Salvatore0810 Inviato 19 marzo 2013 - 15:38 Share Inviato 19 marzo 2013 - 15:38 Salve a tutti e grazie ancora per avermi accettato sul forum. Vi presento la mia VB1T da restaurare, spero di iniziare presto. [ATTACH=CONFIG]125406[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]125407[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]125408[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]125409[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]125410[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]125411[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]125412[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]125413[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]125414[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 19 marzo 2013 - 15:47 Share Inviato 19 marzo 2013 - 15:47 non si aprono gli allegati..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 19 marzo 2013 - 21:58 Autore Share Inviato 19 marzo 2013 - 21:58 (modificato) Hai ragione provvedo subito Modificato 19 marzo 2013 - 22:13 da Salvatore0810 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 20 marzo 2013 - 18:34 Share Inviato 20 marzo 2013 - 18:34 (modificato) ciao e benvenuto mi sembra messa molto bene...ma dovrai smontarla tutta sabbiarla e poi primer il motore gira? PS non leggo il numero di telaio ... hai provato a vederlo vero? se lo intravedi solamente lascialo stare così come è ... poi ti diremo come fare per tirarlo fuori ma non carteggiarlo per alcun motivo hai un po di pratica vero e un posto dove lavorare? ciao Modificato 20 marzo 2013 - 18:37 da kiwi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 20 marzo 2013 - 19:12 Autore Share Inviato 20 marzo 2013 - 19:12 ciao e benvenutomi sembra messa molto bene...ma dovrai smontarla tutta sabbiarla e poi primer il motore gira? PS non leggo il numero di telaio ... hai provato a vederlo vero? se lo intravedi solamente lascialo stare così come è ... poi ti diremo come fare per tirarlo fuori ma non carteggiarlo per alcun motivo hai un po di pratica vero e un posto dove lavorare? ciao Ciao si il motore gira l'abbiamo messa in moto quando l'abbiamo presa. Il numero di telaio so dov'è ma non lo guardato ancora poi metterò delle foto al riguardo. Comunque si ho della manualità e un bel posto per lavorare indisturbato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucagalvagno Inviato 20 marzo 2013 - 19:20 Share Inviato 20 marzo 2013 - 19:20 Bella quanto l hai presa perche ne hanno proposta una che molto piu rovinata con 1500 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 20 marzo 2013 - 20:21 Share Inviato 20 marzo 2013 - 20:21 Ciao si il motore gira l'abbiamo messa in moto quando l'abbiamo presa. Il numero di telaio so dov'è ma non lo guardato ancora poi metterò delle foto al riguardo. Comunque si ho della manualità e un bel posto per lavorare indisturbato era la prima cosa che dovevi guardare..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 20 marzo 2013 - 20:32 Autore Share Inviato 20 marzo 2013 - 20:32 Bella quanto l hai presa perche ne hanno proposta una che molto piu rovinata con 1500 Ti dico in confidenza che un vecchio amico di mio padre me l'ha regalata. Comunque mi avevano proposto una cifra di 2500 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 20 marzo 2013 - 20:33 Autore Share Inviato 20 marzo 2013 - 20:33 era la prima cosa che dovevi guardare..... Perché? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 20 marzo 2013 - 20:44 Autore Share Inviato 20 marzo 2013 - 20:44 (modificato) Comunque per il fatto del numero telaio è sopra lo sportello del carburatore, giusto? Dalla foto che ho messo non si vede niente però con tanta luce sono riuscito a vederlo appena. Vedremo dopo la sabbiatura Modificato 20 marzo 2013 - 20:45 da Salvatore0810 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 20 marzo 2013 - 20:55 Share Inviato 20 marzo 2013 - 20:55 (modificato) Copri accuratamente con del nastro argentato il numero di telaio prima di sabbiare altrimenti cancelli tutto!!!!!! Poi ti spiego. Come procedere....ma non sabbiare in quella zona Modificato 20 marzo 2013 - 20:56 da kiwi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 20 marzo 2013 - 21:08 Share Inviato 20 marzo 2013 - 21:08 Perché? perche è la prima cosa da controllare in qualsiasi mezzo a motore che si acquista ...a maggior ragione se vecchio e la ruggine puo avere fatto danni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 20 marzo 2013 - 21:35 Autore Share Inviato 20 marzo 2013 - 21:35 D'accordo ragazzi lo farò per la sabbiatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 22 marzo 2013 - 22:17 Autore Share Inviato 22 marzo 2013 - 22:17 Salve a tutti oggi io e mio padre abbiamo avuto un'oretta di svago e abbiamo pensato di iniziare a smontare la vb1t, guardate cosa ho trovato? Ho trovato un nido di topi e dei fili rosicchiati a destra e a manca purtroppo. Man mano proseguiamo nel smontaggio posto le altre foto. Una buona serata a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 23 marzo 2013 - 01:19 Share Inviato 23 marzo 2013 - 01:19 complimenti vespa meravigliosa, ti dico che è il mio sogno per adesso ancora nel cassetto e visti i suoi anni devo dire che non stà messa male! Ma perchè mio padre non coltiva amicizie simili??? a parte gli scherzi ti saluto e dò il benvenuto ad un nuovo amico! Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
et3 jeans Inviato 25 marzo 2013 - 22:51 Share Inviato 25 marzo 2013 - 22:51 bellissima vespa!! Complimenti e buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 28 marzo 2013 - 21:01 Autore Share Inviato 28 marzo 2013 - 21:01 Buonasera a tuttii, per adesso abbiamo terminato lo smontaggio della carrozzeria e dei pezzi per essere sabbiati. Ma ancora non riesco a capire come faccio a tirar fuori il numero telaio sapete? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 28 marzo 2013 - 21:09 Autore Share Inviato 28 marzo 2013 - 21:09 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 29 marzo 2013 - 07:59 Share Inviato 29 marzo 2013 - 07:59 il nr di telaio (dovrebbe corrispondere a quello della visura o estratto cronologico del PRA) si trova come sai sulla cornice alta sopra lo sportellino del carburatore. Usa CIF liquido (si quello della cucina) e una spugnetta da cucina (verde/gialla) e inizia a spugnettare con la parte verde e vedi se tende a uscire il numero VB1T (scritto in maiuscolo corsivo stile courier, caratteri alti 6 mm e larghi 4 mm), poi stella (5 mm), nr di telaio (6 mm) e stella (5 mm). Non usare carta abrasiva, vetrata ecc perchè rischi di cancellare tutto. Tieni contro che dando poi il CIF e passando leggermente con la parte gialla della spugna appena umida con il CIF vedrai meglio i numeri per il cif accumulato nelle sedi di punzonatura. Per ora limitati a questo e facci vedere foto del risultato (magari cancellando 1 numero per evitare possibili tentazioni). smonta meglio la sella e fai sabbiare separatamente in 2 pezzi (telaio con molle e sottotelaio, che avranno colori diversi). Prima di sabbiare (ma penso che lo abbia fatto) leva i cuscinetti, gabbiette rulli ecc da mozzi, forcelle ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 29 marzo 2013 - 09:36 Share Inviato 29 marzo 2013 - 09:36 Bella vespa, bella anche da guidare.... regalale un bel restauro e vedrai che ti ricompenserà con un sacco di belle sensazioni e soddisfazioni... Mi raccomando non farle mancare nulla !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 30 marzo 2013 - 19:34 Autore Share Inviato 30 marzo 2013 - 19:34 il nr di telaio (dovrebbe corrispondere a quello della visura o estratto cronologico del PRA) si trova come sai sulla cornice alta sopra lo sportellino del carburatore. Usa CIF liquido (si quello della cucina) e una spugnetta da cucina (verde/gialla) e inizia a spugnettare con la parte verde e vedi se tende a uscire il numero VB1T (scritto in maiuscolo corsivo stile courier, caratteri alti 6 mm e larghi 4 mm), poi stella (5 mm), nr di telaio (6 mm) e stella (5 mm). Non usare carta abrasiva, vetrata ecc perchè rischi di cancellare tutto. Tieni contro che dando poi il CIF e passando leggermente con la parte gialla della spugna appena umida con il CIF vedrai meglio i numeri per il cif accumulato nelle sedi di punzonatura. Per ora limitati a questo e facci vedere foto del risultato (magari cancellando 1 numero per evitare possibili tentazioni).smonta meglio la sella e fai sabbiare separatamente in 2 pezzi (telaio con molle e sottotelaio, che avranno colori diversi). Prima di sabbiare (ma penso che lo abbia fatto) leva i cuscinetti, gabbiette rulli ecc da mozzi, forcelle ecc sisi ho smontato già tutto nella parte carrozzeria devo solamente aggiungere le foto che devo selezionare, le metterò al più presto. Comunque seguirò il tuo consiglio grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 30 marzo 2013 - 19:35 Autore Share Inviato 30 marzo 2013 - 19:35 Bella vespa, bella anche da guidare.... regalale un bel restauro e vedrai che ti ricompenserà con un sacco di belle sensazioni e soddisfazioni... Mi raccomando non farle mancare nulla !!!! Graziiee millee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 31 marzo 2013 - 15:27 Autore Share Inviato 31 marzo 2013 - 15:27 (modificato) Ho dato una mezza pulita come mi ha consigliato kiwi ed ecco una foto del primo risultato (giustamente ancora da ultimare) come vi sembra? Modificato 31 marzo 2013 - 15:32 da Salvatore0810 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 31 marzo 2013 - 15:36 Autore Share Inviato 31 marzo 2013 - 15:36 Ah un altro dubbio da porre, ho sentito dire che il copri devio luci della vb1 come in foto dovrebbe andare in tinta con la moto però ho notato che il pezzo da me è cromato. Sarà stato cambiato oppure ho sentito male io? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 31 marzo 2013 - 16:59 Share Inviato 31 marzo 2013 - 16:59 Ah un altro dubbio da porre, ho sentito dire che il copri devio luci della vb1 come in foto dovrebbe andare in tinta con la moto però ho notato che il pezzo da me è cromato. Sarà stato cambiato oppure ho sentito male io? forse volevi dire "in tinta con la vespa".........scherzo eh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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