elFeliz Inviato 26 marzo 2013 - 13:37 Share Inviato 26 marzo 2013 - 13:37 (modificato) Ciao a tutti. Ho un problema con il clacson della mia TS che da un po' di tempo non funziona a dovere. Ecco i "sintomi": - quando le luci della Vespa sono accese, il clacson non funziona o al massimo emette un suono molto, molto flebile; - quando le luci della Vespa sono spente, il clacson funziona regolarmente ma a volte resta il suo suono in sottofondo anche se il tasto non è pigiato... per farlo smettere devo agire sull'apposito pulsantino muovendolo un po'. Mi aiutate a fare una diagnosi ed a trovare una soluzione? Considerate anche che le mie competenze tecniche sono decisamente basics. Come sempre, grazie! Modificato 26 marzo 2013 - 14:01 da elFeliz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 27 marzo 2013 - 09:42 Autore Share Inviato 27 marzo 2013 - 09:42 Nessuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 27 marzo 2013 - 12:45 Share Inviato 27 marzo 2013 - 12:45 Ciao, parti con una verifica accurata del devioluci, controlla che i cavi siano collegati bene e che non siano ossidati, verifica il contatto del clacson che non deve avere dell'ossido e controlla anche i cablaggi del clacson. Domanda, qualcuno ti ha fatto manutenzione sull'impianto elettrico/statore/scatola BT ultimamente ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 27 marzo 2013 - 14:21 Autore Share Inviato 27 marzo 2013 - 14:21 Ciao, parti con una verifica accurata del devioluci, controlla che i cavi siano collegati bene e che non siano ossidati, verifica il contatto del clacson che non deve avere dell'ossido e controlla anche i cablaggi del clacson. Domanda, qualcuno ti ha fatto manutenzione sull'impianto elettrico/statore/scatola BT ultimamente ???? No, nessuno l'ha toccato negli ultimi 4 anni, ovvero da quando l'ho comprata io. Comunque andiamo per gradi: come ti dicevo non sono esperto e quindi per me ogni passaggio è inedito e delicato. Il primo penso che sia rimuovere il devioluci, giusto? Va ad incastro e quindi si toglie semplicemente tirandolo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 27 marzo 2013 - 15:25 Share Inviato 27 marzo 2013 - 15:25 si la placca cromata è ad incastro, dopodichè trovi una vite che ferma la basetta con i pulsanti, sviti la vite e viene via la base. dietro ci sono tutti i fili... verifica che siano in delle condizioni decenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 27 marzo 2013 - 15:31 Autore Share Inviato 27 marzo 2013 - 15:31 si la placca cromata è ad incastro, dopodichè trovi una vite che ferma la basetta con i pulsanti, sviti la vite e viene via la base. dietro ci sono tutti i fili... verifica che siano in delle condizioni decenti. Ok, appena lo smonto faccio una foto. Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 1 aprile 2013 - 09:34 Autore Share Inviato 1 aprile 2013 - 09:34 Qualcuno ha un esploso del devioluci, please? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts