Vai al contenuto

P200E o PX200E?

orzobimbo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...come sempre vi leggo assiduamente ma intervengo poco.

Veniamo a noi..

lo scorso anno ho acquistato e sistemato per bene quella che ad oggi presumo sia una P200E del 1983.

Presumo perché al tempo feci delle ricerche on line anche per capire che ricambi ordinare ecc ecc e non avevo dubbi sul modello.

Cazzeggiando on line domenica trovo un sito che mi dice essere una PX200E e non una P200E...

All'acquisto aveva montata la targhetta P200E, (ma non vuol dire nulla).

Il telaio è VSX1T - 176.8XX il colore originale era il sabbia, no miscelatore. Immatricolata nel 1985.

Qualcuno sa darmi conferme?

Grazie a tutti!

Modificato da orzobimbo
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...anch'io ho un 200 del 1983...

la mia dovrebbe... dico...dovrebbe....essere un p200e

dato che il mito numero di telaio inizia per 152---

ho fatto una ricerca su questo sito nel database telai,e mi risulta un p200e

anche la mia in origine era color sabbia quando l'ho comprata...ma non mi piaceva e l'ho fatta rosso pia2/1

come hai il comando delle frecce?..con il selettore sotto?

Modificato da gigiud
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...come sempre vi leggo assiduamente ma intervengo poco.

Veniamo a noi..

lo scorso anno ho acquistato e sistemato per bene quella che ad oggi presumo sia una P200E del 1983.

Presumo perché al tempo feci delle ricerche on line anche per capire che ricambi ordinare ecc ecc e non avevo dubbi sul modello.

Cazzeggiando on line domenica trovo un sito che mi dice essere una PX200E e non una P200E...

All'acquisto aveva montata la targhetta P200E, (ma non vuol dire nulla).

Il telaio è VSX1T - 176.8XX il colore originale era il sabbia, no miscelatore. Immatricolata nel 1985.

Qualcuno sa darmi conferme?

Grazie a tutti!

guardando i dati che ci sono su www,vespaservizio..la tua dovrebbe essere un px220e

le px 200 e cominciano con il telaio n. 160000

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte...

Il comando frecce non ha il selettore sotto, ma frontale.

Ma a questo punto le differenze sostanziali tra P200E e PX200E quali sono?

Modificato da orzobimbo
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che le differenze principali siano i comandi frecce-fanali con comandi frontali e l'aggancio delle sacche sotto la sella....mi sembra non ci sia altro...anche se la mia p200e ha i comandi delle frecce frontali e i ganci sotto la sella....mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte...

Il comando frecce non ha il selettore sotto, ma frontale.

Ma a questo punto le differenze sostanziali tra P200E e PX200E quali sono?

Hai un px200e,una differenza che mi viene in mente è la presenza dei ganci interni per la chiusura delle chiappe.

Anche se le ultime p200e del 1982 avevano già i ganci interni in luogo degli esterni.

E il perno ruota anteriore passa da 18 a 22mm con conseguente maggiorazione del braccio della sosp anteriore.

la denominazione p200e arriva fino al telaio 160001.

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E il perno ruota anteriore passa da 18 a 22mm con conseguente maggiorazione del braccio della sosp anteriore.

la denominazione p200e arriva fino al telaio 160001.

Da 16 a 20mm.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusate per la svista :mrgreen:

Comunque preciso che anche le ultime p200e del 1982 avevano questa modifica,quindi non è esclusiva del px200e.

Aggiungo che anche la targhetta non fa testo, c'e' un mio amico, anche presnete sul forum, che ha un PX200E ma ancora con la targhetta vecchia P200E.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'argomento che interessa a tutti, cioe' ...le chiappe :mrgreen:, posso confermare che la modifica della chiusura con le leve nel sottosella era gia' presente nei modelli P200E (dunque non e' una caratteristica esclusiva del PX200E).

Non ho ora con me il libretto ma ricordo che la data di immatricolazione della mia P200E e' maggio 82.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che anche la targhetta non fa testo, c'e' un mio amico, anche presnete sul forum, che ha un PX200E ma ancora con la targhetta vecchia P200E.

Vol.

Si,praticamente le ultime p200e sono uguali alle px200e;però bisogna vedere il numero di telaio del tuo amico,se è successiovo a 160001 ha una piccola rarità :mrgreen: oppure potrebbero aver sostituito la targhetta...

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti