er_quaja Inviato 31 gennaio 2008 - 08:19 Share Inviato 31 gennaio 2008 - 08:19 Ciao! Quel rinc...ito del mio babbo quando ha cambiato residenza da roma a civitavecchia si è scordato di comunicare che possiede anche una vespa. risultato: sul libretto risulta ancora residente a roma. conseguenze? rimedi? grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 gennaio 2008 - 09:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 gennaio 2008 - 09:02 Tanto, la guidi tu, che abiti da tutt'altra parte!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 31 gennaio 2008 - 09:06 Share Inviato 31 gennaio 2008 - 09:06 Ciao!Quel rinc...ito del mio babbo quando ha cambiato residenza da roma a civitavecchia si è scordato di comunicare che possiede anche una Vespa. risultato: sul libretto risulta ancora residente a roma. conseguenze? rimedi? grazie. Torna al comune e dichaira che non ti è arrivato il bollino...ti fanno ripetere la procedura. E' successo anche a me, ma non per dimenticanza perchè il comune ha sbagliato a segnare la targa. Ho ripetuto il passaggio al comune e tutto è andato a posto. (ti serve per RC più bassa col foglietto rosa del comune l'aassicurazione ti viene subito adeguata alla nuova residenza)..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 31 gennaio 2008 - 09:10 Autore Share Inviato 31 gennaio 2008 - 09:10 anche se son passati 7 dico 7 anni? comunque non serve per rc più bassa a) è assicurata come storica b) nel lazio son stronzi, conta la provincia non il comune 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 31 gennaio 2008 - 09:52 Share Inviato 31 gennaio 2008 - 09:52 anche se son passati 7 dico 7 anni?comunque non serve per rc più bassa a) è assicurata come storica b) nel lazio son stronzi, conta la provincia non il comune Non credo che sia un problema, puoi sempre dire che non te ne eri accorto...... Chiama il comune... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 gennaio 2008 - 10:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 gennaio 2008 - 10:58 Vai quaja, fai la modifica, se la richiedi tu non succede nulla, se ti fermano e fanno una verifica, tuo padre si becca una multa bella salata. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mego Inviato 31 gennaio 2008 - 11:29 Share Inviato 31 gennaio 2008 - 11:29 Ciao a TUTTI!E' qualche giorno che mi sono registrato!Vedo che anche questo forum è ben strutturato mi piace.Vengo al dunque...Per l'esattezza sono 622 euro,lo stabilisce l'ART 94 comma 4° del Codice della Strada.Inoltre è previsto il ritiro della carta di circolazione sul posto da parte dell'organo accertatore. Quindi fossi in te nn direi tanto che NON te ne eri accorto. Contatta subito la motorizzazione e fatti rifare l'etichetta con l'aggiornamento. Ciao a Tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 31 gennaio 2008 - 11:43 Share Inviato 31 gennaio 2008 - 11:43 Ciao a TUTTI!E' qualche giorno che mi sono registrato!Vedo che anche questo forum è ben strutturato mi piace.Vengo al dunque...Per l'esattezza sono 622 euro,lo stabilisce l'ART 94 comma 4° del Codice della Strada.Inoltre è previsto il ritiro della carta di circolazione sul posto da parte dell'organo accertatore. Quindi fossi in te nn direi tanto che NON te ne eri accorto. Contatta subito la motorizzazione e fatti rifare l'etichetta con l'aggiornamento.Ciao a Tutti Il mio non te ne eri accorto era riferito al comune e non ai vigili/polizia.... Comunque mi sembrava di aver capito che la Vespa è intestata a persona diversa dal conducente, per cui il problema della contestazione è risolto.... Comunque al comune si fa facile... NB: Benvenuto Mego!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 gennaio 2008 - 12:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 gennaio 2008 - 12:20 Ciao mego e benvenuto. Solo una precisazione: i 622 euro (come minimo e max di 3.111 euro) si riferiscono al mancato trasferimento di proprietà, per il mancato aggiornamento della carta di circolazione la sanzione va da un minimo di 311 euro ad un max di 1.155 (insomma, la metà). E, anche se normalmente si applica la sanzione minima (ma bisogna tenere conto della legge di Murphy!), sempre di un sacco di soldi si tratta, per una cosa di semplice soluzione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 1 febbraio 2008 - 08:45 Autore Share Inviato 1 febbraio 2008 - 08:45 ok, grazie. pensavo fosse minore la sanzione!! ho provveduto ad informare il leggittimo proprietario che ha detto che provvederà conoscendolo finirà come il cdp della vespa, che è smarrito da 10 anni e da 10 anni bisogna fare denuncia e duplicato (il che mi impedisce di diventare il proprietario del mezzo, ma in fondo mi conviene così) in fondo i soldi della multa li paga il babbo, come vuole. io il mio dovere l'ho fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 febbraio 2008 - 11:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2008 - 11:48 C. V. D. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts