MoneVespaSuper Inviato 23 marzo 2013 - 21:20 Share Inviato 23 marzo 2013 - 21:20 Ho appena risolto un problema all'ammortizzatore posteriore, smontando il serbatoio.. Ho risolto e sono soddisfatto perchè io di meccanica zero e al primo colpo dopo il rimontaggio la Culona s'è avviata!.. ma se è vero che la vespa si è accesa subito è anche vero che sono alle prese con un nuovo potenziale guasto Dopo averla accesa ed esser partito percorro 200 mt al massimo quando, in 4a, il motore perde potenza e inesorabilmente si spegne. Scendo, tiro l'aria, spedivello e la vespa si riaccende al primo colpo.. mah! riparto.. altri 150 mt e la vespa si rispegne. Riaccendo per la terza volta e puntualmente dopo la solita distanza.. alla quarta però parto e percorro 15 km senza problemi. Saranno state bolle d'aria provocate nello smontaggio dl serbatoio, penso. Nel pomeriggio riprendo il mezzo per portare la morosa a fare un giretto, convinto di aver superato il problemino. Macchè.. ancora una volta durante la marcia la vespa perde potenza. Però quando è lì lì per spegnersi, il motore riprende a girare per altri 500 mt per poi rifare lo scherzetto e così via.. Dopo la perdita di potenza, durante la ripresa si verificano scoppiettii. Qualcuno ha idee di cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 23 marzo 2013 - 21:25 Share Inviato 23 marzo 2013 - 21:25 Problemi con il tubo benzina? Lo hai sostituto? Se si di quale lunghezza lo hai montato? Oppure rimontando il serbatoio lo hai schiacciato o curvato in qualche modo anomalo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoneVespaSuper Inviato 24 marzo 2013 - 11:09 Autore Share Inviato 24 marzo 2013 - 11:09 Problemi con il tubo benzina?Lo hai sostituto? Se si di quale lunghezza lo hai montato? Oppure rimontando il serbatoio lo hai schiacciato o curvato in qualche modo anomalo? No non l'ho sostituito.. era già di marmo e ho fatto un pò fatica a farlo passare dal vano serbatoio attraverso l'apposito foro.. smonterò nuovamente il serbatoio e questo punto, visto il lavoro che c'è da fare, lo metto nuovo e fine.. Sei andato dritto al tubo della benzina mentre io zero.. ne deve passare di acqua sotto i ponti! grazie! MVS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 24 marzo 2013 - 11:20 Share Inviato 24 marzo 2013 - 11:20 (modificato) Figurati, é solo un po' di esperienza (33 anni in vespa). Occhio al tubo che acquisti, taglialo al massimo a 60 cm. altrimenti avrai ancora problemi. Buon divertimento. Modificato 24 marzo 2013 - 11:25 da Vespa30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoneVespaSuper Inviato 24 marzo 2013 - 11:47 Autore Share Inviato 24 marzo 2013 - 11:47 Buon divertimento. See.. meno male che la prossima settimana piove! MVS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoneVespaSuper Inviato 28 marzo 2013 - 18:10 Autore Share Inviato 28 marzo 2013 - 18:10 Ma così, se per caso il tubo di gomma che sono andato a cambiare sia di 1 mm più stretto.. Lo motore ne risente tanto?? Per cacciarlo dentro negli appositi beccucci ho dovuto un pò "ostiare".. Non uccidetemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 28 marzo 2013 - 18:52 Share Inviato 28 marzo 2013 - 18:52 è consigliabile montare un tubo da 7mm........ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 marzo 2013 - 19:28 Share Inviato 28 marzo 2013 - 19:28 è consigliabile montare un tubo da 7mm........ciao vero, ma se passa non sara mai il tubo la strozzatura. se è riuscito a metterlo nei beccucci, sara sempre più largo dei beccucci stessi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoneVespaSuper Inviato 28 marzo 2013 - 19:33 Autore Share Inviato 28 marzo 2013 - 19:33 Il tubo l'ho preso da 7 mm (guardando nei ricambi per modello) e pensavo fosse tutto ok, ma oggi dopo aver smontato ho fatto il confronto tra il nuovo e il vecchio.. la differenza di ad occhio nudo è ben visibile, quello vecchio in confronto sembra un tubo per innaffiare! ..poi confrontando il diametro interno la differenza è risibile, forse 1 mm, ma comunque mi ha fatto dannare nel momento del rimontaggio.. Comunque adesso che mi hai dato la misura sono più tranquillo.. Grazie! MVS ps: adesso il problema è che non parte.. ma questa è un'altra storia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 28 marzo 2013 - 20:06 Share Inviato 28 marzo 2013 - 20:06 Quoto tubo da 7 mm. Se la benzina scende, controlla che non ci siano bolle d'aria nel tubo, un occhiata alla candela non guasta mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 marzo 2013 - 21:50 Share Inviato 28 marzo 2013 - 21:50 Controlla anche gli sfiati del tappo serbatoio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 29 marzo 2013 - 23:06 Share Inviato 29 marzo 2013 - 23:06 guarda che basta che sia x dire in riserva, o il tubo più lungo di 4-5cm e non scende correttamente la benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoneVespaSuper Inviato 31 marzo 2013 - 09:17 Autore Share Inviato 31 marzo 2013 - 09:17 guarda che basta che sia x dire in riserva, o il tubo più lungo di 4-5cm e non scende correttamente la benzina Infatti, a parte che sono effettivamente in riserva, mi è bastato accorciare di 4/5 cm il tubo e la vespa l'è ripartita! Caso risolto! MVS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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