imp3 Inviato 26 marzo 2013 - 22:52 Share Inviato 26 marzo 2013 - 22:52 (modificato) Ciao a tutti, ho trovato da un amico di un mio amico una vbb1t 150 del 1962, perfetta, appena restaurata, documenti in regola, targa originale.... il prezzo è 3200 euro... che ne dite? purtroppo non ho foto da mostrarvi Il prezzo secondo voi può andare o è troppo alto? Grazie a tutti in anticipo del consiglio! Modificato 26 marzo 2013 - 22:53 da imp3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 27 marzo 2013 - 08:27 Share Inviato 27 marzo 2013 - 08:27 Come sempre servono foto per capire la correttezza e bontà del restauro. Detta cosi, il prezzo a mio parere è onesto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 27 marzo 2013 - 08:35 Share Inviato 27 marzo 2013 - 08:35 Concordo, se è circolante (documenti in regola) e ben restaurata il prezzo è onesto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp3 Inviato 27 marzo 2013 - 20:44 Autore Share Inviato 27 marzo 2013 - 20:44 (modificato) Eh purtroppo non ho foto da mostrarvi, vi ringrazio molto comunque Comunque ora ne ho un altra sotto mano, funzionante, solo da riverniciare con documenti e targa originale ma radiata, a 1500 è una vna1t però questa... ci farò un pensierino... purtroppo anche di questa non ho foto... so che aiutarmi in questo caso è molto difficile Modificato 27 marzo 2013 - 20:45 da imp3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 28 marzo 2013 - 09:30 Share Inviato 28 marzo 2013 - 09:30 Esatto, molto difficile. Come dire se una ragazza ti piace solo da una descrizione sommaria. L'unica cosa che posso dirti è che sono due vespe diverse per utilizzo: la VNA è più affascinante sotto un certo punto di vista, ma se sei fortunato riesci a sfiorare i 70 all'ora lanciato in piano: e se la usi in coppia e in montagna forse fai prima a piedi. La VBB invece pur non essendo certo una scheggia, è un pelo più godibile specie se vuoi fare delle gite fuori porta. Io da possessore di VNA che adoro, detta cosi ti consiglierei la VBB, e non solo per questioni di prestazioni: la frase "funzionante solo da riverniciare" mi apre un mondo di interrogativi sulla vera entità della spesa futura. Poi se è anche radiata, almeno l'altra la usi da subito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp3 Inviato 28 marzo 2013 - 21:49 Autore Share Inviato 28 marzo 2013 - 21:49 Esatto, molto difficile. Come dire se una ragazza ti piace solo da una descrizione sommaria. L'unica cosa che posso dirti è che sono due vespe diverse per utilizzo: la VNA è più affascinante sotto un certo punto di vista, ma se sei fortunato riesci a sfiorare i 70 all'ora lanciato in piano: e se la usi in coppia e in montagna forse fai prima a piedi. La VBB invece pur non essendo certo una scheggia, è un pelo più godibile specie se vuoi fare delle gite fuori porta. Io da possessore di VNA che adoro, detta cosi ti consiglierei la VBB, e non solo per questioni di prestazioni: la frase "funzionante solo da riverniciare" mi apre un mondo di interrogativi sulla vera entità della spesa futura. Poi se è anche radiata, almeno l'altra la usi da subito. Ciao, grazie della risposta, riguardando il messaggio che ho scritto mi sono accorto di aver sbagliato la sigla della vespa in questione, non è una vna ma una VBA1T 150, penso che prenderò proprio quest'ultima... sai dirmi questa vespa com è? a livello di prestazioni intendo e come si comporta ?( poi sia chiaro non la prendo per far gare ). Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 29 marzo 2013 - 09:36 Share Inviato 29 marzo 2013 - 09:36 Ciao, grazie della risposta, riguardando il messaggio che ho scritto mi sono accorto di aver sbagliato la sigla della vespa in questione, non è una vna ma una VBA1T 150, penso che prenderò proprio quest'ultima... sai dirmi questa vespa com è? a livello di prestazioni intendo e come si comporta ?