Vai al contenuto

Restauro vespa 50 impossibile o possibile?

130pk
 Share

Recommended Posts

Bene, oggi ho finito l'opera che ho iniziato ieri a scollare lo scudo vecchio,poi ho sistemato la zona dove va il cuffiotto del collettore che era veramente ammaccato di brutto , nn ci credo manco io ma so riuscito a raddrizzarlo e a fargli prendere la forma di origine:banana:, ora ho gia fatto un tentatico di raddrizzare il piantone, un pò e andato sul verso giusto,ma ancora ce ne vuole....:doh: lo fissato il telaio ad un banchetto e poi con un crick di cinquecento appoggiato ad un muro giravo la manovella,ho riscaldato anche dove stava l'ammaccatura, ma girardo lo porto alla sua posizione di origine, ma come lascio torna x i fatti suoi!:censore: Non mi resta di dire: Aiuto lorenzodaniele!!!

:ciao:, mentre lo porti nella posizione originale, vai un pochino oltre, ovvero dalla parte opposta e aiutati con delle martellate sulla piega, comunque senza qualche foto non posso esserti di grande aiuto.

fammi sapere...

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lorenzodaniele, quindi posso saldare lo scudo tranquillamente quindi? ho sistemato la tasca destra dove mancava il pezzetto, e anche la parte sx. dove devo finirla di saldare che farò lunedi..... quante saldature e tempo mi sta fregando sto restauro:censore:...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lorenzodaniele, quindi posso saldare lo scudo tranquillamente quindi? ho sistemato la tasca destra dove mancava il pezzetto, e anche la parte sx. dove devo finirla di saldare che farò lunedi..... quante saldature e tempo mi sta fregando sto restauro:censore:...

secondo me si,

ora che ci sei, tratta l'interno del tunnel....

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, devo togliere via la ruggine e vernciare con l'antiruggine dentro, devo anche fare 2 piastrine x i fori del cavalletto che nei buchi originali ci vanno i bulloni da 8 oramai:censore: e togliere via il vecchio bloccasterzo che ho gia trapanato ma nn vuole uscire:doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, devo togliere via la ruggine e vernciare con l'antiruggine dentro, devo anche fare 2 piastrine x i fori del cavalletto che nei buchi originali ci vanno i bulloni da 8 oramai:censore: e togliere via il vecchio bloccasterzo che ho gia trapanato ma nn vuole uscire:doh:
tranquillo francè...nessuno ha mai detto che ci sarebbe voluto poco o che non sarebbe necessitata molta pazienza...con l'arte la scienza e la pazienza :mrgreen: si fa tutto :-)
Link al commento
Condividi su altri siti