cosmijd Inviato 19 marzo 2013 - 13:00 Share Inviato 19 marzo 2013 - 13:00 Il diametro del tubo benzina è stato calcolato o ha quella dimensione per caso? Faccio questa domanda perchè ho notato che quando apro il rubinetto, la benza arriva a colpi con diverse bollicine (adesso monto un rubinetto by sip e cmq lo faceva anche prima con l'originale). Ma la mia domanda nasce per il fatto che la benzina che arriva è davvero poca rispetto al diametro del tubo e non credo neache che al massimo rendimento riempia tutto il tubo. Se così fosse, la pressione non dovrebbe essere bassa? E magari montando un tubo leggermente più piccolo (tutto secondo teoria) non si dovrebbero avere minori vuoti? Grazie e a presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 marzo 2013 - 19:29 Share Inviato 19 marzo 2013 - 19:29 se hai questo problema sono convinto che provenga dallo sfiato sul tappo. la benzina passa ma nel serbatoio crei il vuoto e fa bolle e scende male. verifica quello e risolverai i tuoi problemi occhio che è un problema che può comportare smagrimenti e di conseguenza grippate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 19 marzo 2013 - 20:56 Share Inviato 19 marzo 2013 - 20:56 Mah...il flusso di benzina "a vomito", per sintetizzare quello che ha visto cosmijd, lo fa anche con il tappo del serbatoio aperto... Se si toglie il tubetto d'ottone lungo e piegato, la cui funzione è un mistero, allora si vede un flusso di benzina tipo "idrante dei pompieri"... Comunque, a meno che non si abbia un motore iper pompato con un carburatore di generose dimensioni, il flusso di benzina "a vomito" riesce a riempire la vaschetta del SI ma anche dei PHBH fino a 30 di diametro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 20 marzo 2013 - 05:58 Autore Share Inviato 20 marzo 2013 - 05:58 Comunque, a meno che non si abbia un motore iper pompato con un carburatoredi generose dimensioni, il flusso di benzina "a vomito" riesce a riempire la vaschetta del SI ma anche dei PHBH fino a 30 di diametro. Da qui capisco già molto. Infatti il mio grattacapo principale era il fatto di vedere quella quantità irrisoria di benza rispetto al tubo. Quel getto a botti lo avevo notato senza tappo e comunque colgo l'occasione per fare una domanda: Il mio è un px MY e il tappo del serbatoio anche essendo chiuso con lo scatto tende sempre a muoversi se lo si tira da un lato o l'altro; è normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 20 marzo 2013 - 13:30 Share Inviato 20 marzo 2013 - 13:30 Si, è normale...come è normale che tutti i tappi serbatoio della Vespa dal 1946 a oggi non stagnino se il serbatoio è pieno ma anche a metà... e c'hanno fatto pure il foro nel tappo per fare il vuoto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts