Vai al contenuto



Vi presento la mia Vespa VB1T


Salvatore0810
 Share

Recommended Posts

Pietre e acqua ci vanno lo stesso ma la differenza è che quando ci sono le pietre sotto al tappeto e tu hai i piedi sopra ... Schiacciando e muovendo il tappeto riga tutto ....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 166
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho montato il raddrizzatore nella vespa (quello nuovo a ponte di diodi) e provo a mettere in moto per vedere se esce continua sul tester, però capisco che la moto va a massa e si spegne. Scollego la massa del raddrizzatore e non lo fa più ma esce sempre 6 v continua..può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Ma fa fumo? Io ho fatto al 5% prima e ne faceva tanto poi sono sceso al 4% sempre con il minerale e ne fa di meno. Io volevo sinceramente fare con il sintetito al 3% che mi dici?

Data la tipologia del mezzo , se il motore è ok , potresti benissimo andare a 2,5%/ 3 % con un semisintetico e scendere in funzione dell'uso e delle temperature esterne anche nel range da circa 1,6 a 2 % con un olio sintetico al 100 % , unica nota che mi sento di suggerirti : scegli una volta con quale olio fare miscela e non cambiarlo " intendo in primis come tipologia " ossia non fare ad es 33 pieni col sintetico e poi prvi il semisintetico e poi torni al minerale .. il motore non gradisce !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi le varie opinioni :http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/4196-olio-per-miscela-meglio-sintetico-semisintetico-o-minerale , personalmente ti dico sintetico buono sempre e per inciso il sintetico ha anche maggiori qualita' detergenti ecc ed inoltre ne usi molto meno in % percui ....

Link al commento
Condividi su altri siti

nel cambio andrei rigorosamente col minerale ...poi chiaramente se monti un motore un p'o' vitaminizzato e la frizione slitta un "aiutino" sicuramente puo' venire anche dall'uso del 80w90 minerale naturalmente essendo un'olio piu' denso prima di chiedere prestazioni è opportuno che l'intero motore si sia scaldato per bene !

Link al commento
Condividi su altri siti

l'olio della miscela non scendere sotto il 4 % ,serve non solo per lubrificare il pistone /cilindro (li il 2% basta) ma soprattutto i cuscinetti dell'albero motore e la testa di biella e olio sul banco non fa mai male.

infatti sui motori seguenti in piaggio "isolarono" in parte i cuscinetti di banco dalla miscela e li lubrificarono con l'olio del cambio, questo il lato frizione almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

425a6050b415ee64f8c383521e66a039.jpg

 

Salve a tutti ragazzi. Scusatemi per la lunga assenza sul forum..volevo farvi vedere l'ultimo dettaglio aggiunto sulla mia vb1 ormai completata. La targa oro della F.M.I. che ad essere sincero quando mi è arrivato il certificato di storicità mi sembrava strano che avrei ricevuto la targa senza nemmeno chiederglielo. Eppure il certificato era seguito da un piccolo foglio in cui c'era scritto che mi sarebbe arrivata appena era pronta. E oggi ho concesso un'oretta per fare il tutto per appenderla e farvela vedere :)

 

Inviato utilizzando Tapatalk

 

Ringrazio ancora a tutti gli utenti che mi hanno aiutato nel mio piccolo progetto..perché se la vespa è piaciuta vuol dire che lo fatta bene ed è una grande soddisfazione in primis :-)

A breve quando migliorerà il tempo dovrò andarla a revisionare e fare purtroppo il nuovo libretto di circolazione per poter iniziare a portarla aa spasso. Vi tengo sempre aggiornati

 

Inviato utilizzando Tapatalk

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Buongiorno, mi chiamo Diego e scrivo dalla provincia di Cuneo.

Da poco ho iniziato a "sezionare" una VB1 identica a quella di Salvatore (o meglio...identica a quella che aveva Salvatore ad inizio 2013).

Spero di poter condividere avanzamento lavori e di coinvolgervi dando info e ricevendone in merito,

ciao, saluti a tutti.

PS: Salvatore, l'hai poi usata su strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, seguiremo il lavoro.

Nel frattempo io ho fatto amicizia con le vbb ed ho in chiusura un 177 pinasco ghisa du una vbb2

. Sono più essenziali delle px e rally , affascinano non poco

Modificato da gigler
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...