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Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato


Gabriele82
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eh eh eh eh eh eh eh

quella foto non è male,e gira in una ristretta cerchia.. :)

 

ieri ho regolato i cavi,ma sopratutto nell' inserire le marce successive,è ancora duro,devo tirare ancora il cavo della seconda.

 

il motore ora gira bene,ho dato ancora un quarto di giro alla vite benzina,provando a motore caldo,da fermo,ad aprire lo starter il motore si ingolfa un po,mentre in marcia non succede quasi nulla..ovvero se la beve,e continua la marcia senza soffrire.

 

sono capitati uno o due rinculi in marcia non(seconda e terza) , ma non ha perso la marcia..boh ?

 

buona erogazione,sempre pronto e allegro,anche in salita.

 

nota negativa,non tanto la frenata,quanto il feeling di guida,l ammortizzatore evidentemente scarico non da quella sicurezza necessaria per guidare in tranquillità. appena posso cambio ammortizzatore davanti,evitando il carbone.questo è del 2009 ed è già a zero..

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Ho già visto quella immagine da qualche parte......:mrgreen:

 

Gabri non sa mantenere i segreti del "ghetto" ahahahahahah

 

 

mica una milf qualsiasi..roba seria..

Certo che tu senza mare, come fai non so.. !! :mrgreen:

Modificato da Vespista46
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eh ma un segreto così va condiviso compare..cavolo,si merita una lode doppia..

 

eh senza mare..e quest estate nulla...

 

oggi sono andato al lavoro in vespa,dopo avere tolto l olio motoreper mettere un po di teflon nella vite di scarico.

 

ho però notato che l olio è molto scuro,quasi nero,e non dico che puzza di benza,ma ha un odore strano..possono essere residui della frizione? o peggio?

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eh ma un segreto così va condiviso compare..cavolo,si merita una lode doppia..

 

eh senza mare..e quest estate nulla...

 

oggi sono andato al lavoro in vespa,dopo avere tolto l olio motoreper mettere un po di teflon nella vite di scarico.

 

ho però notato che l olio è molto scuro,quasi nero,e non dico che puzza di benza,ma ha un odore strano..possono essere residui della frizione? o peggio?

 

Te ci sfruzzichi troppo attorno a quella vespa. Mi sembri Mincio.................trooooopo preciso!!!

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Che l'olio sia nero è normale, che abbia un odore strano idem perchè è minerale e non sintetico.

L'importante è che non perde.

 

Sfruzzico ancora un po poi basta! A breve mi compro un bel paio di mocassini e un T-max!

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Che l'olio sia nero è normale, che abbia un odore strano idem perchè è minerale e non sintetico.

L'importante è che non perde.

 

Sfruzzico ancora un po poi basta! A breve mi compro un bel paio di mocassini e un T-max!

 

compra le infradito e un cagnino così hai la patente gaya di diritto!!!

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Che l'olio sia nero è normale, che abbia un odore strano idem perchè è minerale e non sintetico.

L'importante è che non perde.

 

Sfruzzico ancora un po poi basta! A breve mi compro un bel paio di mocassini e un T-max!

 

Bon perfetto.

ora da li non perde più..ancora dal carter frizione,ma a quello ci penso col freddo.

 

 

io il mocassino già ce l ho,mi manca la maglietta rosa sc ollata e la tosata a banana..

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  • 2 weeks later...

ri apro il thread per dirvi che la vespa ora va sostanzialmente bene,a parte le solite cose che appena si riesce verranno corrette.

purtroppo c è una perdita,sia davanti che dietro il cilindro.

il collettore lamellare è asciutto,quindi,o è il cilindro o lo sfiato dell olio.

 

domani mi metto all' opera se mi rimane un paio di ore,levò il carburatore e vedo da dove viene la perdita.

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  • 3 months later...

Aggiornamento, ho smontato i ceppi e i tamburi, faccio freni nuovi e rettifca dei tamburi se necessaria. Appena tornano do una ulteriore messa a punto ai cavi. Permane una perdita dal cilindro.

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Aggiornamento, ho smontato i ceppi e i tamburi, faccio freni nuovi e rettifca dei tamburi se necessaria. Appena tornano do una ulteriore messa a punto ai cavi. Permane una perdita dal cilindro.

eddai su , vespa che piscia è in buona salute8)

 

la mia ultimamente mi sa che aveva un po' di cistite...da bella incontinente bastavano un paio d'ore e la gocciolina c'era sempre...tirato giu il motore ora ho finalmente trovato tutte le varie falle di perdita. dal cilindro non me lo sarei mai aspettato , o forse mi sbaglio...si perchè la carburazione anche se un po' grassa era appostissimo...mbah , rimettiamole bene in sesto:-) per mia esperienza , per la guarnizione del gt ti consiglierei quella in carta con l'ermetico. porco giuda sempre usate , l'ultimo cilindro che ho chiuso mi sono permesso a mettere quella in alluminio ed ora che ho aperto c'era un casino...

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La mia invece non perde solo una goccia. Piscia proprio da dietro il cilindro, in testa ho messo anche la pasta nera l ultima volta, ma secondo me, perde alla base del cilindro o tra i due semicarter. Infatti , l ha vista anche ruggero e qarlo, la perdita sempra essere più olio che benzina, ma è sfrsno, perchè comunque è un liquido chiaro.

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  • 1 month later...

Aggiornamento.

 

È in arrivo un nuovo cilindro ora sotto le cure di Dario..

Ecco un po di foto.

upe4e5ur.jpgydyhazus.jpggusevare.jpg6ydu7ase.jpgyma6eqe6.jpg

 

Lavorazione per avere la testa ad incasso.

 

Banda di squish corretta,e camera lucidata a specchio.

 

Grazie Dario. ;)

Modificato da Gabriele82
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Grande tapatalk che carica le foto a cazzo! :mrgreen:

 

 

Facciamo un pò di ordine va... Metto io qualche foto

Intanto comincio col dire che è avevo prestato la maschera per poter ammorsare la testa ad un "amico" che me l'ha poi persa... Quindi mi ero ripromesso di non fare più sti lavori.

Ho dovuto rifarmi la maschera, che permetta di poter far girare la testa perfettamente centrata senza far passare nulla dai fori dei prigionieri (visibile in foto).

 

Fatto ciò, verificata, controllata e "testata", sono passato ad operare sulla testa del Gabro. Montata girava meno di 6 centesimi eccentrica, considerato che è stata fatta rigorosamente a mano, e che le battute della testa sono fresate a cazzum va bene così, tanto poi riprofileremo la banda squish

SDC12315 (Custom).jpg

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Incasso eseguito, come richiesto da Gabro di 7 decimi, 7 decimi perchè abbiamo già uno smusso di quasi 4 decimi sul bordo del cilindro (che comunque andrò a diminuire di quasi un decimo spianando), 3/4 decimi sono sufficienti per centrarsi in canna e fare tenuta.

Visto che lo monterà con una configurazione piuttosto tranquilla ed affidabile, ho preferito fargli basettare meno possibile sotto.

 

 

Alesaggio del cilindro 56.90, testa alesata a 56.80, 8/9 centesimi bastano per permettere che a caldo si dilati e faccia tenuta sul bordo del cilindro senza sforzare.

Controllato che tutto scenda perfettamente senza problemi, con la prova del pennarello, e sporca la testa uniformemente pur avendo stretto solo due dadi su 4.

 

Banda squish controllata ed in effetti non era malaccio, 2 ° di divergenza costanti ovunque, tranne in una zona quasi alla fine dove diminuiva a meno di 1°, data una pelatina, e poi lucidata a specchio. Provato tutto sul motore dell'ET3 (coma da foto del modenese più su), e quasi quasi.. l'avrei lasciato su :mrgreen:

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SDC12359 (Custom).jpg

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Modificato da Vespista46
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