norkio Inviato 30 gennaio 2008 - 07:43 Share Inviato 30 gennaio 2008 - 07:43 Apro un nuovo topic riguardo la 50R xè ho trovato un pò di cose ma tutte sparse e nn riesco a ritrovarmi.. ecco la mia piccola, finalmente dopo molte peripezzie la sto ultimando.. il colore sarà giallo texas.. mi serviva sapere i colori di: cerchi piantone calotta freno telaio sella (nero?) molla ammo posteriore cavalletto e cavalotti sotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 30 gennaio 2008 - 07:45 Autore Share Inviato 30 gennaio 2008 - 07:45 poi un ulteriore richiesta.. come posso riparare a questo danno nel telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 30 gennaio 2008 - 08:00 Autore Share Inviato 30 gennaio 2008 - 08:00 e per finire.. una fotina del motore.. quasi lavato.. che faticata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 30 gennaio 2008 - 08:21 Share Inviato 30 gennaio 2008 - 08:21 Allora i cerchi vanno fatti color allluminio max mayer 1.268.0983 così come il coprivolano e la forcella. Per calotta feno cosa intendi, la leva del freno posteriore? Se intendi quella, va pulita e lasciata così. Il telaio della sella va fatto nero opaco. Il cavalletto deve essere zincato. La molla del cavalletto io solitamente la vernicio di nero opaco!!! Per quanto riguarda il danno al telaio non so, credo che un buon carrozziere riesca a ripararlo, a volte su ebay ho visto anche dei naselli nuovi, ma non so se si trovano ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 30 gennaio 2008 - 08:33 Autore Share Inviato 30 gennaio 2008 - 08:33 per calotta mi intendevo dove va attaccata la ruota.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 30 gennaio 2008 - 08:34 Share Inviato 30 gennaio 2008 - 08:34 Quindi intendi il tamburo posteriore?? Beh anche quello va fatto color alluminio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 30 gennaio 2008 - 08:43 Autore Share Inviato 30 gennaio 2008 - 08:43 a ok.. mi ha disorientato il fatto che adesso sono neri.. entrambi.. Ma i rullini del cuscinetto della ruota anteriore si trovano? ne mancano 2 o 3.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 4 febbraio 2008 - 07:49 Autore Share Inviato 4 febbraio 2008 - 07:49 Provetto carroziere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 4 febbraio 2008 - 09:30 Autore Share Inviato 4 febbraio 2008 - 09:30 altro dilemma.. il colore del ammortizzatore posteriore? adesso è in condizioni pietose.. l'ho spazzolato e è tornato color ferro/ruggine ma non sò che colore farlo.. nero o alluminio? e il mozzo anteriore come posso metterci le mani? come si fa a smontarlo.. mi sembra ci siano i ribattini.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 4 febbraio 2008 - 10:57 Share Inviato 4 febbraio 2008 - 10:57 L'ammo posteriore se l'hai pulito per bene puoi anche passare il trasparente opaco e lasciarlo così perche in origine non è ne nero ne grigio. Riguado al mozzo anteriore non ci sono ribattini va verniciato color allumino così com'è, devi solo togliere la leva del freno, che andrà zincata, e quel tappo di gomma dove dentro c'e un cuscinetto che ti consiglio di sostituire. ah dimenticavo, devi togliere anche la piastrina del contachilometri e anche quella andrà zincata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 4 febbraio 2008 - 11:27 Autore Share Inviato 4 febbraio 2008 - 11:27 Grazie mille!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 5 febbraio 2008 - 17:30 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 17:30 Stasse vado a prendere la vernice e fondo... GIALLO TEXAS!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 11 febbraio 2008 - 07:46 Autore Share Inviato 11 febbraio 2008 - 07:46 Work in progres.. Il motore è partito.. era totalmente ingolfato e unto al massimo.. una lavata e adesso parte con una pedalata.. e che sound.. Poi ieri è toccata alla carrozzeria.