Vespa979 Inviato 28 marzo 2013 - 17:38 Share Inviato 28 marzo 2013 - 17:38 Ho recuperato queto px, ma ho notato che ha questi fori aggiuntivi oltre quelli del fissaggio della targa, che non ho mai visto su altri Che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 29 marzo 2013 - 09:58 Share Inviato 29 marzo 2013 - 09:58 Erano quelle del portapacchi???????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 29 marzo 2013 - 10:01 Share Inviato 29 marzo 2013 - 10:01 Quelle del portapacchi si agganciano sui fori della targa... Quello in piu' forse è stato fatto dopo. Non credo sia di serie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 marzo 2013 - 10:11 Share Inviato 29 marzo 2013 - 10:11 Ho recuperato queto px, ma ho notato che ha questi fori aggiuntivi oltre quelli del fissaggio della targa, che non ho mai visto su altri [ATTACH=CONFIG]125790[/ATTACH] Che dite? mai visto sui px, è postumo. Ma ... dimmi di quella vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 29 marzo 2013 - 10:15 Autore Share Inviato 29 marzo 2013 - 10:15 (modificato) Ho capito a cosa servivano e sono di serie... Vediamo chi li riconosce... Aggiungiamo un indizio... Modificato 29 marzo 2013 - 10:18 da Vespa979 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 29 marzo 2013 - 10:22 Share Inviato 29 marzo 2013 - 10:22 Forse nella versione americana erano per fissare lo stop?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 29 marzo 2013 - 10:23 Share Inviato 29 marzo 2013 - 10:23 E un px versione usa!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 marzo 2013 - 10:38 Share Inviato 29 marzo 2013 - 10:38 Si, il faro usa era differente da quello della versione nostrana, e si fissava con una staffa sotto alla targa, che anch'essa è diversa dalle nostre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 29 marzo 2013 - 10:43 Autore Share Inviato 29 marzo 2013 - 10:43 Forse nella versione americana erano per fissare lo stop?? E un px versione usa!!!! Giusto! Un bel P200E versione america,produzione 1980, immatricolato in italia 1984, conservato con tutti i suoi bei particolari originali. e con 7000 Mph originali! Naturalmente è stato "italianizzato" quando è stato riportato da noi, quindi leggere modifice all'impiato elettrico e appunto al fanale posteriore sono state fatte. Nella foto manca il rubinetto specifico, ma è smontato per una revisione dei gommini, come del resto un piccolo tagliando è doveroso. Presto altre foto dei particolari @FedeBo: naturalmente come immaginerai l'acquisto è stato portato avanti con i miei metodi di persuasione...e circonvenzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 marzo 2013 - 11:58 Share Inviato 29 marzo 2013 - 11:58 ottimo!! Preparati alle insolenze che ti dirò al VRaduno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 29 marzo 2013 - 13:00 MODERATOR Share Inviato 29 marzo 2013 - 13:00 Ma il senso di importare un Px dagli USA nell' 84, quindi in piena epoca di produzione e riportarlo quasi alle specifiche europee/italiane? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 29 marzo 2013 - 16:02 Autore Share Inviato 29 marzo 2013 - 16:02 ottimo!! Preparati alle insolenze che ti dirò al VRaduno Al VRaduno oltre a dirmene tante, lo vedrai dal vero...almeno spero! Ma il senso di importare un Px dagli USA nell' 84, quindi in piena epoca di produzione e riportarlo quasi alle specifiche europee/italiane? Tra il 1983/1984 un grosso quantitativo di PX prodotti per gli stati uniti sono ritornati indietro per varie cause, prima fra tutte l'inasprimento delle leggi antinquinamanto sui motori 2 tempi in molti dei loro stati. Una volta in italia venivano cambiati i componenti non conformi all'omologazione italiana, cioè ambedue i fanali e come scrivevo anche l'impianto elettrco, molte volte sui 200 anche il carburatore (in origine un 20/20 settato ad oc per le norme antinquinamento) era sostituito con il comune 24/24. Restavano comunque dei particolari che per via dei costi sono rimasti invariati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 29 marzo 2013 - 17:02 MODERATOR Share Inviato 29 marzo 2013 - 17:02 Ah non lo sapevo! Grazie! Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 30 marzo 2013 - 09:23 Share Inviato 30 marzo 2013 - 09:23 auguri! ha un impianto elettrico che a chi l'ha inventato, c'è da staccargli la testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 marzo 2013 - 13:14 Autore Share Inviato 30 marzo 2013 - 13:14 auguri! ha un impianto elettrico che a chi l'ha inventato, c'è da staccargli la testa Che fai...gufi?... Per un filo scoperto sotto il coprimanubrio è già saltato il fusibile...'tacci all'americani:rabbia: Ora,però, gira come un orologio...pronta a macinare miglia su miglia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 3 aprile 2013 - 20:03 Autore Share Inviato 3 aprile 2013 - 20:03 Domenica prima uscita vera su strada, dopo un tagliandino,(gomme,lubrificazione corde,olio frizione,pulita carburatore con ritaratura,una bella bruciata alla marmitta) 50 miglia in scioltezza senza nessun problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 15 aprile 2013 - 09:40 Share Inviato 15 aprile 2013 - 09:40 auguri! ha un impianto elettrico che a chi l'ha inventato, c'è da staccargli la testa Certamente pare complicato e probabilmente lo stesso risultato lo potevano raggiungere con molti meno fili...... ma in America vedevano lungo sulla sicurezza...e non qui in italia...dove oggi, nel 2013, la Piaggio continua a vendere i PX senza che una cavolo di luce possa rimanere accesa se, per chissà quale motivo, ti si ferma il motore in mezzo al buio di una strada....mentre invece tutte le altre vespe scooter hanno questa possibilità. Trovo l'impianto elettrico America molto utile e ben pensato allo scopo, e nel tempo ne presi spunto per avere un risultato simile, ma in modo più semplice.....perchè comunque rimane che quel cablaggio era una vera giungla di cavi.. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 15 ottobre 2013 - 20:27 Share Inviato 15 ottobre 2013 - 20:27 (modificato) Ho recuperato queto px, ma ho notato che ha questi fori aggiuntivi oltre quelli del fissaggio della targa, che non ho mai visto su altri [ATTACH=CONFIG]125790[/ATTACH] Che dite? Ho scoperto che il fanalino posteriore del Px america è il Cev 10194 ovale squadrato; il Cev 9241 era per le largeframe pre px. Esso era lo stesso per moltissime moto esportate in Usa tipo Guzzi 1000, 750, v7 ed altre. E' tranquillamente in vendita sia su ebay che in altri canali, anche completo di supporto: Large Rücklicht V7 Sport chrom mit Halter - Stein-Dinse Online-Shop PX Rücklicht T3 Cal.,Cal.2 ohne Halter schwarz, komplett - Stein-Dinse Online-Shop Rücklichthalter 1000 S ,Cali.2 chrom - Stein-Dinse Online-Shop Valerio io sul PX200 USA lo monterei.......che ci fai con qui buchi???? Modificato 15 ottobre 2013 - 20:28 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 15 ottobre 2013 - 20:34 MODERATOR Share Inviato 15 ottobre 2013 - 20:34 e bravo valerio anche il 200 usa adesso....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 ottobre 2013 - 10:25 Share Inviato 16 ottobre 2013 - 10:25 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 ottobre 2013 - 10:46 Autore Share Inviato 16 ottobre 2013 - 10:46 Ho scoperto che il fanalino posteriore del Px america è il Cev 10194 ovale squadrato; il Cev 9241 era per le largeframe pre px. Esso era lo stesso per moltissime moto esportate in Usa tipo Guzzi 1000, 750, v7 ed altre.E' tranquillamente in vendita sia su ebay che in altri canali, anche completo di supporto: Large Rücklicht V7 Sport chrom mit Halter - Stein-Dinse Online-Shop PX Rücklicht T3 Cal.,Cal.2 ohne Halter schwarz, komplett - Stein-Dinse Online-Shop Rücklichthalter 1000 S ,Cali.2 chrom - Stein-Dinse Online-Shop Valerio io sul PX200 USA lo monterei.......che ci fai con qui buchi???? Grazie , ma ho risolto, dopo indagini ero arrivato alle tue stesse conclusioni, infatti ad una mostra scambio ho reperito sia staffa originale cev che fanale...gentilmente concessi da un Benelli cannibalizzato:mrgreen:. Fatto stà...che a Fabio nun gli piace e che stanno ambedue in una scatola insieme agli switch/pulsantiere originali. L'unica cosa che ci manca è il proiettore anteriore,anch'esso omologato espressamente per gli USA. e bravo valerio anche il 200 usa adesso.......:ciao: Grazie Prof, ma l'americano è finito nella scuderia del buon Fabio, e ne sono contento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 16 ottobre 2013 - 21:03 Share Inviato 16 ottobre 2013 - 21:03 Ottimo acquisto! Complimenti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 ottobre 2013 - 21:19 Autore Share Inviato 16 ottobre 2013 - 21:19 Ottimo acquisto! Complimenti!! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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