vespeople Inviato 21 marzo 2013 - 08:54 Share Inviato 21 marzo 2013 - 08:54 Ciao a tutti, ho un quesito da risolvere, un vigile del mio paese sostiene che i veicoli iscritti al registro storico in lombardia possono circolare solo ed esclusivamente se partecipano a manifestazioni, è vero o è falso? ( in lombardia vige da tempo la legge che impone il fermo ai veicoli 2 tempi euro 0 ma il vigile in questione sostiene che in base ad una legge appendice di formigoni gli stessi veicoli anche se regolarmente iscritti al registro storico non possono circolare liberamente :azz:ma solo durante lo svolgimento di manifestazioni a loro legate, sempre e solo nella regione lombardia)Sinceramente mi piacerebbe sapere se ha ragione o meno:mah: grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 marzo 2013 - 08:58 Share Inviato 21 marzo 2013 - 08:58 Questa potrebbe essere una limitazione che qualche assicurazione pone nel contratto, ma non mi sembra di aver mai sentito questa appendice; ora controllo meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeople Inviato 21 marzo 2013 - 09:13 Autore Share Inviato 21 marzo 2013 - 09:13 Il vigile in questione sostiene poi che i ciclomotori euro 0 (sempre e solo in lombardia) di 50 cc. non possono comunque circolare, anche se iscritti al registro storico ma solamente le Vespe da 125 cc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 marzo 2013 - 09:50 Share Inviato 21 marzo 2013 - 09:50 Stampa questo link, tienilo sempre con te insieme al certificato FMI, ed infoma il vigile: Ambiente :: Misure per la limitazione del traffico veicolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeople Inviato 21 marzo 2013 - 10:22 Autore Share Inviato 21 marzo 2013 - 10:22 Stampa questo link, tienilo sempre con te insieme al certificato FMI, ed infoma il vigile:Ambiente :: Misure per la limitazione del traffico veicolare Fantastico!!!!:applauso:GRAZIE mille x la precisione...:Ave_2:informo al più presto il vigile prima che venga sanzionato:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 21 marzo 2013 - 10:32 Share Inviato 21 marzo 2013 - 10:32 Quel vigile non è informato. 1) Dal sito della Regione Lombardia: Ambiente :: Fermo dei veicoli inquinanti (vedi jpg) 2) La legge di riferimento è questa (che mi risulta ancora in vigore): Legge Regionale 11 dicembre 2006 n.24 (v. art. 13) - vedi pdf In ogni caso, se ti capitasse ancora è tuo diritto sapere qual è la norma in base alla quale ti viene mossa la contestazione Lr_11_12_06.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeople Inviato 21 marzo 2013 - 10:39 Autore Share Inviato 21 marzo 2013 - 10:39 Grazie ancora, è bello sapere le cose in maniera chiara e precisa, i forum sono una grande invenzione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 marzo 2013 - 10:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 marzo 2013 - 10:47 Quel vigile non è informato. 1) Dal sito della Regione Lombardia: Ambiente :: Fermo dei veicoli inquinanti (vedi jpg) 2) La legge di riferimento è questa (che mi risulta ancora in vigore): Legge Regionale 11 dicembre 2006 n.24 (v. art. 13) - vedi pdf In ogni caso, se ti capitasse ancora è tuo diritto sapere qual è la norma in base alla quale ti viene mossa la contestazione Quoto! E' il vigile che deve evidenziarti la norma che hai violato, non si può certo impedire la circolazione in base ad un "sentito dire" o ad un "ricordo"!!! Il vigile è in errore! Comunque, è pure vero che tutti i veicoli, anche quelli esclusi dalle limitazioni "normali", devono cessare di circolare nel momento in cui subentrano motivi di maggiori restrizioni (per esempio, quando i limiti di inquinamento vengono superati). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 21 marzo 2013 - 10:52 Share Inviato 21 marzo 2013 - 10:52 Comunque, è pure vero che tutti i veicoli, anche quelli esclusi dalle limitazioni "normali", devono cessare di circolare nel momento in cui subentrano motivi di maggiori restrizioni (per esempio, quando i limiti di inquinamento vengono superati). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts