 aprile 2008 - 06:21 Viaggia che è un olio.. oggi mi fiondo all'assicurazione.. Vespa Vs Frullo Visto che voglio iscriverla all'FMI mi potreste dare consigli, eventuali modifiche.. premettendo che -mancano i gommini del tunne, la leva freno, il coprisella -devo cambiare le viti della ruota ant -porta targa (o vanno fatte le foto senza?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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