( poi sia chiaro non la prendo per far gare ).Grazie mille Allora il discorso è leggermente diverso. La VBA è sempre 3 marce, ma è la prima 150 ad avere già la miscela al 2%. Sicuramente va meglio della VNA come velocità, e soprattutto in salita la differenza si sente; chiaro che un PX150 è tutt'altra cosa come prestazioni. E' una bella vespa, ed anche il colore a mio avviso è molto bello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp3 Inviato 29 marzo 2013 - 19:13 Autore Share Inviato 29 marzo 2013 - 19:13 Allora il discorso è leggermente diverso. La VBA è sempre 3 marce, ma è la prima 150 ad avere già la miscela al 2%.Sicuramente va meglio della VNA come velocità, e soprattutto in salita la differenza si sente; chiaro che un PX150 è tutt'altra cosa come prestazioni. E' una bella vespa, ed anche il colore a mio avviso è molto bello. Ok, molto chiaro, grazie mille! Siccome a breve non appena la ritiro comincerò il restauro, essendo radiata, e devo trovare magari alcuni documenti che mi illustrano il codice colore originale e come vanno verniciati i suoi pezzi, i segni particolari e i pezzi che montava originali, sai per caso dirmi dove posso trovarli? grazie ancora, moto gentile, buona serata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 30 marzo 2013 - 18:38 Share Inviato 30 marzo 2013 - 18:38 Tratto da VESPA TECNICA: Codice colore Azzurro metallizzato Max Meyer 15067, alla nitro. Copriventola alluminio codice MM 1.268.0983 Cromature: ghiera faro, scritta vespa, viti leva freni/frizione, clacson, serratura porta attrezzi Lucidatura a specchio: leva avviamento, leve freno frizione, bordo scudo, modanatura parafango, pedale freno Zincatura: molla sosp.anteriore, ammo anteriore, dadi cerchi ruote, bulloneria esterna Fosfatizzazione: molla e ammo post, bulloneria motore, copricilindro e molla cavalletto Nichelatura opaca: bloccasterzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp3 Inviato 31 marzo 2013 - 23:36 Autore Share Inviato 31 marzo 2013 - 23:36 Tratto da VESPA TECNICA: Codice colore Azzurro metallizzato Max Meyer 15067, alla nitro. Copriventola alluminio codice MM 1.268.0983 Cromature: ghiera faro, scritta vespa, viti leva freni/frizione, clacson, serratura porta attrezzi Lucidatura a specchio: leva avviamento, leve freno frizione, bordo scudo, modanatura parafango, pedale freno Zincatura: molla sosp.anteriore, ammo anteriore, dadi cerchi ruote, bulloneria esterna Fosfatizzazione: molla e ammo post, bulloneria motore, copricilindro e molla cavalletto Nichelatura opaca: bloccasterzo Perfetto, grazie mille paolos90cv!!! Vi dirò quando comincio il restauro perché tanto sicuramente avrò bisogno di... Voi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 31 marzo 2013 - 23:42 Share Inviato 31 marzo 2013 - 23:42 occhio!!! il colore è sbagliato, quello indicato è per vba1t!!! il colore giusto è il 1.268.0890 che si trova anche con il codice pia 890 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp3 Inviato 31 marzo 2013 - 23:45 Autore Share Inviato 31 marzo 2013 - 23:45 occhio!!! il colore è sbagliato, quello indicato è per vba1t!!!il colore giusto è il 1.268.0890 che si trova anche con il codice pia 890 Ah ok! Grazie del prezioso appunto ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 1 aprile 2013 - 00:01 Share Inviato 1 aprile 2013 - 00:01 Ah ok! Grazie del prezioso appunto ! mi ricorreggo! mi sono fermato alla vespa del titolo se quella che prendi è una vba il colore esatto è quello detto da paolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp3 Inviato 1 aprile 2013 - 00:11 Autore Share Inviato 1 aprile 2013 - 00:11 mi ricorreggo! mi sono fermato alla vespa del titolo se quella che prendi è una vba il colore esatto è quello detto da paolo! Ok, si scusami non ho fatto molto caso anche io alla prima frase che hai scritto sennò eri già stato chiaro anche prima perche l'avevi scritto: "quello indicato è per vba1t!!!" Grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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