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Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato


Gabriele82
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Fai la prova dell'uniposca, sporca la parte alta del portapacco, entra il cilindro e serralo, smonta e vedi, se te lo macchia tocca, altrimenti no.

Non è che per caso prima di serrare il cilindro hai montato il collettore di scarico?

 

ce unaprova piu semplice e veritiera da fare, tappa marmitta e venturo con carta o straccio, fa scendere tutto il pistone al pmi, soffia aria dal foro candela e in contemporanea spruzzi dello svitol nei punti critici, se filtra aria fa le bollicine.

 

per le brasature su rame degli impianti a pressione gassosa si usa la saponata ma il principio e quello...

piu avanti del cerchio verde sembra che non ci sia tenuta, ce spazio tra carter e basetta sembra

Modificato da pacio74
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In pratica sto pacco e cilindro li hai montati con i piedi :D

Dai Gabriele una limata al pacco, e sei a posto

Alla domanda di come sianpossibile che un pacco e gt polini non sono "compatibili ", ma da quando sulla vespa puoi montare un componente senza doverlo adattare, limare, fesare, tornire, ecc?

Forza che forse ci siamo

Gian

PS l'hai fatta alla veloce la prova che ti dicevo?

Questo perché anche io se avvito la vite del minimo anche solo di mezzo giro non avvio la vespa nemmeno a morire e se fosse quello il problema, piuttosto che un qualsiasi tiraggio d'aria, risolveresti in 5 min.

Ciao

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ciao a tutti.e grazie.

 

non sapevo che li fosse normale avere quella rottura.

comunque dal vivo non si vedono punti di contatto,probabilmente è la foto.ad ogni modo ho già smontato tutto e limato il cilindro nella parte esterna.

oggi rimonto tutto,facendo attenzione alle guarnizioni e mettendo anche la pasta nera tra collettore e marmitta.

dopodiché faccio la prova dello svitol.

 

Gian non ricordo,che prova dovevo fare?

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Ok Gian, se le altre prove che devo fare e il rimontaggio non dessero esito positivo faccio anche sta prova, anche se il carburatore e il pacco non li ho proprio toccati.

 

Dal vivo comunque mi sa tanto che sfiatava tanto tra collettore e marmitta, appena un po allo scarico, e probabilmente qualcosa dal basamento. Ricordo comunque una cosa, anche col vecchio gt da qualche parte tirava aria. Ho come la sensazione ci sia il basamento dei carter da rettificare. Spero ben di no, sarebbe una notizia molto deludente.

Oggi rimonto il gt con guarnizione di carta più spessa sperando di trovarla tra carter e basetta e cilindro, metto anche un po di pasta nera, non sarà bello, maa....

Penso positivo, dai che sono carico.:mrgreen::ok:

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Quando dici tu smetti di usare sta pasta dove non va messa... e magari si avvia! :testate::boxing:

dici che ha riempito il collettore lamellare con un tubetto i pasta nera? :Lol_5::mrgreen::risata:

 

io la pasta, non la nera, ma quella per alte temperature, un filino la metto sempre tra testa e gt e alla base de gt satà barbaro, ma tiene benone :mavieni:

 

ciao

 

OT

l'hai ricevuto il pacco?

Modificato da gian-GTR
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Parallelismo dei piani, controllo di eventuali bave che intaccano la superficie di appoggio e guarnizione di carta unta con olio; mai sentito parlare? :mrgreen:

Le paste, in ogni caso, fanno spessore, e spesso fanno spessore NON omogeneo, per quanto siano autolivellanti sotto pressione

 

 

 

PS: Ancora nulla, più tardi chiedo al custode se ha ricevuto qualcosa in mattinata ;-)

Modificato da Vespista46
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e che ca..o!! La candela è secca o si bagna? Se è secca ed escludiamo spillo/galleggiante bloccati e rubinetto tappato ... ma vien da pensare solo alle lamelle che non si aprono, però cavolo è identico al mio pacco polini che va benissimo, mi sembra improbabile!

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senti gabri facciamo la lista delle cose che possono creare problemi

per prima cosa escludiamo i problemi banai (che alle volte fregano)

 

leva starter collegata?

minimo ingrassato?

benzina nel serbatoio :Lol_5:?

tubo benzina non piegato?

carburatore non bloccato?

rubinetto funzionante?

scintilla?

candela nuova?

le fasce le hai messe :Lol_5:?

 

se queste cose sono a posto io proverei di nuovo a buttare qualche goccia di miscela nel GT e farla partire

 

se anche cosi da problemi proverei a controllare lo stato delle lamelle dai una soffiatina nel carburatore per sbloccarle....

 

forza

ciao

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Si a tutto Gian, e si,candela bagnata.

ho anche appena smontato il volano e controllato non fosse il paraolio,ma è tutto piuttosto pulito,non ci sono aloni o sporco strano.

già soffiato l altro giorno nelle Lamelle..

 

boh non so più cosa pensare- provare..

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hai provato a buttar su il vecchio GT e provare?

anche senza cambiare il pistone.... (ok questa è una cazzata, visto che uno è rettificato e l'altro no)

ah anticipo non hai cambiato niente. no?

ciao

 

se la candela si bagna dovrebbe essere un problema di anticipo o scintilla....

Modificato da gian-GTR
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Se mettendo benzina direttamente nel foro candela la vespa parte al 90% è un problema di alimentazione.

Poi che resti accelerata è normale visto la siringata di miscela sparata direttamente in camera di combustione.

C'è anche da dire che per non far partire una vespa per una trafilamento di aria ce ne vuole..dovresti avere un mezzo dito di spazio tra gli accoppiamenti (tralasciando naturalmente tarature di carburazione estreme..o eccessivamente magra o eccessivamente grassa).

Dicci come trovi la candela dopo che tendi di metterla in moto e poi risolviamo!

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Allora metti lo statore a metà della sua corsa utile delle asole, scollega tutte le utenze lasciando solo i tre cavi della centralina e provaci la centralina del px.

Modificato da Mincio82
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Se mettendo benzina direttamente nel foro candela la vespa parte al 90% è un problema di alimentazione.

Poi che resti accelerata è normale visto la siringata di miscela sparata direttamente in camera di combustione.

C'è anche da dire che per non far partire una vespa per una trafilamento di aria ce ne vuole..dovresti avere un mezzo dito di spazio tra gli accoppiamenti (tralasciando naturalmente tarature di carburazione estreme..o eccessivamente magra o eccessivamente grassa).

Dicci come trovi la candela dopo che tendi di metterla in moto e poi risolviamo!

 

ho provato adesso ad accendere con la siringa di benzina,parte al primo colpo,accelerata.

candela

e4ehynyr.jpg

 

Pistone l'hai montato dritto o alla rovescio sembrano sintomi di pistone al contrario mi viene da pensare

il pistone con la finestra verso terra ,freccia verso lo scarico,giusto?

 

Allora metti lo statore a metà della sua corsa utile delle asole, scollega tutte le utenze lasciando solo i tre cavi della centralina e provaci la centralina del px.

 

non ho la centralina del Px..ho una pk,che non è compatibile.

ora lo statore è a diciassette gradi.

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Sei sicuro di non aver schiavettato o aver fatto cadere la chiavetta vero?

Sembra stupido ma non lo è, che ti faccia corrente non significa nulla, te la fa in un punto errato e nn partirà mai

 

Non continuare a smontare cose assurde, come ti dissi, se la vespa funzionava, l'errore sta solo dove hai messo mano nel cambio GT, guarda bene non può essere altro; e come dice giustamente Mincio, la vespa parte sempre, considera che a me l'ultimo motore di PX che revisionai e ti feci vedere mi partì senza il paraolio lato volano; girava una merda ma girava (mia dimenticanza).

 

Ci può anche stare che, essendo stato fermo il carburatore con benzina chiusa si sia incollato lo spillino del galleggiante; apri la benzina, agitalo nel vano stesso lasciando tutto collegato; poi chiudi il rubinetto, inclinalo, fai scolare un pò e rimonta.

 

 

 

Ripeto, per non partire manca qualcosa di fondamentale, o alimentazione o corrente; in altri casi girerebbe male ma girerebbe

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Però dario,come ti dicevo,la vespa dopo avere grippato non partiva più,quindi qualcosa deve essere successo.

 

il carburatore l ho già smontato e mosso non so quante volte,ma secondo me,manca benzina,o come dice mattia bloccano le Lamelle,o non so cosa,la corrente c è,la chiavetta pure..

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Ma hai capito perchè hai grippato?

Che non partisse può dipende da alcune cose post grippata; ma io verificherei assolutamente la posizione della chiavetta, se la benzina arriva al cilindro ovviamente, altrimenti è un problema di quest'ultimo, non c'è storia.

 

 

Se nel pacco lamellare soffi e le lamelle si aprono è ok, se risucchi e non sfiatano vanno bene, anche se a guardarle sono completamente fuori sagoma ste lamelle; se mi dicevi che montavi gli stopper rigidi ti mandavo due stopper fatti di lamella di quelli seri però

 

 

La testa la hai chiusa come discutemmo al telefono?

Candela, tutte tranne le NGK

Modificato da Vespista46
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