Vai al contenuto

Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

• Risposte 819
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

grazie Psyco. Dave ha misurato col vecchio albero un 10/100..

deciso e comunicato:lamellare con scivolo alla tedesca.

Con 1 decimo non credere di avere problemi, poi vedete voi, io manterrei la valvola, fate anche la prova della tenuta con olio usandone uno più fluido che potete, poi se per "sicurezza" volete mettere il lamellare..vedete voi

Modificato da mattia09
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo....misura anche il diametro dell'albero lato aspirazione, ho sentito di alberi anche 3 o 4 decimi più piccoli del nominale, anche perchè non ho poi capito se avete misurato anche la distanza dalla valvola anche con l'abero nuovo, avete parlato di quello vecchio per la misura 1 decimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo....misura anche il diametro dell'albero lato aspirazione, ho sentito di alberi anche 3 o 4 decimi più piccoli del nominale, anche perchè non ho poi capito se avete misurato anche la distanza dalla valvola anche con l'abero nuovo, avete parlato di quello vecchio per la misura 1 decimo

mattia secondo me gabriele cercava solo una scusa per poter passare al lamellare :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

So che Dave ha fatto una prova anche con l albero nuovo,ma non è riuscito a misurarla per via del cuscinetto diverso. (non ho però capito..)

Dave dice che potrebbe tenere ma non c é la certezza, è un po un prenderci,e sinceramente non mi va di andare ancora a tentativi,non ho avuto esitazione nel dare l ok per il lamellare.

è un motore che mi intriga,e la certezza sulla valvola non ce l abbiamo..

mattia secondo me gabriele cercava solo una scusa per poter passare al lamellare :mrgreen:

hai proprio ragione. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazza quanti giri di parole però.... E' proprio un polenta!

Dai che lo volevi provare sto lamellare, ci hai provato col px, ci hai provato col ducato, ti rimaneva solo la Special...

Sono d'accordo con Mattia, al massimo non ti tiene benissimo il minimo, ma tanto al 90% le small elaborate non lo tengono, almeno non per molto, quindi eri nella norma..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se non vedeva quello di Fede, non gli sarebbe mai venuto in mente. Se io o Akira avessimo comprato un Parmakit, lo avrebbe comprato anche lui e avrebbe buttato il suo Polini tra i rovi... :D

@La Gabriella:

Dici che non è vero, se hai il coraggio!! ^___^

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazza quanti giri di parole però.... E' proprio un polenta!

Dai che lo volevi provare sto lamellare, ci hai provato col px, ci hai provato col ducato, ti rimaneva solo la Special...

Sono d'accordo con Mattia, al massimo non ti tiene benissimo il minimo, ma tanto al 90% le small elaborate non lo tengono, almeno non per molto, quindi eri nella norma..

sto motore ha già rischiato vari voli giù per un qualsiasi dirupo..se dopo tutto questo non avesse tenuto il minimo lo avrei scaraventato con tutta la vespa..

Se non vedeva quello di Fede, non gli sarebbe mai venuto in mente. Se io o Akira avessimo comprato un Parmakit, lo avrebbe comprato anche lui e avrebbe buttato il suo Polini tra i rovi... :D

@La Gabriella:

Dici che non è vero, se hai il coraggio!! ^___^

Smirsièv!

sinceramente? il parmakit non mi interessa più di tanto,ne se fede abbia il lamellare o meno,mi è piaciuto il lavoro di Dave sul suo motore,oltre al fatto che ho sempre avuto una mezza voglia di lamellare..

ma poi,perché farsi tanti pensieri per un colpo di dremel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì dai è evidente che cercava la scusa. Io ormai non insisto più. Se lo vuole lo vuole e punto. :mrgreen:

al massimo non ti tiene benissimo il minimo, ma tanto al 90% le small elaborate non lo tengono

La mia, a parte tutte le disgrazie di cui avete letto, se c'è una cosa sulla quale era PERFETTA è proprio il minimo.

Questo con valvola rifatta e barenata a mano da me (e il Fede l'ha sentita girare al minimo).

Quindi per conto mio, se avete sete di lamellare dissetatevi ma non incolpate le valvole :mrgreen:

appena sarà finito lo monterò, lo proverò e ti darò le mie impressioni! Se Dave riuscisse ad accenderlo e finirlo per questa settimana, sabato lo monterei!

Ottime news fede! E a sto punto se vedi che gira bene potratelo alla tremari no?

Così eviti i ticchettii e magari ti diverti anche un po'... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime news fede! E a sto punto se vedi che gira bene potratelo alla tremari no?

Così eviti i ticchettii e magari ti diverti anche un po'... :Lol_5:

Dovrei rodarlo per bene prima! E non sarà pronto nemmeno questa settimana, quindi vedo di risolvere le campanelle del px per la Tremari e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un decimo tra valvola e albero è gia' un valore considerevole,evidentemente la valvola è un pelo consumata,ma a mio modesto modo di vedere puo' ancora fare egregiamente il suo lavoro.

Qualche settimana fa ho terminato un mio motore per uso personale che aveva 2 decimi di gioco e con una valvola allungata e 1 mm circa di tenuta sui lati,una scommessa è stata,pero' funziona e tiene tranquillamente il minimo e la carburazione stabile.monta il vhsb 34

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea!

è un piacere leggerti qua! quindi pensi che avrebbe tenuto? già..ma quel motore è maledetto, sicuramente non avrebbe tenuto.. ah ah ah ah ah ah ah ah ah

giovedì se tutto va bene e non devo andare al lavoro vado da Dave e vediamo di fare sto scivolo alla tedesca..

devo solo trovare un collettore lamellare e il pacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,grazie e' un piacere mio.

si per me non hai nessun problema,in commercio poi alcune ditte fanno alberi gia' con la fascia valvola minorata di 2 o 3 decimi dalla quota nominale,avranno constatato che no cambia molto,questo per motivi di risparmio tempo quindi economici(perchè un albero con tolleranza piu'ampia non rischia di puntare o bloccarsi sulla valvola del carter anche se non è perfettamente centrato).

Solo i piaggio che smonti dai blocchi vespa,per ora ho visto che hanno un diametro della fascia valvola sull'albero minorato massimo 1 decimo dal nominale,quindi 5 centesimi tra valvola carter e albero.

Comunque continuate pure per la vostra strada,puo' venirci fuori un gran bel motore turistico con il lamellare,con pochi sbattimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito quello che vuoi dire. ;)

e di quell' albero Tameni che era montato in precedenza,che ne pensi? una bella sorpresa,eh?

comunque il lamellare mi attirava già prima,diciamo che aspettavo solo la scusa per farlo..

ps. Dave ha già in mano il mio albero c60 che dovrai curare tu. cosa ne pensi di saldare lo spinotto?

prima o poi con Dave verrò a trovarti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'albero lo ho visto,penso al di la' della sua fattezza,che si è girato per sforzo,di sicuro non è nato girato.poi sono cose talmente piccole che se non hai due strumenti per verificarlo,imputi problemi altrove e si continua a fare danni.

E che lamellare sia

Di saldare l'asse sull'albero,prima verifico se effetivamente serve,quando si imbiella un albero gia' dalla pressatura con qui entra l'asse e poi dalle mazzate che bisogna dargli per centrarlo,si capiscono tante cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho fatto confusione,non mi riferivo al tuo nuovo albero che mi hai preparato,ma ad un altro albero che ho preso per un altro motore che Dave deve farmi,è un Tameni in c60. ;)

aggiornamento,oggi ho recuperato questo statoreuploadfromtaptalk1368654930650.jpg

sul volano c è scritto Pk, il volano è tutto in alluminio,e pesa,con la ghiera 1.755 kg.la ghiera a quanto ho capito è piuttosto semplice da levare,che dite?

lo statore è un sei poli,andranno rifatti i cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti