iena Inviato 30 giugno 2013 - 09:15 Share Inviato 30 giugno 2013 - 09:15 Guarda, i problemi di una valvola che non fa tenuta sono di imbrodamento al minimo e ai bassi regimi. Problemi che non riesci a risolvere neanche smagrendo all'inverosimile la carburazione. Io ho avuto problemi di questo tipo con un motore che con la prova dell'olio la valvola si svuotava in meno di 5 minuti, sempre usando olio da miscela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 30 giugno 2013 - 12:55 Share Inviato 30 giugno 2013 - 12:55 Guarda, i problemi di una valvola che non fa tenuta sono di imbrodamento al minimo e ai bassi regimi. Problemi che non riesci a risolvere neanche smagrendo all'inverosimile la carburazione. Io ho avuto problemi di questo tipo con un motore che con la prova dell'olio la valvola si svuotava in meno di 5 minuti, sempre usando olio da miscela. guarda quanto hai appena detto calza a pennello col mio motore. infatti dicevo porca miseria...possibile che un motore che seppur abbia circa 13 cavalli ,ma comunque sempre simil-originale , mi dia tutte ste rogne??? ho fatto un polini lamellare e ho carburato al secondo tentativo senza aver mai fatto altri lamellari , voglio dire , non sto nascendo adesso le carburazioni le so fare... anche se la valvola non è rigata dici che sono capaci di rigenerarmela saldando e poi spianando??? a 5 centesimi deve stare poi no??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 30 giugno 2013 - 17:21 Share Inviato 30 giugno 2013 - 17:21 Guarda, non ti so aiutare: non ho mai fatto rifare una valvola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 30 giugno 2013 - 22:58 Share Inviato 30 giugno 2013 - 22:58 Guarda, non ti so aiutare: non ho mai fatto rifare una valvola... mmh capisco , ora mi dirai che il lamellare è migliore...in effetti si , e tanto pure. ma volevo mantenere l'originalità almeno su quei carter , che sono nativi della mia vespa. la valvola rispetto al lamellare è molto piu' regolare ai bassi , io amo sentire i colpi al minimo di un valvola...anche se fanno rifiuto e sono rognose con la fasatura...non mi dispiacciono...vabè , provo a chiedere in giro , grazie per avermi tolto un dubbio:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 1 luglio 2013 - 10:40 Share Inviato 1 luglio 2013 - 10:40 Prima di rifare la valvola,controlla se la misura della spalla lato valvola dell'albero che monti è uguale all'albero originale.Capita a volte che non siano molto precisi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 1 luglio 2013 - 11:49 Share Inviato 1 luglio 2013 - 11:49 Prima di rifare la valvola,controlla se la misura della spalla lato valvola dell'albero che monti è uguale all'albero originale.Capita a volte che non siano molto precisi. e come faccio per controllarla??? i carter ora sono chiusi. l'albero è un olympia rianticipato in corsa 51 comunque... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 1 luglio 2013 - 17:23 Share Inviato 1 luglio 2013 - 17:23 Controlli quando decidi di riaprire,a motore chiuso non si può fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 luglio 2013 - 20:18 Share Inviato 1 luglio 2013 - 20:18 mmh capisco , ora mi dirai che il lamellare è migliore... Naaahh, valvola tutta la vita! Aborro le lamelle, fanno sembrare una Vespa elaborata uno scooter originale!! Mai montata una se non su un doppia alimentazione (ma solo perché farlo piston ported lo rende veramente inguidabile ) Io sui miei carter sono sempre stato fortunato, trovandomi con valvola messe "a passi" che però tenevano sempre a sufficienza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 1 luglio 2013 - 22:00 Share Inviato 1 luglio 2013 - 22:00 scusate l'intrusione un pò OT... però adesso che hai versato dell'olio corrosivo nel motore... mmmm.... speriamo che non sia finito sui paraoli! l'olio freni è parecchio aggressivo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 luglio 2013 - 22:09 Share Inviato 1 luglio 2013 - 22:09 :orrore: hai ragione! Non ci avevo fatto caso!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 1 luglio 2013 - 22:13 Share Inviato 1 luglio 2013 - 22:13 personalmente non so che effetto abbia sui paraoli e sulle guarnizioni dove potrebbe esser colato... però anni fa mi è finito sulla carrozzeria della macchina e me l'ha sverniciata!! ripeto che però non so su quei particolari... magari non fa nulla, però mmm.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 2 luglio 2013 - 00:30 Share Inviato 2 luglio 2013 - 00:30 personalmente non so che effetto abbia sui paraoli e sulle guarnizioni dove potrebbe esser colato... però anni fa mi è finito sulla carrozzeria della macchina e me l'ha sverniciata!! ripeto che però non so su quei particolari... magari non fa nulla, però mmm.... corbezzoli cosa mi dici mai , non lo sapevo affatto...x fortuna che questi carter vanno aperti...perchè non me ne faccio nulla anche se meccanicamente il motore è perfetto , s eho i suddetti problemi...questi carter hanno 24.000km sono originali della mia vespa , come albero ci sono stati solo l originale e questo olympia , la valvola non la lavorai...quindi smonto tutto appena ho tempo , e voi mi dite come devo fare a controare questo albero , così vediamo di capire il perchè di questo fattaccio , grazie , aspetto notizie , a presto carissimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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