Afry19 Inviato 23 marzo 2013 - 17:46 MODERATOR Share Inviato 23 marzo 2013 - 17:46 (modificato) domandone tosto x gino mio zio ha un beverly del 2005, circa a novembre 2011 (se non ricordo male, ma poco importa) fa un temponamento e piega il telaio di circa 12 cm. voleva sistemarlo ma il meccanico/******** non lo fa perchè dice che bisogna smontarlo tutto, non garantisce, bla bla bla, alla fine lo prende "nuovo" del 2007 e parcheggia l'altro da mia nonna. vuole "demolirlo" per non pagare più il bollo, ma allo stesso tempo tenersi tutto... telaio incluso. al massimo la targhetta e quelle 4 plastiche distrutte, le darebbe al demolitore. ho provato a spiegargli che non si può (leggendo su internet ho capito cosi... c'è di mezzo il carcere se non ho capito male...) ma è testardo come un mulo e vuole tenerselo tutto (anche se non so che diavolo se ne faccia... :azz:) capisco i pezzi buoni dalla sella indietro + manubrio e i 2 cerchi, che rivenderebbe per ammortizzare un po... ma il telaio proprio no... quindi la domanda è questa: secondo te è possibile non demolire proprio il mezzo, facendo come qualche anno fa con la demolizione x uso privato? o bisogna rassegnarsi e dare ALMENO il telaio + forca e pezzi distrutti? o bisogna dare proprio tutto tutto? no perchè continua a chiedermi di sto beverly e io sinceramente non ne posso più.. e grazie andrea Modificato 23 marzo 2013 - 17:47 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 23 marzo 2013 - 18:03 MODERATOR Share Inviato 23 marzo 2013 - 18:03 puoi benissimo radiarla, cioè tenendoti targhe, libretto e tutto, ma radiata. Almeno ricordo che esiste una procedura del genere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 23 marzo 2013 - 18:38 MODERATOR Autore Share Inviato 23 marzo 2013 - 18:38 la radiazione per l'estero? se è quella, a quanto gli hanno detto all'aci da quest'anno se non c'è un compratore che firma fisicmente li, nun se fa più... altre radiazioni nun me pare che ci siano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 marzo 2013 - 19:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2013 - 19:21 (modificato) la radiazione per l'estero? se è quella, a quanto gli hanno detto all'aci da quest'anno se non c'è un compratore che firma fisicmente li, nun se fa più... altre radiazioni nun me pare che ci siano... Si, l'unica possibilità è la demolizione per definitiva esportazione, si consegnano targa e documenti e viene rilasciato una specie di CdP che verrà usato, eventualmente, per la vendita e la reimmatricolazione all'estero (dipende dalla procedura delle varie nazioni, extra UE ognuno fa come gli pare!). Naturalmente, se poi non la si vende all'estero, si può essere accusati di falsa autocertificazione, che è un reato penale! Vedi tu se glielo fai capire. Scarica qui: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CDIQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.up.aci.it%2Fbari%2FIMG%2Fpdf%2FRadiazioni_all_estero_09_03_2012_estratto_per_web.pdf&ei=lFBPUb2SA-_07AbR24CAAw&usg=AFQjCNGhHnIzTJx_4he-42-D_-3Vh0mxZQ&bvm=bv.44158598,d.ZGU&cad=rja E vedi qui: http://www.up.aci.it/laspezia/spip.php?article30 Ciao, Gino Modificato 24 marzo 2013 - 19:22 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 24 marzo 2013 - 19:39 MODERATOR Autore Share Inviato 24 marzo 2013 - 19:39 il problema è che all'aci gli hanno detto che non più possibile senza compratore fisicamente li o con un atto di vendita firmato da entrambi... (se non ricordo male... ) dici di provare direttamente al pra a verona? al max ce lo mando... fai conto che non uscirebbe mai più dal magazzino da mia nonna... resterà li vita natural dirante il telaio... i pezzi spera di venderli... ciao e grazie, andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 24 marzo 2013 - 19:43 Share Inviato 24 marzo 2013 - 19:43 ma se uno non paga il bollo per 3 anni di fila, il mezzo non viene radiato d'ufficio? o non funziona più così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 24 marzo 2013 - 19:45 MODERATOR Autore Share Inviato 24 marzo 2013 - 19:45 il bollo lo ha pagato x 2 anni di fila anche se incidentato (x evitare multe...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 24 marzo 2013 - 21:03 MODERATOR Share Inviato 24 marzo 2013 - 21:03 E questa? http://www.vesparesources.com/pratiche/38087-autocertificazione-per-radiare-veicoli-vita.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 24 marzo 2013 - 22:20 Share Inviato 24 marzo 2013 - 22:20 (modificato) il problema è che all'aci gli hanno detto che non più possibile senza compratore fisicamente li o con un atto di vendita firmato da entrambi... (se non ricordo male... ) dici di provare direttamente al pra a verona? al max ce lo mando... fai conto che non uscirebbe mai più dal magazzino da mia nonna... resterà li vita natural dirante il telaio... i pezzi spera di venderli... ciao e grazie, andrea Ma se vuole venderlo a pezzi,demolisce il telaio e lo consegna al demolotore. Poi il resto lo rivende tranquillamente,mi sembra la cosa migliore da fare... Modificato 24 marzo 2013 - 22:21 da d.uca23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 marzo 2013 - 11:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 marzo 2013 - 11:35 il problema è che all'aci gli hanno detto che non più possibile senza compratore fisicamente li o con un atto di vendita firmato da entrambi... (se non ricordo male... ) dici di provare direttamente al pra a verona? al max ce lo mando... fai conto che non uscirebbe mai più dal magazzino da mia nonna... resterà li vita natural dirante il telaio... i pezzi spera di venderli... ciao e grazie, andrea Ma è andato ad un'agenzia ACI qualunque o all'ACI-PRA? Comunque sia, ti sei letto il documento al link di prima? Leggilo, si possono fare entrambe le cose, con modalità diverse. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 marzo 2013 - 11:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 marzo 2013 - 11:36 E questa? http://www.vesparesources.com/pratiche/38087-autocertificazione-per-radiare-veicoli-vita.html E che c'entra? Lo zio NON vuole demolire fisicamente, con questa lo devi fare comunque. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 25 marzo 2013 - 12:52 MODERATOR Autore Share Inviato 25 marzo 2013 - 12:52 Mio zio non vorrebbe demolirei fisicamente ma se c'è da farlo lo fa... Non vuole più pagare il bollo... I link li ho letti ma ci ho capito ben poco...oggi li rileggo con calma... Sent from my iPhone using Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts