Ivan et3 Inviato 17 marzo 2013 - 17:27 Share Inviato 17 marzo 2013 - 17:27 Ebbene si, dopo tanto tempo sono qui a presentarvi una nuova vespa. Se non vi scoccia vi racconto un pò il tutto, così mi fa piacere confidarmi con gli amici del forum... Quando ero più giovane un mio amico aveva una vespa, un 50 con cui ci girava prima dei 18 anni, vespa che ha sempre tenuto con se anche dopo le richieste di alcune persone di vendergliela. A gennaio questo mio amico diventa padre e giusto pochi giorni prima, sostiene l'esame per la patente della moto presso l'autoscuola dove lavoro. Poichè gli ho fatto la guida "prova" prima dell'esame, ci scambio 2 chiacchere felice che fosse andato tutto bene e chiedendo del futuro parto. Ecco che mi propone se la voglio visto che sono appassionato. Gli dico ok e che ci sentiremo, l'importante è la nascita. Così non lo presso, ero felicissimo del fatto che diventava padre e gli scrivo solo per sapere del parto e della figlia, fino ad un paio di settimane fa, quando gli scrivo per sapere sempre della figlia e della vespa, non volevo pensasse che me ne fregavo della sua proposta. Ci accordiamo per ieri e vado a vederla. Premetto che era partito col dire che guardava su internet per il prezzo e io gli avevo detto che la valutavo in base alle vere condizioni, lui mi dice subito, si tra pensavo 200/250€. Ieri mattina si è sbattuto per farla ripartire e funzionare dopo 2 anni, arrivo ed è una 50 L del 1967, ancora telaio corto e cosa che mi rende felice, anno dove era presente il verde mela o rosa shoking. Tipico vespino messo anni '90, yankee, cavalletto laterale, faro posteriore et3, proma, 102 e 19/19,c rettificato proprio prima di metterla in box per 2 anni. Purtroppo pedana ben conciata e peggio ancora, ricordavo che impennava e infatti dietro il parafango lo scudo ha la solita piega Alla fine lo guardo e gli spiego il tutto e lui mi dice, guarda tu, come vuoi, dammi anche 100€, dopo poco mi dice, se non la vuoi la ributto in box, oppure se vuoi dammi 50€...Premetto che questo mio amico è una delle persone più fuori di testa, in senso buono, ed allo stesso tempo più buone di animo che abbia mai conosciuto. Così gli dico. Facciamo 130€, se vendo la yankee e qualcos'altro, i soldi in più te li porto, almeno apri il conto a tua figlia. Faticava a volere 100€, non ne voleva 130€ finchè ho insistito e me l'ha pure portata a casa spingendola, 200m di distanza. Detto ciò, ho una nuova vespina, non messa benissimo ma diventa anche lei parte delle mie amate e, mi pareva il minimo, darle il nome della figlia del mio amico appunto...Ginevra!! Un paio di fotine per voi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 17 marzo 2013 - 17:46 Share Inviato 17 marzo 2013 - 17:46 ivan complimenti per la nuova arrivata,bella vespa ad un ottimo prezzo.............se poi come credo ha i documenti in regola,che vuoi di più dalla vita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 17 marzo 2013 - 18:07 Share Inviato 17 marzo 2013 - 18:07 Bella storia,sono sicuro che questa vespetta ti darà molte soddisfazioni!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 17 marzo 2013 - 18:25 Autore Share Inviato 17 marzo 2013 - 18:25 Si si, documenti in regola. Ancora vecchio libretto del 1967. Ovviamente poi farò il targhino nuovo ma lo farò annullare e lo terrò di ricordo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnburrito Inviato 18 marzo 2013 - 08:54 Share Inviato 18 marzo 2013 - 08:54 complimenti. bella storia e bella vespetta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 18 marzo 2013 - 09:22 Share Inviato 18 marzo 2013 - 09:22 Bella storia e vespa praticamente regalata... che vuoi di piu? PS: io la terrei proprio cosi', in onore a quegli anni spensierati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 18 marzo 2013 - 09:58 Share Inviato 18 marzo 2013 - 09:58 bella la vespetta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 18 marzo 2013 - 10:29 Share Inviato 18 marzo 2013 - 10:29 meno male che ogni tanto queste fortune capitano agli appassionati!! Felicissimo per te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 18 marzo 2013 - 15:10 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2013 - 15:10 i complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialino75 Inviato 18 marzo 2013 - 15:22 Share Inviato 18 marzo 2013 - 15:22 Bella, complimenti! Ora ti tocca dagli una nuova vita! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 19 marzo 2013 - 20:22 Share Inviato 19 marzo 2013 - 20:22 Contento per te e per la Vespa, è andata a finire in mani buone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 19 marzo 2013 - 21:08 MODERATOR Share Inviato 19 marzo 2013 - 21:08 bel mezzo, so che la farai rinascere....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 20 marzo 2013 - 06:54 Share Inviato 20 marzo 2013 - 06:54 Molto bella la 50 L ; Complimenti per l'acquisto ! Comunque il prezzo era molto sotto la media ed è stata anche fortuna ; sono felice che sia capitata ad un appassionato ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts