TotoDani Inviato 22 gennaio 2014 - 16:51 Share Inviato 22 gennaio 2014 - 16:51 Pietre e acqua ci vanno lo stesso ma la differenza è che quando ci sono le pietre sotto al tappeto e tu hai i piedi sopra ... Schiacciando e muovendo il tappeto riga tutto .... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 22 gennaio 2014 - 21:14 Autore Share Inviato 22 gennaio 2014 - 21:14 Ho montato il raddrizzatore nella vespa (quello nuovo a ponte di diodi) e provo a mettere in moto per vedere se esce continua sul tester, però capisco che la moto va a massa e si spegne. Scollego la massa del raddrizzatore e non lo fa più ma esce sempre 6 v continua..può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 12 ottobre 2014 - 14:43 Autore Share Inviato 12 ottobre 2014 - 14:43 Ragazzi ma per la miscela della mia 150 vb1 deve essere per forza al 5% con il minerale? O posso mettere anche il sintetico diminuendo la percentuale? Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 12 ottobre 2014 - 17:26 Share Inviato 12 ottobre 2014 - 17:26 Io sulle mie 5% la faccio al 4% con un buon olio sintetico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 12 ottobre 2014 - 23:01 Autore Share Inviato 12 ottobre 2014 - 23:01 Ma fa fumo? Io ho fatto al 5% prima e ne faceva tanto poi sono sceso al 4% sempre con il minerale e ne fa di meno. Io volevo sinceramente fare con il sintetito al 3% che mi dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 13 ottobre 2014 - 10:26 Share Inviato 13 ottobre 2014 - 10:26 Ma fa fumo? Io ho fatto al 5% prima e ne faceva tanto poi sono sceso al 4% sempre con il minerale e ne fa di meno. Io volevo sinceramente fare con il sintetito al 3% che mi dici? Data la tipologia del mezzo , se il motore è ok , potresti benissimo andare a 2,5%/ 3 % con un semisintetico e scendere in funzione dell'uso e delle temperature esterne anche nel range da circa 1,6 a 2 % con un olio sintetico al 100 % , unica nota che mi sento di suggerirti : scegli una volta con quale olio fare miscela e non cambiarlo " intendo in primis come tipologia " ossia non fare ad es 33 pieni col sintetico e poi prvi il semisintetico e poi torni al minerale .. il motore non gradisce !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 13 ottobre 2014 - 10:29 Autore Share Inviato 13 ottobre 2014 - 10:29 E se invece faccio al contrario? Cioè prima provo il semisintetito e poi passo al sintetito se vedo che può andare meglio rispetto al semi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 13 ottobre 2014 - 17:46 Share Inviato 13 ottobre 2014 - 17:46 Leggi le varie opinioni :http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/4196-olio-per-miscela-meglio-sintetico-semisintetico-o-minerale , personalmente ti dico sintetico buono sempre e per inciso il sintetico ha anche maggiori qualita' detergenti ecc ed inoltre ne usi molto meno in % percui .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 14 ottobre 2014 - 11:31 Autore Share Inviato 14 ottobre 2014 - 11:31 Ma anche nel cambio conviene mettere il sintetico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 15 ottobre 2014 - 18:25 Share Inviato 15 ottobre 2014 - 18:25 nel cambio andrei rigorosamente col minerale ...poi chiaramente se monti un motore un p'o' vitaminizzato e la frizione slitta un "aiutino" sicuramente puo' venire anche dall'uso del 80w90 minerale naturalmente essendo un'olio piu' denso prima di chiedere prestazioni è opportuno che l'intero motore si sia scaldato per bene ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 15 ottobre 2014 - 19:46 Share Inviato 15 ottobre 2014 - 19:46 l'olio della miscela non scendere sotto il 4 % ,serve non solo per lubrificare il pistone /cilindro (li il 2% basta) ma soprattutto i cuscinetti dell'albero motore e la testa di biella e olio sul banco non fa mai male. infatti sui motori seguenti in piaggio "isolarono" in parte i cuscinetti di banco dalla miscela e li lubrificarono con l'olio del cambio, questo il lato frizione almeno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 15 ottobre 2014 - 20:35 Share Inviato 15 ottobre 2014 - 20:35 Benvenuto su VR, bella la Vespa .... vedo che hai un bel cavalletto per sostenere la carrozzeria ed un piccola sabbiatrice. C'è da divertirsi Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 15 ottobre 2014 - 21:56 Autore Share Inviato 15 ottobre 2014 - 21:56 Ti ringrazio gigler riguardo all'olio minerale nel cambio va bene quindi un buon 15w40 giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 17 febbraio 2015 - 19:10 Autore Share Inviato 17 febbraio 2015 - 19:10 (modificato) Salve a tutti ragazzi. Scusatemi per la lunga assenza sul forum..volevo farvi vedere l'ultimo dettaglio aggiunto sulla mia vb1 ormai completata. La targa oro della F.M.I. che ad essere sincero quando mi è arrivato il certificato di storicità mi sembrava strano che avrei ricevuto la targa senza nemmeno chiederglielo. Eppure il certificato era seguito da un piccolo foglio in cui c'era scritto che mi sarebbe arrivata appena era pronta. E oggi ho concesso un'oretta per fare il tutto per appenderla e farvela vedere Inviato utilizzando Tapatalk Ringrazio ancora a tutti gli utenti che mi hanno aiutato nel mio piccolo progetto..perché se la vespa è piaciuta vuol dire che lo fatta bene ed è una grande soddisfazione in primis A breve quando migliorerà il tempo dovrò andarla a revisionare e fare purtroppo il nuovo libretto di circolazione per poter iniziare a portarla aa spasso. Vi tengo sempre aggiornati Inviato utilizzando Tapatalk Modificato 15 ottobre 2015 - 14:28 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rcshot Inviato 15 ottobre 2015 - 14:15 Share Inviato 15 ottobre 2015 - 14:15 Buongiorno, mi chiamo Diego e scrivo dalla provincia di Cuneo. Da poco ho iniziato a "sezionare" una VB1 identica a quella di Salvatore (o meglio...identica a quella che aveva Salvatore ad inizio 2013). Spero di poter condividere avanzamento lavori e di coinvolgervi dando info e ricevendone in merito, ciao, saluti a tutti. PS: Salvatore, l'hai poi usata su strada? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 17 ottobre 2015 - 04:31 Share Inviato 17 ottobre 2015 - 04:31 (modificato) Bene, seguiremo il lavoro. Nel frattempo io ho fatto amicizia con le vbb ed ho in chiusura un 177 pinasco ghisa du una vbb2 . Sono più essenziali delle px e rally , affascinano non poco Modificato 17 ottobre 2015 - 04:33 da gigler 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 21 ottobre 2015 - 17:39 Autore Share Inviato 21 ottobre 2015 - 17:39 Sisi ha già fatto il collaudo la vespa e tra pochi giorno sarà in regola con la revisione e potrà uscire tranquillamente. Seguirò con piacere il restauro della tua bellissima vb1t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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