PaSqualo Inviato 7 giugno 2007 - 08:39 Share Inviato 7 giugno 2007 - 08:39 Io le sabbiature le pago circa 80 €, ma per Vespa VBB, VBA, GL, insomma, quelle con tanti pezzi. Per le 50 e Primavera pagherei i 60 €. Ma il bello è che me le da dopo circa 2 ore. Sabbia(verbo) con sabbia fine e vengono ottimamente sabbiate. Marco se ti portavi dietro i telai, sabato li facevamo sabbiare e domenica te li portavi via. Sarà per la prossima volta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 giugno 2007 - 11:21 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 7 giugno 2007 - 11:21 Io le sabbiature le pago circa 80 €, ma per Vespa VBB, VBA, GL, insomma, quelle con tanti pezzi.Per le 50 e Primavera pagherei i 60 €. Ma il bello è che me le da dopo circa 2 ore. Sabbia(verbo) con sabbia fine e vengono ottimamente sabbiate. Marco se ti portavi dietro i telai, sabato li facevamo sabbiare e domenica te li portavi via. Sarà per la prossima volta. Ti prendo in parola e ad agosto mi porto dietro il gs? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 giugno 2007 - 11:22 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 7 giugno 2007 - 11:22 Per lo sbloccaggio del manubrio hai provato con il cannello? Alla fine sono riuscito a smontare tutto scaldando e "svitolando" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 7 giugno 2007 - 11:44 Share Inviato 7 giugno 2007 - 11:44 Certo che puoi Marco. Devi prendermi in parola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 giugno 2007 - 12:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 giugno 2007 - 12:50 Ti prendo in parola e ad agosto mi porto dietro il gs? Cazzarola, proprio non vuoi lasciarlo conservato, eh??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 giugno 2007 - 16:19 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 7 giugno 2007 - 16:19 Volevo dirti che io, qualche giorno fa, ho avuto la stessa avventura del perno motore che non voleva saperne di uscire e la vespa in questione era un PX. Beh, messo sotto una pressa idraulica, ne ho avuto ragione in meno di due minuti. Quindi, se ancora non sei riuscito a togliere quel pernone, ora sai cosa fare. Domattina metto in macchina il motore e vado alla rettifica dove dovrebbero avere la pressa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 giugno 2007 - 16:22 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 7 giugno 2007 - 16:22 Ti prendo in parola e ad agosto mi porto dietro il gs? Cazzarola, proprio non vuoi lasciarlo conservato, eh??? Ranie'.... ho le pance rosse, il parafango giallo, la forcella verde e soprattutto mi sono fatto il giro dei fornitori di vernice e nessuno ha modo di farmi il colore che ha adesso il telaio Vedrai che viene bellissimo lo stesso, oltretutto avra' la targa nuova quindi lasciarlo a tutti i costi conservato e' quasi uno spreco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 7 giugno 2007 - 16:25 Share Inviato 7 giugno 2007 - 16:25 Non è mai uno spreco, targa nuova o targa vecchia. Pensaci bene prima di sabbiare . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 giugno 2007 - 16:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 giugno 2007 - 16:55 Fai sabbiare solo le pance, il parafango ecc. Tutto, tranne il telaio, insomma!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 giugno 2007 - 18:11 Share Inviato 7 giugno 2007 - 18:11 Fai sabbiare solo le pance, Ecco fatti sabbiare quella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 giugno 2007 - 18:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 giugno 2007 - 18:15 Domattina metto in macchina il motore e vado alla rettifica dove dovrebbero avere la pressa! Ovviamente, la pressa deve pressare solo il perno, e dall'altra parte deve essere posizionato il tutto in modo che possa venir via solo il perno. So che sai, ma è meglio essere chiari, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 giugno 2007 - 18:28 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 7 giugno 2007 - 18:28 Si certo, sono passato dal tipo e ha detto che ci pensa lui, e' una rettifica dove riparano spesso anche carter spaccati o fessurati quindi conoscono molto bene i nostri motori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 8 giugno 2007 - 13:13 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 8 giugno 2007 - 13:13 come non detto! Il beota ha sfilato si ma ha sfilato tutto il canotto e sul supporto sono rimasti i due silent-block. Con calma in officina sono poi riuscito montando sul tornio il canotto, a togliere il pezzo di vitone che era dentro. Ho comunque visto che a differenza dei silent-block delle small e del px che hanno il perno vulcanizzato all'interno, questi della VBB sembrano meno difficili da inserire anche perche', se ho capito bene, prima si mettono i gommini e poi il canotto magari aiutandosi con dell'olio giusto? Lo chiedo perche' uno dei due e' molto rovinato ed acciaccato da un lato, si troveranno da qualche parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 8 giugno 2007 - 13:18 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 8 giugno 2007 - 13:18 Potrebbero essere questi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 8 giugno 2007 - 13:50 Share Inviato 8 giugno 2007 - 13:50 se il braccio è come nel PX sono quelli...ma sono difficili da inserire, perchè quello a sx dei due evidenziati nel cerchio ha diametro 50 e deve entrare nella sede che di diametro fa...40, il che è tutto dire... la gomma è piuttosto "dura"... quelli del 200 sono "più facili" perchè in 2 pezzi... nel mio motore 125...sono fermo perchè non riesco a reinserirli...o trovo qualcuno con l'attrezzatura giusta oppure dovrò costruire qualcosa prendendo spunto (misure...) dalle immagini sul manuale di officina o dall'attrezzo che vende SIP (circa 190 euros...