franky Inviato 18 marzo 2013 - 08:37 Share Inviato 18 marzo 2013 - 08:37 (modificato) anche se piccola(cade una goccia ogni settimana) questa perdita di olio la vorrei risolvere ogni consiglio e ben accetto........ Modificato 18 marzo 2013 - 08:55 da franky 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 18 marzo 2013 - 08:46 Share Inviato 18 marzo 2013 - 08:46 Franky buongiorno,sembrerebbe che la perdita dipenda dalla scarsa tenuta dell'oring del selettore marce(dico sembrerebbe perche molte delle foto sono sfocate)fai una prima cosa dai una bella pulita generale della zona sottomotore,cosi potrai vedere anche tu il punto preciso della perdita,se e' oring devi aprire tutto il blocco,io avevo lo stesso problema e per tamponare un po' ci avevo messo del grasso al litio bianco a modi tappo,ma con il tempo e' riiniziata la perdita,senti comunque prima quelli piu esperti di me vedi cosa ti consigliano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 marzo 2013 - 12:17 Share Inviato 18 marzo 2013 - 12:17 non la risolvi se non apri il motore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 18 marzo 2013 - 12:46 Share Inviato 18 marzo 2013 - 12:46 il mio stesso problema: purtroppo o apri il motore o rabbocchi ogni tanto l'olio, tanto se ti fa una goccia a settimana non è tanto grave 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 18 marzo 2013 - 14:45 Share Inviato 18 marzo 2013 - 14:45 ciao,concordo con tutti..a me era successo di cambiare praticamente tutto tralasciando quel c...di or..nel rimontare tutto metto l'olio ecc ecc..ricomincia a gocciolare proprio da li.....ritirato giu ecc ecc ecc..che pizza..d'ora in poi e la prima cosa che si deve fare...un saluto gae.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 18 marzo 2013 - 15:00 Share Inviato 18 marzo 2013 - 15:00 Franky.............dopo queste risposte armati di santa pazienza..........e procedi con il cambio oring:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 18 marzo 2013 - 15:07 Share Inviato 18 marzo 2013 - 15:07 questo e il colpevole!!!![ATTACH=CONFIG]125366[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 marzo 2013 - 15:52 Share Inviato 18 marzo 2013 - 15:52 rabbocca l'olio ogni tanto e sei a posto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 18 marzo 2013 - 16:27 Autore Share Inviato 18 marzo 2013 - 16:27 ciao,concordo con tutti..a me era successo di cambiare praticamente tutto tralasciando quel c...di or..nel rimontare tutto metto l'olio ecc ecc..ricomincia a gocciolare proprio da li.....ritirato giu ecc ecc ecc..che pizza..d'ora in poi e la prima cosa che si deve fare...un saluto gae.. gae quasi come te, la mia come si dice"scappava""sgranava"la terza in più la frizione in quarta scivolava per questi motivi ho affidato la vespa a mio zio e mi ha detto che rimetteva la crociera nuova e la frizione rinforzata che a suo dire gia aveva ed era migliore,e tanto che avevamo lavori in corso ho fatto sostituire anche il vecchio dr75(ormai con parecchia strada sul groppone e una leggera grippatura)con un polini75 che aveva mio figlio a cui mancava solo le fasce per il resto in ottime condizioni.Il risultato e stato che il cambio ora e perfetto la frizione invece non scivola più ma in compenso non riesco a registrarla,mi spiego,se tiro un po il registro tende a scivolare se mollo un po la vespa scatta in avanti quando metto la prima non so se mi sono spiegato non riesco a trovare quella "via di mezzo".Poi come sapete ha cominciato a perdere olio quindi son andato da mio zio ed ho chiesto "ma gli or li hai cambiati? lui mi dice "no non perdevano":testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 18 marzo 2013 - 16:28 Autore Share Inviato 18 marzo 2013 - 16:28 Franky.............dopo queste risposte armati di santa pazienza..........e procedi con il cambio oring:mrgreen: chicaro eh mi sa proprio di si:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 18 marzo 2013 - 16:32 Autore Share Inviato 18 marzo 2013 - 16:32 rabbocca l'olio ogni tanto e sei a posto... sartana mi scoccia terribilmente vedere quella macchiolina sotto la vespa,se possibile col vostro "aiuto" vorrei provare ad aprire...........che ne dite ce la posso fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 18 marzo 2013 - 16:32 Share Inviato 18 marzo 2013 - 16:32 (modificato) chicaro eh mi sa proprio di si:mavieni: Franky gia che riapri metti pure gli spessori nel cambio,cosi non ti scappano piu neanche le marce e non hai problemi di registro,ci sono delle guide cerca quella di Palli e seguila passo passo,te la stampi in bassa risoluzione e vai,e' facile Apertura dei carter Chiusura dei carter motore Le rondelle di spallamento sono queste mi sembra che deve avere un gioco massimo di 0,25...........ma ti dira' meglio Davide Modificato 18 marzo 2013 - 20:47 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 marzo 2013 - 16:37 Share Inviato 18 marzo 2013 - 16:37 sartana mi scoccia terribilmente vedere quella macchiolina sotto la vespa,se possibile col vostro "aiuto" vorrei provare ad aprire...........che ne dite ce la posso fare? pezzo di cartone dove la parcheggi e via andare. quella di mia moglie fa così dal 1996 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 18 marzo 2013 - 16:44 Autore Share Inviato 18 marzo 2013 - 16:44 (modificato) pezzo di cartone dove la parcheggi e via andare.quella di mia moglie fa così dal 1996 mi ci fai pensare,magari aspettando anche tempi(economicamente parlando)migliori........... Franky gia che riapri metti pure gli spessori nel cambio,cosi non ti scappano piu neanche le marce e non hai problemi di registro,ci sono delle guide cerca quella di Palli e seguila passo passo,te la stampi in bassa risoluzione e vai,e' facile Apertura dei carter Chiusura dei carter motore,le rondelle di spallamento sono queste mi sembra che deve avere un gioco massimo di 0,25...........ma ti dira' meglio Davide grazie per le dritte come dicevo ci penserò Modificato 18 marzo 2013 - 20:47 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
temerario Inviato 25 marzo 2013 - 19:29 Share Inviato 25 marzo 2013 - 19:29 Salve sono Angelo e,sono nuovo dal forum. A me sta succedendo la stessa cosa ,perde un'po di più rispetto al nostro amico vespista. Sinceramente quella perdita d' olio a me da fastidio e non poco,ma io lo sostituito nuovo ma la cosa si è ripresentata,cosa faccio? Tira giù il motore e aprilo,sostituisci minimo paraoli e guarnizioni ,perdi sicuramente 10 ore di lavoro,per un motore nel mio caso che ha solamente 4500 km. Ciao ragazzi se avete consigli ben accetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 marzo 2013 - 20:17 Share Inviato 25 marzo 2013 - 20:17 Salve sono Angelo e,sono nuovo dal forum. A me sta succedendo la stessa cosa ,perde un'po di più rispetto al nostro amico vespista.Sinceramente quella perdita d' olio a me da fastidio e non poco,ma io lo sostituito nuovo ma la cosa si è ripresentata,cosa faccio? Tira giù il motore e aprilo,sostituisci minimo paraoli e guarnizioni ,perdi sicuramente 10 ore di lavoro,per un motore nel mio caso che ha solamente 4500 km. Ciao ragazzi se avete consigli ben accetti rabbocchi l'olio ogni tanto e basta... quando non ti perderà più, preoccupati: hai finito l'olio nel motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOC70 Inviato 25 marzo 2013 - 21:22 Share Inviato 25 marzo 2013 - 21:22 Ciao a tutti la mia è del 2011 e ha 3500 KM lo fa da quando è nuova, rabbocco e vado avanti Ciao doc1970 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 27 marzo 2013 - 18:24 Autore Share Inviato 27 marzo 2013 - 18:24 sartana sto facendo tesoro del tuo consiglio;per ora la tengo così,l'unica cosa che ho fatto ho sostituito il sae30 con un 80w90 e pare che per il momento vada meglio,in ogni caso vi agggiornerò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
temerario Inviato 27 marzo 2013 - 19:49 Share Inviato 27 marzo 2013 - 19:49 Grazie terrò presente il tuo consiglio,comunque 80w90 sempre minerale! Ciao Angelo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 28 marzo 2013 - 09:54 Autore Share Inviato 28 marzo 2013 - 09:54 (modificato) Grazie terrò presente il tuo consiglio,comunque 80w90 sempre minerale!Ciao Angelo. ciao angelo,si assolutamente sempre minerale.......... Modificato 28 marzo 2013 - 09:55 da franky 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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