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Perdita potenza durante la marcia..


MoneVespaSuper
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Ho appena risolto un problema all'ammortizzatore posteriore, smontando il serbatoio.. Ho risolto e sono soddisfatto perchè io di meccanica zero e al primo colpo dopo il rimontaggio la Culona s'è avviata!.. ma se è vero che la vespa si è accesa subito è anche vero che sono alle prese con un nuovo potenziale guasto :testate:

 

Dopo averla accesa ed esser partito percorro 200 mt al massimo quando, in 4a, il motore perde potenza e inesorabilmente si spegne. Scendo, tiro l'aria, spedivello e la vespa si riaccende al primo colpo.. mah! riparto.. altri 150 mt e la vespa si rispegne. Riaccendo per la terza volta e puntualmente dopo la solita distanza.. alla quarta però parto e percorro 15 km senza problemi.

Saranno state bolle d'aria provocate nello smontaggio dl serbatoio, penso. :boh:

 

Nel pomeriggio riprendo il mezzo per portare la morosa a fare un giretto, convinto di aver superato il problemino.

 

Macchè.. ancora una volta durante la marcia la vespa perde potenza. Però quando è lì lì per spegnersi, il motore riprende a girare per altri 500 mt per poi rifare lo scherzetto e così via..

Dopo la perdita di potenza, durante la ripresa si verificano scoppiettii. :censore:

 

Qualcuno ha idee di cosa potrebbe essere? :mah:

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Problemi con il tubo benzina?

Lo hai sostituto? Se si di quale lunghezza lo hai montato?

Oppure rimontando il serbatoio lo hai schiacciato o curvato in qualche modo anomalo?

 

No non l'ho sostituito.. era già di marmo e ho fatto un pò fatica a farlo passare dal vano serbatoio attraverso l'apposito foro.. smonterò nuovamente il serbatoio e questo punto, visto il lavoro che c'è da fare, lo metto nuovo e fine..

 

Sei andato dritto al tubo della benzina mentre io zero.. ne deve passare di acqua sotto i ponti! :mrgreen:

 

grazie!

 

MVS

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Figurati, é solo un po' di esperienza (33 anni in vespa).

Occhio al tubo che acquisti, taglialo al massimo a 60 cm. altrimenti avrai ancora problemi.

Buon divertimento.

:ciao:

Modificato da Vespa30
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Il tubo l'ho preso da 7 mm (guardando nei ricambi per modello) e pensavo fosse tutto ok, ma oggi dopo aver smontato ho fatto il confronto tra il nuovo e il vecchio.. la differenza di ad occhio nudo è ben visibile, quello vecchio in confronto sembra un tubo per innaffiare!

..poi confrontando il diametro interno la differenza è risibile, forse 1 mm, ma comunque mi ha fatto dannare nel momento del rimontaggio..

 

Comunque adesso che mi hai dato la misura sono più tranquillo..

 

Grazie! :ok:

 

MVS

 

ps: adesso il problema è che non parte.. ma questa è un'altra storia..:testate:

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guarda che basta che sia x dire in riserva, o il tubo più lungo di 4-5cm e non scende correttamente la benzina

 

Infatti, a parte che sono effettivamente in riserva, mi è bastato accorciare di 4/5 cm il tubo e la vespa l'è ripartita! :ok:

 

Caso risolto!

 

MVS

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