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 18 febbraio 2008 - 06:59 Autore Share Inviato 18 febbraio 2008 - 06:59 mmm questo topic è mono utente.. cmq ecco la stato di avanzamento dei lavori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 18 febbraio 2008 - 09:25 Share Inviato 18 febbraio 2008 - 09:25 Se è mono utente, vuol dire che sei in grado di procedere senza consigli e soprattutto vuol dire che non ci son difetti o errori che han richiamato l'attenzione di qualcuno. Per cui......... Complimenti sino ad ora per il lavoro svolto, complimenti per il colore, buon lavoro ancora, attendiamo che sia pronta per augurarti un buon....viaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 18 febbraio 2008 - 10:16 Share Inviato 18 febbraio 2008 - 10:16 Complmenti per il lavoro. è bello seguire i restauri passo-passo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 febbraio 2008 - 10:41 ADMIN Administrators Share Inviato 18 febbraio 2008 - 10:41 Quello rosso che si vede nel vano serbatoio dopo avere dato il fondo cos'e'? IL rosso vecchio o hai dato un primer o un antiruggine rosso? Comunque ottimo lavoro per ora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 18 febbraio 2008 - 11:11 Autore Share Inviato 18 febbraio 2008 - 11:11 grassie.. domani penso di andare a far montare il bordo scudo e poi immersione totale nel rimontaggio.. il rosso è il vecchio colore, la foto è della prima passata di fondo e li non ero ancora passato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 febbraio 2008 - 12:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2008 - 12:33 Bellissimo colore. Aspettiamo le fasi del rimontaggio vero e proprio.. Intanto, buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 25 febbraio 2008 - 07:42 Autore Share Inviato 25 febbraio 2008 - 07:42 il lavori continuano.. Sono a buon punto.. Tranne un piccolo problemino con il motore.. il motore parte correttamente.. fa un pò fatica a stare acceso.. poi se provo a accellerare un pochino incomincia a andare su di giri, anche se lascio il comando gas, continua a stare su di giri finchè non si spegne.. il mio meccanico da una diagnosi a distanza a detto che tira aria da qualche parte.. ho controllato la guarnizione del collettore e è ok.. altrimenti mi ha detto di controllare il paraolio dietro al volano.. Cosa potrebbe essere? ps non fate caso alla manopola delle marce che mi si è sporcata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 25 febbraio 2008 - 08:28 Share Inviato 25 febbraio 2008 - 08:28 Ma il motore non l'hai smontato per niente?? L'hai provato solo sul banco oppure l'hai già montato? Comunque potrebbe anche essere solo un problema di carburazione!! Complimenti per i lavori, vedo che vanno alla grande!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 25 febbraio 2008 - 08:44 Autore Share Inviato 25 febbraio 2008 - 08:44 il motore è tutto montato (non l'ho ma i aperto, tranne testa, cilintro e pistone) lo sto provando su un supporto che ho costruito io.. sulla carburazione non sò molto, l'unica cosa che ho provato è stata quella di mettere un getto più piccolo che avevo ma i risultati sono stati pessimi, troppo magra infatti stava acecsa solo tirando l'aria.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 25 febbraio 2008 - 08:56 Share Inviato 25 febbraio 2008 - 08:56 (non l'ho ma i aperto, tranne testa, cilintro e pistone) Beh per un buon restauro io ti consiglio di aprire il motore, poi fai come vuoi. La carburazione puoi provare a regolarla anche dalla vite laterale del carburatore, quella con la mollettina!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 25 febbraio 2008 - 09:03 Share Inviato 25 febbraio 2008 - 09:03 Io controllerei anche il motore, una belle revisione finchè l'hai smontato e poi sei tranquillo. Per la carburazione, se è originale i getti dovrebero essere questi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 25 febbraio 2008 - 09:50 Autore Share Inviato 25 febbraio 2008 - 09:50 allora mi sà che rivedere la carburazione non è male visto che chiama getto massimo 51 e io ho su un 54.. adesso vedo se anche con la carburazione ok mi fa dannare lo rimetto in ordine completamente.. non l'ho smontato xè è sempre andato bene e poi non sono un meccanico propriamente afferrato.. e poi è stata conservata in un sottoscala praticamente in casa da mio nonno quindi pochissimi segni del tempo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts