sartana1969 Inviato 18 aprile 2014 - 05:32 Share Inviato 18 aprile 2014 - 05:32 Ma per me sei grasso col 60 di minimo.Di lamellare nn ne so molto, ma sul 24 avevo un 52 e amdava bene lamellare polini + 10-15 p.ti rispetto al valvola.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 aprile 2014 - 05:44 Autore Share Inviato 18 aprile 2014 - 05:44 (modificato) Infatti sul libretto del lamellare riporta un 64. Ora dato che io sono un perfetto ignorante, non vorrei avere confuso il getto del minimo con lo starter. Appunto. mentre scrivevo ho controllato l esploso del carburatore,lo starter o getto di avviamento è 60. Il minimo non lo so. Oggi se ne ho voglia in pausa pranzo smonto tutto il carburatore e lo torno a pulire, mentre mi procuro in mattinata il nuovo seeger prendo anhe un getto del minimo da 64 o giù di li, dovrebbe essere di quelli piccoli, da 5 mm, giusto? La vite del minimo può influire sull apporto di benzina in modo da non permettere l avviamento? Non vi nascondo che sto perdendo un attimo la pazienza, ma sopratutto la voglia.. Modificato 18 aprile 2014 - 05:45 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 aprile 2014 - 05:55 Share Inviato 18 aprile 2014 - 05:55 Ciao Gabriele Non ho idea della carburazione da tenere con le lamelle, Ma di sicuro posso dirti che se la vite dell'aria é troppo chiusa non parti nemmeno se piangi Stessa cosa se il getto del minimo é troppo magro. Si i getti del minimo sono quelli da 5mm Fai un po di prove, ma almeno qualche scoppiettio lo fa? Prova una volta a dare due o tre pedalate con il cavo candela staccato, poi riattacchi e provi ad avviarla. Questo permette di far arrivare un po piú di benzina in camera di combustione senza bruciarla subito, poi provi ad avviarla. Se funziona almeno sai in che direzione andare Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 aprile 2014 - 06:08 Share Inviato 18 aprile 2014 - 06:08 Infatti sul libretto del lamellare riporta un 64. Ora dato che io sono un perfetto ignorante, non vorrei avere confuso il getto del minimo con lo starter. Appunto. mentre scrivevo ho controllato l esploso del carburatore,lo starter o getto di avviamento è 60. Il minimo non lo so. Oggi se ne ho voglia in pausa pranzo smonto tutto il carburatore e lo torno a pulire, mentre mi procuro in mattinata il nuovo seeger prendo anhe un getto del minimo da 64 o giù di li, dovrebbe essere di quelli piccoli, da 5 mm, giusto? La vite del minimo può influire sull apporto di benzina in modo da non permettere l avviamento? Non vi nascondo che sto perdendo un attimo la pazienza, ma sopratutto la voglia.. settimana dopo Pasqua, fermati a Cesena prendi i pezzi e porti la vespa....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 18 aprile 2014 - 06:33 Share Inviato 18 aprile 2014 - 06:33 Non ricordo se hai fatto lacprova o meno, la bobina? A me una presa nuova stessi sintomi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 aprile 2014 - 10:35 Autore Share Inviato 18 aprile 2014 - 10:35 Ciao GabrieleNon ho idea della carburazione da tenere con le lamelle, Ma di sicuro posso dirti che se la vite dell'aria é troppo chiusa non parti nemmeno se piangi Stessa cosa se il getto del minimo é troppo magro. Si i getti del minimo sono quelli da 5mm Fai un po di prove, ma almeno qualche scoppiettio lo fa? Prova una volta a dare due o tre pedalate con il cavo candela staccato, poi riattacchi e provi ad avviarla. Questo permette di far arrivare un po piú di benzina in camera di combustione senza bruciarla subito, poi provi ad avviarla. Se funziona almeno sai in che direzione andare Ciao grazie Gian,stamattina ho preso il fermaglio e il getto del minimo,poi provo un po a giocarci. settimana dopo Pasqua, fermati a Cesenaprendi i pezzi e porti la vespa....... Dopo Pasqua quando passo mi fermo che andiamo a prendere un caffè. ma la vespa la voglio a mettere a posto io ..sono cocciuto,e deve andare.. Non ricordo se hai fatto lacprova o meno, la bobina? A me una presa nuova stessi sintomi.. Stamattina non l ho comprata,costa cinquanta euro,magari la ordino su ebay, intanto provo la parte meccanica,se ancora non parte ne prendo una.