Vai al contenuto

Aiuto scelta pneumatici

nico83mn
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi vorrei un vostro parere sulla scelta dei pneumatici per il mio px 2011 con cerchi originali.. Mi piacerebbe cambiare i pneumatici originali e metterne su un paio sportivi ;-)

Su pneus online ce ne sono una sbarcata ma non saprei quali mettere sui cerchi originali..

Modificato da nico83mn
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma per la miscela, che olio usereste?

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se rispetti la misura originale 3.50/10 non avrai nessun problema, io mi trovo bene con le michelin S1, le Pirelli sl26 non mi sono piaciute.

Molti, appunto, si trovano bene con le metzler altri anche con le Continental contitwist e le Dunlop TT 92 gp.

La scelta è ampia, ma sono tutti buoni prodotti...finchè si resta sull'asciutto :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ho usato solo le SM100.

sull' asciutto sono ottime, molto più scattanti nei cambi di direzione rispetto alle s83.

le ho usate per tutto l' inverno e anche su fondi sdrucciolevoli non si comportano male, sul bagnato anche pesante si può piegare senza aver troppi timori, si sente chiaramente la differenza tra asciutto e bagnato, in ogni caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto le ME1 (insieme agli YSS).

Oltre all'impatto estetico decisamente buono (è molto larga, riempie il parafanghino meglio) come tenuta le trovo molto buone.

Sul bagnato non sono male, devi stare attento ma la sicurezza rimane alta. Sulla neve vanno abbastanza bene, l'importante è non inclinare la vespa.

L'asciutto è il loro forte, sono belle neutrali nella discesa e senti bene quando il limite si avvicina :ok:

Non posso che parlarne bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi risposte costruttive no ?

Scusa ma tu da che pulpito ci redarguisci su una nostra battuta, quando tu non ti degni nemmeno di sfogliare un pò il forum?

http://www.vesparesources.com/google.php?cx=partner-pub-5018691817207175%3A7889242756&cof=FORID%3A9&ie=ISO-8859-1&q=pneumatici+vespa&sa.x=-1297&sa.y=-98&siteurl=www.vesparesources.com%2Fsubscription.php&ref=www.vesparesources.com%2Fmembers%2Fgabriele82-4071.html%3Ftab%3Dlikes_received&ss=6633j12041093j16

basta cercare, chiedere una risposta personalizzata non serve a nulla...le vespe sono sempre quelle, da 30 anni a questa parte.

ovviamente non ti dico di non aprire nuove discussioni su di un tema ormai....esaurito per così dire, ma almeno, abbi la buona creanza di accettare di buon grado una battuta goliardica.

prendi il forum con una maggior voglia di scherzare, e prenditi il tempo di cercare quelloo che cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E tra l'altro, sentirai 1000 "campane", che ti consiglieranno 1000 pneumatici diversi. La mia battuta sull' olio per fare la miscela, era per evidenziare quanto i due argomenti siano triti e ritriti da anni, qui su Vr...

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.. Chi vi ha detto che non abbia guardato le varie discussioni ? Il mio dubbio più che nella scelta riguardava il discorso dei cerchi originali.. Se a voi piace prendere per il culo le persone a me come si dice a roma "me scivola".. Bastava scrivere che l'argomento è trito e ritrito senza fare vari siparietti di coppia.. Se c è da scherzare sia ai raduni che in altri forum motociclistici sono sempre il primo... Buona giornata :ciao:

Modificato da nico83mn
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti un po,qui nessuno prende per il culo nessuno,come detto sopra mi piace prenderla con goliardia.

si vede che tu sei uno che sta alle battute..si!

ma poi mi spieghi che sono sti cerchi originali? cosa dovrebbero cambiare con quelli marcati

FA o rMS ?

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se invece di fare queste battute si evitasse direttamente di rispondere alle discussioni che si reputano "esaurite", lasciando che vi partecipi chi non la pensa così? :roll:

va beh ragazzi, non c'é bisogno di prendersela per una battuta. inoltre se sei qui su VR da un po di tempo, come vedo, saprai che questa stessa discussione rispunta come un funghetto ogni primavera....

ed é sempre la stessa, anche perché purtroppo di pneumatici migliori non ne sono usciti in commercio da 5/10 anni a questa parte....

poi il discorso cerchi originali o meno che cambia?????

bon chiudo l'OT

tornando a noi io sulla cosa monto delle bridgestone che avevo trovato su internet e pagato abbastanza, sono molto morbide e si consumano quindi un po più in fretta delle altre, ma mi ci trovo veramente bene....

in particolare in inverno, ma anche in estate.

ah io le avevo prese come gomme invernali, ma alla fine non ho voglia di fare il cambio gomme stagionale, quindi da 2 anni sono su e vanno benone.

ciao

gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

ed é sempre la stessa, anche perché purtroppo di pneumatici migliori non ne sono usciti in commercio da 5/10 anni a questa parte....

...

Vero. Però ci sono nuove esperienze, nuove prove, nuove valutazioni... siamo su un sito di appassionati alla continua ricerca dell'ottimizzazione dei propri mezzi quindi secondo me ci sta che determinati argomenti tornino e ritornino. Senza polemica, ma non è scritto da nessuna parte che bisogna leggere e rispondere a tutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sarà che sono fatto a modo mio, ma prima di fare una domanda, vado a vedere se l'argomento è già stato trattato e nel caso, mi accodo ad una delle tante discussioni già aperte. Non è polemica, questo atteggiamento risulta utile a tenere ordinato il forum, favorendone la consultazione e la fruizione a vantaggio di tutti.

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. Però ci sono nuove esperienze, nuove prove, nuove valutazioni... siamo su un sito di appassionati alla continua ricerca dell'ottimizzazione dei propri mezzi quindi secondo me ci sta che determinati argomenti tornino e ritornino. Senza polemica, ma non è scritto da nessuna parte che bisogna leggere e rispondere a tutte...

non é vero é scritto nel regolamento ed é consigliato da tutti i moderatori, che per evitare di appesantire il forum si debba prima verificare se lo stesso argomento fosse stato trattato ed eventualmente riaggiornare quella discussione, piuttosto di aprirne di nuove.

come saprete lo spazio in Mb sul web é a pagamento e tutti i post hanno un "peso" se si evitasse di intasarlo su argomenti gia discussi sarebbe meglio... cio detto non vuole essere una reprimenda, ma é normale che alcuni 'vecchi' possano fare qualche battutina ad un nuovo utente, giusto per stimolarlo in questo tipo di comportamento :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

come saprete lo spazio in Mb sul web é a pagamento e tutti i post hanno un "peso" se si evitasse di intasarlo su argomenti gia discussi sarebbe meglio... cio detto non vuole essere una reprimenda, ma é normale che alcuni 'vecchi' possano fare qualche battutina ad un nuovo utente, giusto per stimolarlo in questo tipo di comportamento :mrgreen:

Ci sta. Ma se il problema è questo allora sarebbe più efficace cancellarle le discussioni "doppione".

Chiudo il mio OT. Nico, facci sapere come ti sei trovato con le ME1 (magari utilizzando questo stesso topic). ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti