MataPX150 Inviato 28 marzo 2013 - 13:08 Share Inviato 28 marzo 2013 - 13:08 Buon pomeriggio a tutti!!! vorrei dare qualcosa in più alla mia PX150 del 2012 (scatalizzata come da giuda con sito getti e ghigliottina) come velocità riesce a prendere i 100km/h di tacchimetro solo su un lungo percorso, se no arriva tranquillamente (in città per intenderci) a 80/85km/h, la prima e la seconda mi sembrano troppo corte, siccome sono un po GASGAS tendo a tirarle tutte e ho notato che il motore inizia subito a borbottare e bisogna cambiare marcia purtroppo.. solo la 3 tira bene. non voglio arrivare a 120km/h, va benissimo anche arrivare a 100, però mi piacerebbe arrivarci più velocemente ed avere una minima ripresa maggiore, cosa ne pensate? l'idea generale e non stravolgere completamente il mezzo, eviterei 177 24/24 altra marmitta pensavo più ad ingrandire il filtro magari mettendo quello del 200 e magari ricambiare i getti ricarburando, cosa ne pensate? la vespa ha 2500km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 marzo 2013 - 13:19 Share Inviato 28 marzo 2013 - 13:19 penso che non otterrai niente di interessante se non cambierai il GT e/o la marmitta. forse se alzassi la scatola del carburatore e mettessi un filtro T5 (raccordandolo al carburatore), potresti ottenere un qualche minimo miglioramento, ma il gioco non vale la fatica. se non vuoi stravolgimenti hai pensato ad una padella modificata (una megadella per intenderci) potrebbe darti qualcosina, mantenedo un aspetto originale e un suono accettabile. altra cosa sarebbe abbassare la testa ed avere uno squish accettabile, ma anche li fai prima a prendere un DR 177 ricarburare e con 100€ hai quello che cerchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MataPX150 Inviato 28 marzo 2013 - 13:34 Autore Share Inviato 28 marzo 2013 - 13:34 dove la compro questa " megadella" ? poi già che ci sono posso comunque "aumentare il filtro"? come sound rimane più o meno simile o ogni due per tre mi fermano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 28 marzo 2013 - 13:41 Share Inviato 28 marzo 2013 - 13:41 (modificato) dove la compro questa " megadella" ? poi già che ci sono posso comunque "aumentare il filtro"? come sound rimane più o meno simile o ogni due per tre mi fermano Se non intervieni sul Gt non avrai miglioramenti significativi... Se cambi la marmitta sicuramente guadagnerai qualcosa sulla velocità massima (secondo me non piu' di 5 Km/h con Gt originale) a scapito dei bassi... Eventualmente per un'elaborazione affidabile fai un pensierino su un 177 Dr! Ps per la megadella qui ci sono i riferimenti: http://www.ebay.it/itm/Marmitta-vespa-Px-LML-Megadella-/321095672287?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item4ac2cb21df&_uhb=1 Modificato 28 marzo 2013 - 13:43 da Farinos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 marzo 2013 - 13:47 Share Inviato 28 marzo 2013 - 13:47 (modificato) dove la compro questa " megadella" ? poi già che ci sono posso comunque "aumentare il filtro"? come sound rimane più o meno simile o ogni due per tre mi fermano ciao per le padelle modificate, o te la fai tu, ma devi essere capace, o te la fai fare. guarda in Tuning c'é una discussione che ne parla.... qui puoi trovare un po di informazioni http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/14608-pep-marmitta-che-promette-polidella.html http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/43250-megadella-vs-sip-road.html comunque l'utente MEGA le produce, contattalo per MP e ti sapra consigliare quale versione prendere per il tuo motore. sappi una cosa, le marmitte per i 2t devono essere accordte al motore. quindi se oggi prendi una marmitta per il motore originale 150, domani se metterai un 177 rischierai di essere un po tappato.... quindi ti consiglio di prenderla gia adatta ad esempio ad un 177 tranquillo come il DR. comunque parlane con mega e ti sapra consigliare. hei farinos ci siamo incrociati Modificato 28 marzo 2013 - 13:47 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MataPX150 Inviato 28 marzo 2013 - 14:02 Autore Share Inviato 28 marzo 2013 - 14:02 grazie veramente per le risposte:ok: il fatto è che se metto il 117 poi