Gabriele82 Inviato 10 maggio 2013 - 18:31 Autore Share Inviato 10 maggio 2013 - 18:31 grazie Psyco. Dave ha misurato col vecchio albero un 10/100.. deciso e comunicato:lamellare con scivolo alla tedesca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 10 maggio 2013 - 18:45 Share Inviato 10 maggio 2013 - 18:45 (modificato) grazie Psyco. Dave ha misurato col vecchio albero un 10/100.. deciso e comunicato:lamellare con scivolo alla tedesca. Con 1 decimo non credere di avere problemi, poi vedete voi, io manterrei la valvola, fate anche la prova della tenuta con olio usandone uno più fluido che potete, poi se per "sicurezza" volete mettere il lamellare..vedete voi Modificato 10 maggio 2013 - 18:47 da mattia09 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 10 maggio 2013 - 18:50 Share Inviato 10 maggio 2013 - 18:50 Dimenticavo....misura anche il diametro dell'albero lato aspirazione, ho sentito di alberi anche 3 o 4 decimi più piccoli del nominale, anche perchè non ho poi capito se avete misurato anche la distanza dalla valvola anche con l'abero nuovo, avete parlato di quello vecchio per la misura 1 decimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 maggio 2013 - 19:21 Share Inviato 10 maggio 2013 - 19:21 Dimenticavo....misura anche il diametro dell'albero lato aspirazione, ho sentito di alberi anche 3 o 4 decimi più piccoli del nominale, anche perchè non ho poi capito se avete misurato anche la distanza dalla valvola anche con l'abero nuovo, avete parlato di quello vecchio per la misura 1 decimo mattia secondo me gabriele cercava solo una scusa per poter passare al lamellare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 10 maggio 2013 - 19:32 Share Inviato 10 maggio 2013 - 19:32 mattia secondo me gabriele cercava solo una scusa per poter passare al lamellare Eheheh, credo anche io.... ma voglio che sia una scelta combattuta la sua! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 maggio 2013 - 19:35 Autore Share Inviato 10 maggio 2013 - 19:35 Dimenticavo....misura anche il diametro dell'albero lato aspirazione, ho sentito di alberi anche 3 o 4 decimi più piccoli del nominale, anche perchè non ho poi capito se avete misurato anche la distanza dalla valvola anche con l'abero nuovo, avete parlato di quello vecchio per la misura 1 decimo So che Dave ha fatto una prova anche con l albero nuovo,ma non è riuscito a misurarla per via del cuscinetto diverso. (non ho però capito..) Dave dice che potrebbe tenere ma non c é la certezza, è un po un prenderci,e sinceramente non mi va di andare ancora a tentativi,non ho avuto esitazione nel dare l ok per il lamellare. è un motore che mi intriga,e la certezza sulla valvola non ce l abbiamo.. mattia secondo me gabriele cercava solo una scusa per poter passare al lamellare hai proprio ragione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 maggio 2013 - 20:58 Share Inviato 10 maggio 2013 - 20:58 mattia secondo me gabriele cercava solo una scusa per poter passare al lamellare Mazza quanti giri di parole però.... E' proprio un polenta! Dai che lo volevi provare sto lamellare, ci hai provato col px, ci hai provato col ducato, ti rimaneva solo la Special... Sono d'accordo con Mattia, al massimo non ti tiene benissimo il minimo, ma tanto al 90% le small elaborate non lo tengono, almeno non per molto, quindi eri nella norma.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 10 maggio 2013 - 21:16 MODERATOR Share Inviato 10 maggio 2013 - 21:16 Se non vedeva quello di Fede, non gli sarebbe mai venuto in mente. Se io o Akira avessimo comprato un Parmakit, lo avrebbe comprato anche lui e avrebbe buttato il suo Polini tra i rovi... @La Gabriella: Dici che non è vero, se hai il coraggio!! ^___^ Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 maggio 2013 - 22:26 Autore Share Inviato 10 maggio 2013 - 22:26 Mazza quanti giri di parole però.... E' proprio un polenta! Dai che lo volevi provare sto lamellare, ci hai provato col px, ci hai provato col ducato, ti rimaneva solo la Special... Sono d'accordo con Mattia, al massimo non ti tiene benissimo il minimo, ma tanto al 90% le small elaborate non lo tengono, almeno non per molto, quindi eri nella norma.. sto motore ha già rischiato vari voli giù per un qualsiasi dirupo..se dopo tutto questo non avesse tenuto il minimo lo avrei scaraventato con tutta la vespa.. Se non vedeva quello di Fede, non gli sarebbe mai venuto in mente. Se io o Akira avessimo comprato un Parmakit, lo avrebbe comprato anche lui e avrebbe buttato il suo Polini tra i rovi... @La Gabriella: Dici che non è vero, se hai il coraggio!! ^___^ Smirsièv! sinceramente? il parmakit non mi interessa più di tanto,ne se fede abbia il lamellare o meno,mi è piaciuto il lavoro di Dave sul suo motore,oltre al fatto che ho sempre avuto una mezza voglia di lamellare.. ma poi,perché farsi tanti pensieri per un colpo di dremel? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 maggio 2013 - 07:17 Share Inviato 13 maggio 2013 - 07:17 La metto in tuning 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 maggio 2013 - 07:26 Share Inviato 13 maggio 2013 - 07:26 appena sarà finito lo monterò, lo proverò e ti darò le mie impressioni! Se Dave riuscisse ad accenderlo e finirlo per questa settimana, sabato lo monterei! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 13 maggio 2013 - 18:28 Share Inviato 13 maggio 2013 - 18:28 mattia secondo me gabriele cercava solo una scusa per poter passare al lamellare Ma sì dai è evidente che cercava la scusa. Io ormai non insisto più. Se lo vuole lo vuole e punto. al massimo non ti tiene benissimo il minimo, ma tanto al 90% le small elaborate non lo tengono La mia, a parte tutte le disgrazie di cui avete letto, se c'è una cosa sulla quale era PERFETTA è proprio il minimo. Questo con valvola rifatta e barenata a mano da me (e il Fede l'ha sentita girare al minimo). Quindi per conto mio, se avete sete di lamellare dissetatevi ma non incolpate le valvole appena sarà finito lo monterò, lo proverò e ti darò le mie impressioni! Se Dave riuscisse ad accenderlo e finirlo per questa settimana, sabato lo monterei! Ottime news fede! E a sto punto se vedi che gira bene potratelo alla tremari no? Così eviti i ticchettii e magari ti diverti anche un po'... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 maggio 2013 - 06:05 Share Inviato 14 maggio 2013 - 06:05 Ottime news fede! E a sto punto se vedi che gira bene potratelo alla tremari no? Così eviti i ticchettii e magari ti diverti anche un po'... Dovrei rodarlo per bene prima! E non sarà pronto nemmeno questa settimana, quindi vedo di risolvere le campanelle del px per la Tremari e via! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 maggio 2013 - 06:36 Share Inviato 14 maggio 2013 - 06:36 Ma che rodaggio! Prendi, fai benzina e vai! Tanto lo vedi subito se un motore è nato male o no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 maggio 2013 - 08:33 Share Inviato 14 maggio 2013 - 08:33 Ma che rodaggio! Prendi, fai benzina e vai!Tanto lo vedi subito se un motore è nato male o no! Simo non per quello, è che sono abituato a fare sempre un buon rodaggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 maggio 2013 - 13:58 Share Inviato 14 maggio 2013 - 13:58 Il rodaggio lo fai alla tre mari! Monti il motore e fai un centinaio di chilometri prima del raduno, giusto per vedere se noti anomalie; poi adotti una carburazione un po più conservativa e via! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 14 maggio 2013 - 14:24 Share Inviato 14 maggio 2013 - 14:24 Ma che rodaggio! Prendi, fai benzina e vai!Tanto lo vedi subito se un motore è nato male o no! ...................Speriamo di no........................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 maggio 2013 - 15:44 Autore Share Inviato 14 maggio 2013 - 15:44 i motori di Dave nascono sempre bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 14 maggio 2013 - 18:52 Share Inviato 14 maggio 2013 - 18:52 (modificato) Niente, non vuole proprio farla uscire quell'ET3... Modificato 14 maggio 2013 - 18:53 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siamesi84 Inviato 14 maggio 2013 - 20:30 Share Inviato 14 maggio 2013 - 20:30 Un decimo tra valvola e albero è gia' un valore considerevole,evidentemente la valvola è un pelo consumata,ma a mio modesto modo di vedere puo' ancora fare egregiamente il suo lavoro. Qualche settimana fa ho terminato un mio motore per uso personale che aveva 2 decimi di gioco e con una valvola allungata e 1 mm circa di tenuta sui lati,una scommessa è stata,pero' funziona e tiene tranquillamente il minimo e la carburazione stabile.monta il vhsb 34 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 maggio 2013 - 21:20 Autore Share Inviato 14 maggio 2013 - 21:20 Ciao Andrea! è un piacere leggerti qua! quindi pensi che avrebbe tenuto? già..ma quel motore è maledetto, sicuramente non avrebbe tenuto.. ah ah ah ah ah ah ah ah ah giovedì se tutto va bene e non devo andare al lavoro vado da Dave e vediamo di fare sto scivolo alla tedesca.. devo solo trovare un collettore lamellare e il pacco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siamesi84 Inviato 15 maggio 2013 - 06:06 Share Inviato 15 maggio 2013 - 06:06 Ciao,grazie e' un piacere mio. si per me non hai nessun problema,in commercio poi alcune ditte fanno alberi gia' con la fascia valvola minorata di 2 o 3 decimi dalla quota nominale,avranno constatato che no cambia molto,questo per motivi di risparmio tempo quindi economici(perchè un albero con tolleranza piu'ampia non rischia di puntare o bloccarsi sulla valvola del carter anche se non è perfettamente centrato). Solo i piaggio che smonti dai blocchi vespa,per ora ho visto che hanno un diametro della fascia valvola sull'albero minorato massimo 1 decimo dal nominale,quindi 5 centesimi tra valvola carter e albero. Comunque continuate pure per la vostra strada,puo' venirci fuori un gran bel motore turistico con il lamellare,con pochi sbattimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 maggio 2013 - 06:15 Autore Share Inviato 15 maggio 2013 - 06:15 Ho capito quello che vuoi dire. e di quell' albero Tameni che era montato in precedenza,che ne pensi? una bella sorpresa,eh? comunque il lamellare mi attirava già prima,diciamo che aspettavo solo la scusa per farlo.. ps. Dave ha già in mano il mio albero c60 che dovrai curare tu. cosa ne pensi di saldare lo spinotto? prima o poi con Dave verrò a trovarti ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siamesi84 Inviato 15 maggio 2013 - 20:37 Share Inviato 15 maggio 2013 - 20:37 Si l'albero lo ho visto,penso al di la' della sua fattezza,che si è girato per sforzo,di sicuro non è nato girato.poi sono cose talmente piccole che se non hai due strumenti per verificarlo,imputi problemi altrove e si continua a fare danni. E che lamellare sia Di saldare l'asse sull'albero,prima verifico se effetivamente serve,quando si imbiella un albero gia' dalla pressatura con qui entra l'asse e poi dalle mazzate che bisogna dargli per centrarlo,si capiscono tante cose 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 maggio 2013 - 21:57 Autore Share Inviato 15 maggio 2013 - 21:57 Scusa ho fatto confusione,non mi riferivo al tuo nuovo albero che mi hai preparato,ma ad un altro albero che ho preso per un altro motore che Dave deve farmi,è un Tameni in c60. aggiornamento,oggi ho recuperato questo statore sul volano c è scritto Pk, il volano è tutto in alluminio,e pesa,con la ghiera 1.755 kg.la ghiera a quanto ho capito è piuttosto semplice da levare,che dite? lo statore è un sei poli,andranno rifatti i cavi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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