verel Inviato 27 marzo 2013 - 19:39 Share Inviato 27 marzo 2013 - 19:39 Chiede venia per questa vespa di un nostro socio. Si tratta di una vbb1t del 1961 conservata, radiata d'ufficio e con sola targa. Il problema sta nel procedimento per l'iscrizione nei registri storici visto che ha un piccolo taglio sullo scudo e un cofano con alcuni bozzi. Sistemando i due danni con vernice uguale ma diversa dalla sua originale ossidata può fare storie l'esaminatore? Ha qualcuno è capitato di iscrivere una vespa conservata con piccoli "difetti" del tempo (bozzi, tagli e piccole parti mancanti di vernice)? Da quello che avevo letto non te la passano ma non ho trovato discussioni con il mio stesso problema E' un bel conservato e sarebbe veramente un peccato doverla restaurarla. Ringrazio in anticipo per le risposte. Alcune foto della vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 marzo 2013 - 10:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2013 - 10:55 Chiede venia per questa vespa di un nostro socio. Si tratta di una vbb1t del 1961 conservata, radiata d'ufficio e con sola targa. Il problema sta nel procedimento per l'iscrizione nei registri storici visto che ha un piccolo taglio sullo scudo e un cofano con alcuni bozzi.Sistemando i due danni con vernice uguale ma diversa dalla sua originale ossidata può fare storie l'esaminatore? Ha qualcuno è capitato di iscrivere una vespa conservata con piccoli "difetti" del tempo (bozzi, tagli e piccole parti mancanti di vernice)? Da quello che avevo letto non te la passano ma non ho trovato discussioni con il mio stesso problema E' un bel conservato e sarebbe veramente un peccato doverla restaurarla. Ringrazio in anticipo per le risposte. Alcune foto della vespa. Bhé, di bozzi ne ha abbastanza, ma nulla di grave da rimediare, e la vernice si può far fare a campione con un colorimetro (anche se si tratta di vernice metallizzata), così che venga molto simile, se non uguale, all'originale. La sella, però, andrebbe messa quella singola col portapacchi, ma è sempre meglio consultare un esaminatore e vedere cosa ne pensa. Mattia Sansonetti, l'esaminatore pugliese, ha fatto passare diversi conservati, se in buone condizioni. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 28 marzo 2013 - 19:29 Autore Share Inviato 28 marzo 2013 - 19:29 Bhé, di bozzi ne ha abbastanza, ma nulla di grave da rimediare, e la vernice si può far fare a campione con un colorimetro (anche se si tratta di vernice metallizzata), così che venga molto simile, se non uguale, all'originale. La sella, però, andrebbe messa quella singola col portapacchi, ma è sempre meglio consultare un esaminatore e vedere cosa ne pensa. Mattia Sansonetti, l'esaminatore pugliese, ha fatto passare diversi conservati, se in buone condizioni. Ciao, Gino Quindi bisogna parlare con l'esaminatore oltre a sitemarla; spero che sia come Sansonetti in puglia. Grazie Gino. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 marzo 2013 - 15:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 marzo 2013 - 15:17 Quindi bisogna parlare con l'esaminatore oltre a sitemarla; spero che sia come Sansonetti in puglia.Grazie Gino. Ciao Come esaminatore puoi scegliere tranquillamente lui, è una carica nazionale, non territoriale. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 29 marzo 2013 - 21:09 Autore Share Inviato 29 marzo 2013 - 21:09 Grazie Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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