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 aprile 2014 - 10:54 MODERATOR Share Inviato 18 aprile 2014 - 10:54 Metti almeno il Px in condizioni di viaggiare, sennò fai un'altra stagione a piedi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 aprile 2014 - 12:12 Autore Share Inviato 18 aprile 2014 - 12:12 Si nel frattempo sto già rimettendo in sesto il Px. ieri ho finito di montare la forcella e metterla sul telaio. devo passare le guaine e il motore,appena finisco o dico basta alla special, la metto sul sollevatore così non divento matto col motore da solo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 aprile 2014 - 13:26 Autore Share Inviato 18 aprile 2014 - 13:26 Bene carburatore pulito e soffiato, 2.5 giri alla vite del minimo e anche a quella della carburazione. tuttora non funziona. a sto punto compro una nuova centralina,anche se la scintilla c è,e pure abbondante. dal mio ricambista avevano una bozzetti da 50 euro,mentre su internet partono dai 12 fino ai 35. sono tutte uguali o cambia qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 18 aprile 2014 - 13:43 Share Inviato 18 aprile 2014 - 13:43 (modificato) Be cambia cambia, quella che ho preso io ( 18 euro) di produzione spagnola era tarocca, corrente buona ma l'm1 nn partiva, non ti dico le "bestemmie"... prima bobinaccia mezza scocciata trovata nel cassonetto, messa su e bruuum, perfetta. Ora che dirti, di solito fumzionamo tutte quelle nuove, io ho sfiga... Modificato 18 aprile 2014 - 13:44 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 aprile 2014 - 13:53 Autore Share Inviato 18 aprile 2014 - 13:53 (modificato) eh eh eh infatti il mio stesso dubbio..vuoi che a me capiti quella buona? ne ho trovato su ebay originale ducati (speriamo) con la scatola di una volta,trenta euro. prenderò quella li..poi di sicuro non va. quindi Pacio anche a te è capitata una centralina funzionante con scintilla che comunque non fa partire la vespa? sta cosa mi lascia basito ,ricambi nuovi che non vanno,o peggio,sembra che vadano. Modificato 18 aprile 2014 - 13:54 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 aprile 2014 - 15:10 Share Inviato 18 aprile 2014 - 15:10 ma Gabriele prima con quella centralina andava..... e poi scusa hai un px....se ha la centralina compatibile con la tua, prova con quella..... ammazza ò i pezzi che cambi: sarà che io sono un mondezzaro (visto il mio container no?) ma davvero, non ci sono abituato. Vieni a Cesena e la mettiamo in moto insieme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 18 aprile 2014 - 15:27 Share Inviato 18 aprile 2014 - 15:27 Esatto, inoltre abbiamo una accensione che eroga una scintilla blu da essa cosa vogliamo. Gabriele, iniettando benzina nel cilindro parte..quindi il problema si manifestata nel carburatore/pipetta. Concentrati su di essi ..non riesci a reperire una pipetta lamellare nuova o usata non manomessa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 aprile 2014 - 15:29 Share Inviato 18 aprile 2014 - 15:29 a me viene il dubbio che per qualche motivo il cilindro non riesca a fare la compressione necessaria a aprire le lamelle..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 18 aprile 2014 - 15:38 Share Inviato 18 aprile 2014 - 15:38 a me viene il dubbio che per qualche motivo il cilindro non riesca a fare la compressione necessaria a aprire le lamelle..... ASPIRAZIONE/DEPRESSIONE Questa la si puó controllare : Motore montato Collettore lamellare al suo posto. Senza carburatore e senza candela . Spedivellando e contemporaneamente mettere la mano all imbocco pipetta noteremo un risucchio ,ecco significa che la termica sta sviluppanto depressione ...gruppo termico funzionante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 aprile 2014 - 16:24 MODERATOR Share Inviato 