cambio anche il carbu ecc e non vorrei perdere l'affidabilità, a quello che so io con l'originale posso scaldarlo maltrattarlo e dura ( cose che ovviamente non faccio). non è che cambiando cilindro e mettendo megadella 24/24 poi per lunghi viaggi la vespa ne risente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 28 marzo 2013 - 14:23 Share Inviato 28 marzo 2013 - 14:23 (modificato) grazie veramente per le risposte:ok: il fatto è che se metto il 117 poi cambio anche il carbu ecc e non vorrei perdere l'affidabilità, a quello che so io con l'originale posso scaldarlo maltrattarlo e dura ( cose che ovviamente non faccio). non è che cambiando cilindro e mettendo megadella 24/24 poi per lunghi viaggi la vespa ne risente? Dipende molto da che cilindro intendi montare! Come ti ripeto se vai con un dr ed adegui la carburazione sei a livelli di affidabilità dell'originale! Modificato 28 marzo 2013 - 14:23 da Farinos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 marzo 2013 - 14:23 Share Inviato 28 marzo 2013 - 14:23 grazie veramente per le risposte:ok: il fatto è che se metto il 117 poi cambio anche il carbu ecc e non vorrei perdere l'affidabilità, a quello che so io con l'originale posso scaldarlo maltrattarlo e dura ( cose che ovviamente non faccio). non è che cambiando cilindro e mettendo megadella 24/24 poi per lunghi viaggi la vespa ne risente? se metti un 177 NON é obbligatorio cambiare carburatore. comunque il tuning puo andare dal semplice cambio del GT (adeguando la carburazione) allo stravolgere completamente il motore.... leggiti qualche discussione in tuning large. vedrai che é tutto un mondo da scoprire ti passo la bibbia di mOizo sull'argomento buona lettura http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/34872-tutorial-per-la-scelta-di-un-175-per-large.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 28 marzo 2013 - 14:24 Share Inviato 28 marzo 2013 - 14:24 (modificato) ciao,assolutamente no io con un dr la usavo da cani tutti i giorni al lavoro e raduni anche di lungo raggio..problemi zero per 3 anni..!!non necessita di cambiare anche il carburo..basta che adegui i getti e via..se devi mettere un 24 e non fai i lavori e inutile consumeresti di piu e avresti poca resa.. Modificato 28 marzo 2013 - 14:25 da gae70 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 29 marzo 2013 - 23:04 Share Inviato 29 marzo 2013 - 23:04 ciao cambia la frizione mettendo un pignone da 21 o da 22 denti e hai risolto i tuoi problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MataPX150 Inviato 2 aprile 2013 - 14:49 Autore Share Inviato 2 aprile 2013 - 14:49 oggi ho beccato i 105 in autostrada però da panico, sembrava di fare l'equilibrista... la sito che ho comprotato una settimana dopo aver comprato la vespa ( a ottobre) è ormai tutta arrugginita -.- e non mi spiego il perchè.. le fanno con il cul* per caso? ha preso poca pioggia e quando la lavavo la asciugavo sempre... mi sa che la mega si avvicina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 aprile 2013 - 17:15 Share Inviato 2 aprile 2013 - 17:15 tutte le marmitte si arruginiscono il collettore arriva a temperature troppo elevate per essere sopportate dalle vernici (anche quelle apposta) comunque non è grave, prima che quella ruggine possa causare danni ne passera di acqua sotto i ponti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MataPX150 Inviato 3 aprile 2013 - 12:41 Autore Share Inviato 3 aprile 2013 - 12:41 gian, non riesco a contattare mega, riusciresti a mandarmi il numero tramite MP? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 aprile 2013 - 12:45 Share Inviato 3 aprile 2013 - 12:45 ma scusa gli hai mandato un messaggio privato (MP) tramite il suo profilo? http://www.vesparesources.com/members/mega-6514.html se si e non risponde, prova ad aprire una discussione in tuning chiedendo di lui, ma prima di tutto inviagli 1 o 2 MP e aspetta qualche giorno. poi lo cercherai aprendo una discussione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MataPX150 Inviato 4 aprile 2013 - 14:46 Autore Share Inviato 4 aprile 2013 - 14:46 grazie, non sapevo come trovarlo :crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.