Uicio76 Inviato 26 marzo 2013 - 12:11 Share Inviato 26 marzo 2013 - 12:11 Ciao, ho cercato nelle varie discussioni ma sono tutte incomplete.. Mi era successo tempo fa che , superando i 60km, se accellero il motore borbotta e tende a spegnersi,sempre e solo se supero i 60km/h; se per assurdo procedo costante a 60km/h nessun problema. Ho rivisto e rifatto i cavi statore che erano cotti, niente Carburatore smontato e pulito Candela a posto (sostituita con un' altra ed il problema permane) Ho acquistato una nuova centralina ducati originale...sembrava sistemato ma ieri, dopo un paio di settimane, mi si e' ripresentato il problema... mi da' l' impressione di un problema elettrico, potrebbe essere il pick up?, e' l' unico pezzo che non ho toccato... Avete suggerimenti? grazie, inizio ad essere un poco preoccupato.. e seccato. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 26 marzo 2013 - 14:04 Share Inviato 26 marzo 2013 - 14:04 ma di ke vespa si tratta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 26 marzo 2013 - 15:00 Autore Share Inviato 26 marzo 2013 - 15:00 ma di ke vespa si tratta? PX 125 E 1982 con accensione elettronica, DR177, simonini, carburatore adeguato, pignone 22/68 il motore ha 96000km ma non va male, non credo dipenda dal settaggio o dalla carburazione, la candela non e' male.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 26 marzo 2013 - 15:16 Share Inviato 26 marzo 2013 - 15:16 potrebbe essere lo statore. anch eil mio motore aveva i tuoi stessi sintomi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 26 marzo 2013 - 15:55 Autore Share Inviato 26 marzo 2013 - 15:55 potrebbe essere lo statore.anch eil mio motore aveva i tuoi stessi sintomi come lo statore? dici che il piatto bobine possa essere compromesso? Tu come hai risolto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 marzo 2013 - 20:01 Share Inviato 26 marzo 2013 - 20:01 Tu come hai risolto? Cambiandolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 26 marzo 2013 - 20:26 Autore Share Inviato 26 marzo 2013 - 20:26 Cambiandolo non vorrei iniziare ad andare per tentativi, non ne ho di ricambio, altrimenti proverei... gia mi secca aver preso la bobina inutilmente... domani controllo il tubo della benzina, altrimenti comprerò uno statore... però mi sembra strano che , cambiando la bobina, per 2 settimane abbia funzionato e poi il problema si sia ripresentato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 2 aprile 2013 - 11:08 Autore Share Inviato 2 aprile 2013 - 11:08 Allora, ho smontato lo statore, misurato la resistenza tra il bianco ed il verde (mi pare) e segnava 460 ohm, invece dei 500+-20 che dovrebeb avere... Ho rifatto le stagnature portandolo fino a 470ohm... oggi sobno venuto al lavoro (io collaudo la vespa nel tragitto casa lavoro ) e la vespa funziona bene.... ...comunque questo lavoro l'avevo gia fatto prima di sostituire la centralina e non avevo risolto, poi cambiando centralina sono andato aventi 2 settimane e poi si e' ripresentato...speriamo bene ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 2 aprile 2013 - 12:44 Share Inviato 2 aprile 2013 - 12:44 esatto sintomatologia corretta.statore ko:nono: cerca su egay.......con 15/20€urozzi te la levi per un bel po...così prima o dopo rischi di spingere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 2 aprile 2013 - 19:19 Autore Share Inviato 2 aprile 2013 - 19:19 (modificato) a scanso di equivoci...tipo questo, giusto (non la centralina...) ciao Modificato 2 aprile 2013 - 19:21 da Uicio76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 23 aprile 2013 - 21:13 Autore Share Inviato 23 aprile 2013 - 21:13 Eccomi di nuovo. Alla fine ho risolto (odio i post dove non si sà come va a finire...) Come accennavo sopra,prender un pezzo inutilmente lo reputo una mia sconfitta personale, quasi come portare la vespa dal meccanico:noncisiamo: Così ho cambiato il tubo della benzina,che comunque non era male, ed ho smontato e pulito il rubinetto...ecco, era proprio il rubinetto. La cosa strana e che a memoria l' avevo pulito meno di 10000km fa (poco piu' di un anno)... La riserva praticamente lasciava passare solo una pisciatina... Vabbè, ora la vespa va bene (ho fatto circa 400km senza problemi)... Saluti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoFA Inviato 21 agosto 2014 - 18:32 Share Inviato 21 agosto 2014 - 18:32 Eccomi di nuovo. Alla fine ho risolto (odio i post dove non si sà come va a finire...) Come accennavo sopra,prender un pezzo inutilmente lo reputo una mia sconfitta personale, quasi come portare la vespa dal meccanico:noncisiamo: Così ho cambiato il tubo della benzina,che comunque non era male, ed ho smontato e pulito il rubinetto...ecco, era proprio il rubinetto. La cosa strana e che a memoria l' avevo pulito meno di 10000km fa (poco piu' di un anno)... La riserva praticamente lasciava passare solo una pisciatina... Vabbè, ora la vespa va bene (ho fatto circa 400km senza problemi)... Saluti! Stesso identico problema...sui giri alti... in quarta la vespa arrivo sui 65/70 e inizia a borbottare ogni tanto scoppietta pure... Cilindro/pistone e Marmitta nuovi. Controllato pure la posizione del volano ma nulla.. Sembra quasi che faccia fatica a bruciare la benzina da un determinato numero di giri...:scalata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 22 agosto 2014 - 10:37 Autore Share Inviato 22 agosto 2014 - 10:37 Ciao, nel frattempo ho avuto innumerevoli altri problemi con il PX, che comunque sono stati risolti. Mi era successo anche un altro episodio (che fa comunque esperienza) di borbottio. Hai controllato , oltre alla pulizia del rubinetto che deve fornire un flusso di benzina copioso, che non sia allentato il tappo sul carbutore (quello per intenderci che tiene il filtrino dove arriva la benzina, non il tappo aria). mi era successo che si fosse allentato percio perdeva un poca di benzian, ed ad alti giri probabilmente creava il problema del borbottamento. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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