18 aprile 2014 - 16:24 Io Px è a puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 18 aprile 2014 - 16:28 Share Inviato 18 aprile 2014 - 16:28 Ma prima di comprare,non riesci a trovare qualcuno che te la presta per provare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 aprile 2014 - 16:56 Autore Share Inviato 18 aprile 2014 - 16:56 ma Gabrieleprima con quella centralina andava..... e poi scusa hai un px....se ha la centralina compatibile con la tua, prova con quella..... ammazza ò i pezzi che cambi: sarà che io sono un mondezzaro (visto il mio container no?) ma davvero, non ci sono abituato. Vieni a Cesena e la mettiamo in moto insieme io purtroppo non ho il container magico. Esatto, inoltre abbiamo una accensione che eroga una scintilla blu da essa cosa vogliamo.Gabriele, iniettando benzina nel cilindro parte..quindi il problema si manifestata nel carburatore/pipetta. Concentrati su di essi ..non riesci a reperire una pipetta lamellare nuova o usata non manomessa? cosa sarebbe una pipetta Lamellare? io ne ho una classica a forchetta. ASPIRAZIONE/DEPRESSIONEQuesta la si puó controllare : Motore montato Collettore lamellare al suo posto. Senza carburatore e senza candela . Spedivellando e contemporaneamente mettere la mano all imbocco pipetta noteremo un risucchio ,ecco significa che la termica sta sviluppanto depressione ...gruppo termico funzionante. fatto,e c è tutta. Io Px è a puntine esatto.. Ma prima di comprare,non riesci a trovare qualcuno che te la presta per provare? purtroppo no, ma comunque mi serve per quando vado da Dave a prendere l accensione del Px elettronica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 aprile 2014 - 16:57 MODERATOR Share Inviato 18 aprile 2014 - 16:57 Dato che sei in stagione di acquisti, che ne diresti di comprare un motore nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 18 aprile 2014 - 17:55 Share Inviato 18 aprile 2014 - 17:55 Per pipetta lamellare intendo il collettore di aspirazione che hai te ma volevo che ne trovassi un altro non modificate le lamelle ..ecco tutto qui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 aprile 2014 - 18:45 Autore Share Inviato 18 aprile 2014 - 18:45 Si si,l ho comprato nuovo lunedì e montato ieri pomeriggio. tra l altro ho dovuto passare a mano con carta vetrata l imbocco al carburatore,non so se sia normale,ma diversamente non entrava.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 18 aprile 2014 - 18:55 Share Inviato 18 aprile 2014 - 18:55 Eeeehh..non parte ancora?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 18 aprile 2014 - 19:00 Share Inviato 18 aprile 2014 - 19:00 Hai lasciato le sue lamelle? Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 aprile 2014 - 19:34 Share Inviato 18 aprile 2014 - 19:34 sta cippa, altro che maledizione maia..... hai fatto la prova ce ti ho consigliato? senza pipetta candela 4/5 pedalate, poi ri metti la pipetta e provi a farla partire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 aprile 2014 - 20:12 Autore Share Inviato 18 aprile 2014 - 20:12 Hai lasciato le sue lamelle? Sent from my M.P. Superturbo si si,le sue originali. sta cippa, altro che maledizione maia..... hai fatto la prova ce ti ho consigliato? senza pipetta candela 4/5 pedalate, poi ri metti la pipetta e provi a farla partire. Si Gian,prova fatta,e nulla,ho provato anche a sgolfare,ma nulla. comunque adesso la candela,anche con avviamento normale rimane bella bagnata. domani o nei prossimi giorni provo la centralina. se non è nemmeno quella, o si è schiavettata, ma non me lo spiego,ho controllato è tutto ok,o faccio qualcosa di completamente sbagliato e non me ne accorgo. anche se non capisco,mi sembra di fare tutto in ordine,ormai l ho smontata tante di quelle volte che se faccio qualcosa di sbagliato dovrei accorgemene..boh? se continua la porto al santuario di Cesena... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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