Farinos Inviato 26 marzo 2013 - 15:57 Share Inviato 26 marzo 2013 - 15:57 (modificato) Ciao ragazzi... Ho montato una Frizione Surflex 4 dischi sul mio Pk con molla rinforzata, visto che l'originale aveva 22.000 Km e cominciava a slittare (ho su un 75 DR e una Leovinci Secsys con i rapporti originali). Ho notato una cosa strana: anche se la leva è tutta tirata, quando metto in prima la vespa si muove leggermente come se la frizione non staccasse completamente (con conseguimento spegnimento della vespa se non la tengo su di giri). Vi risulta che sia normale? Ho girato un po su internet ed ho trovato una sorta di blog che dice di modificare leggermente la leva SX per farla staccare completamente (limando leggermente la leva in modo da avere piu' escursione). Vi risulta questa cosa? Non so se abbiamo fatto qualche cazzata nel montarla o se essendo una 4 dischi rimane un po' piu spessa dell'originale e produce questo piccolo difetto. Non vorrei modificare la leva per poi scoprire che c'è qualcosa che non va nell'assemblaggio della frizione stessa! Grazie in anticipo per le risposte! Modificato 26 marzo 2013 - 16:00 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 marzo 2013 - 16:01 Share Inviato 26 marzo 2013 - 16:01 Hai provato a tendere di più il cavo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 26 marzo 2013 - 16:03 Autore Share Inviato 26 marzo 2013 - 16:03 Hai provato a tendere di più il cavo? Siamo gia' molto a limite... Se tiro ancora rischio di andare in giro con la frizione leggermente tirata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 marzo 2013 - 16:15 Share Inviato 26 marzo 2013 - 16:15 I dischi in metallo sei sicuro siano di spessore inferiore? Quando l'hai montata i registri erano avvitati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 26 marzo 2013 - 16:18 Autore Share Inviato 26 marzo 2013 - 16:18 I dischi in metallo sei sicuro siano di spessore inferiore? Quando l'hai montata i registri erano avvitati? Si i dischi erano meno spessi di quelli originali... Per i registri non ricordo... Leggendo comunque sul forum sembra che questo problema effettivamente ci sia: c'è chi risolve con il disco bombato di DRT (che costa piu' della frizione) e chi fa la modifica alla leva... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 29 marzo 2013 - 10:10 Autore Share Inviato 29 marzo 2013 - 10:10 Aggiornamento: Ho ordinato le leve per nuove per il Px (sono appena arrivate)... Le vecchie le provero' sul pk per vedere se risolvo il problema: teoricamente dovrebbero avere una corsa maggiore delle leve originali in plastica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 15 aprile 2013 - 10:40 Autore Share Inviato 15 aprile 2013 - 10:40 Leve PX montate ieri pomeriggio... Il problema sembra quasi risolto... Quel centimetro in piu' di stacco ha migliorato parecchio la situazione anche se non l'ha risolta del tutto. Quando innesto la marcia un po si sente che la frizione attacca ma la vespa non si spegne piu'... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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