Vai al contenuto

50 R '76 la mia prima vespa..

norkio
 Share

Recommended Posts

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 3 weeks later...

ci risiamo.. speravo finalmente di ripresentarla nella sezione le nostre Vespe e invece no.. a parte che sto aspettando la sella, adesso il problema è la carburazione..

manca completamente ai bassi (tanto che devo spingerla per non farla spegnere in 1°) ho fatto un pò di prove:

Senza marmitta (temendo fosse intasata) risultato nullo, se non che, quando riesce a prendere i giri, in allungo va molto di più..

Tappando il buco del filtro sembra riprendere meglio, segno di una carburazione magra.. Stesso effetto con l'aria tirata..

dubbi.. è apparentemente magra, ma ho montato un getto del 54 piuttosto che del 51.. può influire la candela? come faccio a carburarla?

grazie.. sono triste :-( sono sò più dove sbattere la testa per poter finalemente farci un giro :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

io attualmente con 50 R come la tua,del 1978 però, monto come getto del max un 56...carburazione al 2,5% e vite sul carb svitata di 2giri, e devo dire che va molto bene,candela marroncina (ho sempre preferito viaggiare con carburazione 1pò piu grassa).

Non è che magari prende aria da qualche parte? rimane accelerata se sgasi?

Link al commento
Condividi su altri siti

nono non rimane accellerata.. lo faceva prima xè aveva un paraolio andato xò ho appena rifatto il motore..

sono quasi convinto che sia la candela che ho preso nuova che sia tarocca e non funge a dovere..

Link al commento
Condividi su altri siti

smontato il carburatore e lavato in profondità, sturati tutti i forellini.. risultato= un c##o

sta diventando assurdo questo problema! se tappo il buco del filtro migliora nettamente..

di sfiati dove potrebbe tirare aria dopo il carburatore non ne dovrebbe avere, altrimenti il comportamento sarebbe diverso..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...