vinsta Inviato 23 marzo 2013 - 18:02 Share Inviato 23 marzo 2013 - 18:02 buonasera come posso sostituire il cavo verde che parte dal commutatore chiave nel faro e termina nella bobina da dove passa grazie saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 23 marzo 2013 - 18:18 Share Inviato 23 marzo 2013 - 18:18 ciao,con una sonda o filo vecchio della frizione..lo fai prima passare, poi leghi il filo nuovo e lo sfili via..(lo fai entrare dove scorrono le guaine dentro al manubrio..spuntera fuori sotto al serbatoio). lo fai uscire dove ci sono i cavi dell'impianto elettrico..operazione che ho fatto anch'io..a meno che non cambi tutto l'impianto con uno nuovo..(io ho un px) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 marzo 2013 - 18:20 Share Inviato 23 marzo 2013 - 18:20 lo devi cambiare perchè è rotto o lo devi passare ex novo perchè hai sbagliato la matassa dell'impianto elettrico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinsta Inviato 23 marzo 2013 - 18:32 Autore Share Inviato 23 marzo 2013 - 18:32 lo devi cambiare perchè è rotto o lo devi passare ex novo perchè hai sbagliato la matassa dell'impianto elettrico? lo devo sostituire perchè si è completamente sbriciolato dopo piu di 30 anni ho un px 125 e del 1982 scusa devo smontare il serbatoio e passa facilmente oppure no grazie saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 marzo 2013 - 18:36 Share Inviato 23 marzo 2013 - 18:36 lo devo sostituire perchè si è completamente sbriciolato dopo piu di 30 anni ho un px 125 e del 1982 scusa devo smontare il serbatoio e passa facilmente oppure no graziesaluti ti sposto, sei nelle sezione small 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinsta Inviato 23 marzo 2013 - 18:37 Autore Share Inviato 23 marzo 2013 - 18:37 grazie scusa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 23 marzo 2013 - 21:17 Share Inviato 23 marzo 2013 - 21:17 si devi smontare il serbatoio se no non riesci nell'operazione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 23 marzo 2013 - 22:34 MODERATOR Share Inviato 23 marzo 2013 - 22:34 conosco il problema.... se non vuoi cambiare l'impianto completo, operazione che suggerirei perchè pure gli altri fili saranno marci, passa un filo nuovo senza sbatterti a farlo entrare all'interno della guaina che contiene l'intero cablaggio.......usa come sonda una cordicella..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinsta Inviato 24 marzo 2013 - 06:32 Autore Share Inviato 24 marzo 2013 - 06:32 Buongiorno grazie per la dritta sai per caso come si smonta il rubinetto del serbatoio quello che esce dalla carrozzeria per rimuoverlo ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinsta Inviato 24 marzo 2013 - 06:34 Autore Share Inviato 24 marzo 2013 - 06:34 buongiorno grazie come si smonta il rubinetto del serbatoio quello che esce dalla carrozzeria per rimuoverlo ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 marzo 2013 - 07:28 MODERATOR Share Inviato 24 marzo 2013 - 07:28 buongiorno grazie come si smonta il rubinetto del serbatoio quello che esce dalla carrozzeria per rimuoverlociao Togli il gommino attorno all'astina ed uscirà assieme al serbatoio, basta invitare la leva nel foro. Attento che se il tubo della benzina ha 30anni sarà secco. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinsta Inviato 24 marzo 2013 - 07:42 Autore Share Inviato 24 marzo 2013 - 07:42 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 25 marzo 2013 - 13:11 Share Inviato 25 marzo 2013 - 13:11 ...se non vuoi cambiare l'impianto completo, operazione che suggerirei perchè pure gli altri fili saranno marci... La cosa che dici ("cambiare tutti i cavi") è senz'altro saggia, ma, da come leggo qui sul forum, 'sta storia del cavo verde che si sbriciola sembra una costante: anch' io l'ho fatto cambiare un paio d' anni fa; l' officina ha tirato un altro cavo verde al di fuori della guaina che contiene tutti gli altri cavi, i quali altri cavi erano (e sono) "perfetti". Al che mi viene di formulare una teoria: nella mescola plastica per fare il rivestimento isolante di colore verde c'è qualche componente che o reagisce ai campi elettromagnetici facendo invecchiare prematuramente l' isolante verde oppure questo <colorante verde> rende "intrinsecamente" <invecchiante in fretta> tutto l' isolante verde. O è una delle 2 possibilità di cui sopra, oppure dobbiamo credere ai folletti maligni che fanno invecchiare/sbriciolare solo il cavo verde e non gli altri: infatti, da 30 anni (e più) che ho la vespa (P200E), solo il cavo verde (che praticamente fa spegnere il motore) si sbriciola e non gli altri, i cavi degli altri colori sono ancora gli stessi di 30 anni fa e vanno ancora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 25 marzo 2013 - 13:28 MODERATOR Share Inviato 25 marzo 2013 - 13:28 anche a me è vento lo stesso dubbio, proprio perchè almeno in tre diversi casi ho trovato il filo verde, o meglio l'isolante molto deteriorato rispetto agli altri...... il conduttore pero', a prescindere che l'isolante sia verde azzurro nero è comunque molto ossidato ed è per questo che consiglio la sostituzione dell'intero cablaggio che mediamente costa intorno ai 20€ :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 25 marzo 2013 - 15:03 Share Inviato 25 marzo 2013 - 15:03 anch'io sempre trovato quel cavo sbriciolato nei px pre arcobaleno, per me si prende delle botte di corrente superiori alla sua portata ogni volta che cortocircuitate per spegnere la vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 marzo 2013 - 16:30 Share Inviato 25 marzo 2013 - 16:30 Togli il gommino attorno all'astina ed uscirà assieme al serbatoio, basta invitare la leva nel foro.Attento che se il tubo della benzina ha 30anni sarà secco. Gg Quoto. Metti il rubinetto in posizione verticale, è più facile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 25 marzo 2013 - 17:55 Share Inviato 25 marzo 2013 - 17:55 (modificato) a me ne ha gia sbriciolati 2!!il primo quello di serie..il secondo(al silicone) me l'ha fulminato 3/4mm dopo il faston alla base della centralina...adesso ne ho messo uno+grosso e stiamo a vedere.. Modificato 25 marzo 2013 - 17:56 da gae70 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmodue Inviato 25 marzo 2013 - 18:28 Share Inviato 25 marzo 2013 - 18:28 Sabato dovrò cimentarmi anche io nell'operazione dato che il mio px arcobaleno una volta acceso non si spegne più con la chiave! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 25 marzo 2013 - 19:50 Share Inviato 25 marzo 2013 - 19:50 Sabato dovrò cimentarmi anche io nell'operazione dato che il mio px arcobaleno una volta acceso non si spegne più con la chiave! taaaaaaaak!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmodue Inviato 25 marzo 2013 - 19:59 Share Inviato 25 marzo 2013 - 19:59 Spero di riuscirici;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 25 marzo 2013 - 20:03 Share Inviato 25 marzo 2013 - 20:03 ma l'arcobaleno non ha la chiave sulla trave con il blocca sterzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmodue Inviato 25 marzo 2013 - 20:10 Share Inviato 25 marzo 2013 - 20:10 si esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 marzo 2013 - 20:24 Share Inviato 25 marzo 2013 - 20:24 ehehehe....large.....ehehehe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 25 marzo 2013 - 20:27 Share Inviato 25 marzo 2013 - 20:27 quindi cambi anche il blocchetto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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