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 giugno 2007 - 14:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 giugno 2007 - 14:37 come non detto! Il beota ha sfilato si ma ha sfilato tutto il canotto e sul supporto sono rimasti i due silent-block. E menomale che ti avevo avvertito! Ehhhhhhhhhhhhh, il signore sì, che è un bel volpino!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 8 giugno 2007 - 18:20 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 8 giugno 2007 - 18:20 E io avevo avvertito e spiegato al tipo come doveva fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 26 marzo 2009 - 07:06 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 26 marzo 2009 - 07:06 A distanza di oltre un anno ho ripreso i lavori e spero che la settimana prossima il carrozziere mi riconsegni tutto verniciato. Ho un dubbio sul fanale posteriore poiche' su Vespa Tecnica c'e' la foto della VBB1 con il fanalino piccolo, quello uguale a quello delle GS4 e non quello in zama lucido. La mia e' una primissima serie del 59 e a quanto mi risulta montava proprio il fanale piccolo verniciato e non quello grosso cromato che venne montato negli anni seguenti. Vi risulta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 marzo 2009 - 07:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2009 - 07:57 Credo che occorra fare un po' di chiarezza. Su V.T., sono ritratte sia la VBA che la la VBB. La VBA è quella che ha il fanalino piccolo e verniciato in tinta con la carrozzeria ed è prodotta nel 1959/60. La VBB ha il fanalino in zama cromato ed è prodotta nel 1961. Ora dici che la tua è una VBB del 1959. Non ti pare che ci sia qualcosa che non quadra in tutto ciò? Delle due, qual'è la tua vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 26 marzo 2009 - 08:26 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 26 marzo 2009 - 08:26 Credo che occorra fare un po' di chiarezza.Su V.T., sono ritratte sia la VBA che la la VBB. La VBA è quella che ha il fanalino piccolo e verniciato in tinta con la carrozzeria ed è prodotta nel 1959/60. La VBB ha il fanalino in zama cromato ed è prodotta nel 1961. Ora dici che la tua è una VBB del 1959. Non ti pare che ci sia qualcosa che non quadra in tutto ciò? Delle due, qual'è la tua vespa? Hai ragione... Stamattina alle 5,45 appena sveglio mi sono messo a guardare Vespa tecnica e siccome ero addormentato ho aperto alla pagina sbagliata! La mia e' una VBB1 ed e' del ... 1961? Boh stasera guardo il libretto che , se ricordi, e' quello con la dimensione sbagliata delle ruote (da 10 anziche' da 8 ). Quindi ZAMA! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 26 marzo 2009 - 19:31 Share Inviato 26 marzo 2009 - 19:31 si si assolutamente zama! stai all'occhio allora di non aver sbagliato anche la vernice! per la vbb ci vuole la 0890, non la 15067!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 1 novembre 2009 - 09:33 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 1 novembre 2009 - 09:33 Questo restauro e' uno dei piu' lunghi della storia ... La vespa e' a casa verniciata e lentamente la rimonto un po' al giorno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 1 novembre 2009 - 09:36 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 1 novembre 2009 - 09:36 prima che qualcuno osservi che il colore e' scuro, informo che e' l'effetto del flash e della luce interna, in relata' dal "vivo" il celeste e' piu' chiaro e quindi quello suo originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 novembre 2009 - 09:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 novembre 2009 - 09:40 Io sarei un attimino preoccupato per quel GS che vedo dietro. Ma, il tavolo su cui è poggiato, è di quelli in plastica? Se è così, sei sicuro che regga il peso? Io non mi fiderei tanto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 1 novembre 2009 - 10:01 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 1 novembre 2009 - 10:01 Io sarei un attimino preoccupato per quel GS che vedo dietro. Ma, il tavolo su cui è poggiato, è di quelli in plastica? Se è così, sei sicuro che regga il peso? Io non mi fiderei tanto!!! E' senza motore, senza ammortizzatore, senza serbatoio, senza sella ... quindi pesa poco non ti preoccupare! Piuttosto tornando alla VBB1, quali strisce pedana devo prendere? Specifiche non ne trovo (almeno su ebay nessuno le indica) e non ho capito se sono al 100%compatibili con altri modelli quali GL e simili. Stessa cosa il tappetino centrale e relativi profili.. sono uguali a quale altro modello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts