Gabriele82 Inviato 22 aprile 2014 - 20:51 Autore Share Inviato 22 aprile 2014 - 20:51 ciao,scusa mi ero dimenticato di rispondere. allora, riassunto.. scintilla ora è molto più forte,e lo statore è li dove deve stare (corrispondenza segni) chiavetta ok volano ok cilindro montato più o meno giusto,senza infiltrazioni-sia dalla testa montata che dal collettore se spedivello fa un bel risucchio compressione ok benzina ora sembra ci sia,la candela non risulta fradicia ma è umida carburatore rimontato ok- il cavo del gas lo metto così,con la ghigliottina che scende bene. rumore di aspirazione c è ora con calma provo a spingere bene e per un bel po la vespa,vediamo. potrebbe essere molto ingolfata a forza di provare con la pedivella e la centralina buca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 aprile 2014 - 21:32 Share Inviato 22 aprile 2014 - 21:32 (modificato) È sicuro ormai sia ingolfata e non parte per quello... Ti mancano gli ingranaggi del cambio ed hai sostituito praticamente tutto Sempre che non ci sia qualcosa montata male... Inviato dal mio Primavera, rigorosamente su una ruota, utilizzando TapalooZí Modificato 23 aprile 2014 - 00:52 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 aprile 2014 - 21:34 Autore Share Inviato 22 aprile 2014 - 21:34 non ho cambiato infatti quelli e i carter...oppure la sella.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 22 aprile 2014 - 21:43 Share Inviato 22 aprile 2014 - 21:43 non ho cambiato infatti quelli e i carter...oppure la sella.. a per me e la sella, hai provato ad avviarla senza???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 22 aprile 2014 - 21:52 Share Inviato 22 aprile 2014 - 21:52 Ok..ok... Togli la candela spedivella senza 6/7 volte monta Una candela nuova mettendo il gap(distanza elettrodo a 050)e prova cosi..DEVE PARTIRE.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 aprile 2014 - 22:02 Autore Share Inviato 22 aprile 2014 - 22:02 ok proverò ancora,facendo come hai detto. giovedì che sono a casa provo,prima torno a controllare tutto,si sa mai,poi vengo giù dalla rampa,o la spingo lungo il viale,poi vediamo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 22 aprile 2014 - 22:06 Share Inviato 22 aprile 2014 - 22:06 (modificato) ok proverò ancora,facendo come hai detto. giovedì che sono a casa provo,prima torno a controllare tutto,si sa mai,poi vengo giù dalla rampa,o la spingo lungo il viale,poi vediamo.. Se fai come ho detto io puoi evitare anche di spingere.. Altra cosa ma il manettino dell aria funziona? Modificato 22 aprile 2014 - 22:08 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 aprile 2014 - 05:24 Autore Share Inviato 23 aprile 2014 - 05:24 Se fai come ho detto io puoi evitare anche di spingere..Altra cosa ma il manettino dell aria funziona? a dire la verità a parte misurare il gap dell elettrodo,ho sempre fatto così. candele nuove ora non ne ho sempre(ne ho una usata solo in questi giorni per provare ad accendere) ma che comunque fanno tutte la scintilla,vanno bene o mi tocca tornarein quel buco di matti di ricambisti ? (quelli che mi hanno dato la centralina buca e piegato il tubeless) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 aprile 2014 - 07:07 Share Inviato 23 aprile 2014 - 07:07 La candela rubala al px. Dalla foto non vedo bene, ma lo spillo conico è fissato correttamente si? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 aprile 2014 - 07:34 Autore Share Inviato 23 aprile 2014 - 07:34 Si si,sono stato tipo mezzora al telefono con dario e mattia,che non ricordavo più come si montava.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 aprile 2014 - 10:44 Autore Share Inviato 23 aprile 2014 - 10:44 http://www.vesparesources.com/showthread.php?t=64499 sostituzione accensione Cinese PX 2013 ragazzi,io Monto una accensione comprata su ebay della bergamaschì, la quale distribuisce ricambi originali per molte marchi,ora sulla confezione a memoria c era scritto anche made in india..potrebbe essere lo statore impazzite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 aprile 2014 - 16:46 Autore Share Inviato 25 aprile 2014 - 16:46 Stamattina bella giornata di sole alla Dave caverna,nella giornata della liberazione la Luisa si è degnata,dopo tante tribolazioni ad emettere il primo ruggito col nuovo cuore. I colpevoli non sono stati ben individuati,probabilmente un insieme di piccole problematiche non permetteva l accensione. il Dave ha messo il carburatore negli ultra suoni,cambiato il paraolio lato volano che aveva un po di trasudazione dopo la prima accensione (aspirava aria) ma tuttora tira aria,va in moto, ma rimane un po accelerata anche facendo un giro con l aria tirata,MA,se metto la mano davanti al filtro si spegne.. che facciamo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 25 aprile 2014 - 16:59 Share Inviato 25 aprile 2014 - 16:59 (modificato) Ciao, la ghigliottina chiude bene. Ora non dovrebbe essere difficile cercare trafilaggi (senza cuffia motore) sono contento che intanto e partita.. Modificato 25 aprile 2014 - 17:08 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 aprile 2014 - 17:14 Autore Share Inviato 25 aprile 2014 - 17:14 Si anche noi (io e Dave) siamo molto contenti. quindi tu dici levo la cuffia e la accendo? trafila dal collettore di scarico,ma da li esce,non entra. la ghigliottina è tutta chiusa adesso,ma il minimo è alto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 25 aprile 2014 - 17:25 Share Inviato 25 aprile 2014 - 17:25 (modificato) Esatto senza cuffia senza farlo riscaldare molto. Intanto togli lo sfiato dallo scarico cambiando guarnizioni e assemblando bene la marmitta. Dopo metti in Moto senza cuffia se non vedi trafilate nulla(fuoriuscite di miscela o cosa varie occhio sotto la testa) cambia il carburatore. Francesco. Il paraolio volano avete montato il blu corteco? E non il Nero piaggio..(maledetto). Ne ho cambiati 2 in un giorno.. Modificato 25 aprile 2014 - 17:38 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 25 aprile 2014 - 20:30 Share Inviato 25 aprile 2014 - 20:30 bene finalmente..... controlla anche il collettore, quello e bastardo se non metti in sede piu che bene il carburo, aspira aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 25 aprile 2014 - 21:40 Share Inviato 25 aprile 2014 - 21:40 Almeno siamo riusciti a farla partire! Ho notato subito che tirava aria ed ho cambiato il paraolio ma continua a rimanere accelerata. Ho consigliato a Gabri di fare un giretto breve e di controllate dove trasuda. Almeno cosi si potrà individuare meglio dove aspira! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 aprile 2014 - 21:46 Autore Share Inviato 25 aprile 2014 - 21:46 Esatto senza cuffia senza farlo riscaldare molto.Intanto togli lo sfiato dallo scarico cambiando guarnizioni e assemblando bene la marmitta. Dopo metti in Moto senza cuffia se non vedi trafilate nulla(fuoriuscite di miscela o cosa varie occhio sotto la testa) cambia il carburatore. Francesco. Il paraolio volano avete montato il blu corteco? E non il Nero piaggio..(maledetto). Ne ho cambiati 2 in un giorno.. bene finalmente.....controlla anche il collettore, quello e bastardo se non metti in sede piu che bene il carburo, aspira aria. Bene grazie Ragazzi. in questo weekend faccio un po di prove. non capisco come levare il trafilamento dallo scarico,ho chiuso con pasta nera sopra e sotto la guarnizione,che era nuova nuova..boh? pensavo di agire sul collettore,o meglio tra collettore e carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 aprile 2014 - 21:51 Autore Share Inviato 25 aprile 2014 - 21:51 Almeno siamo riusciti a farla partire! Ho notato subito che tirava aria ed ho cambiato il paraolio ma continua a rimanere accelerata.Ho consigliato a Gabri di fare un giretto breve e di controllate dove trasuda. Almeno cosi si potrà individuare meglio dove aspira! Giro fatto Dave,ma ho sentito subito che rimane accelerata in rilascio,poi cala un po. in accelerazione tartaglia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 25 aprile 2014 - 21:52 Share Inviato 25 aprile 2014 - 21:52 (modificato) Bene grazie Ragazzi. in questo weekend faccio un po di prove.non capisco come levare il trafilamento dallo scarico,ho chiuso con pasta nera sopra e sotto la guarnizione,che era nuova nuova..boh? metti doppia guarnizione, e spiana il collettore dove poggia con la guarnizione. nelle siluro di ultima generazione ad esempio non ce un collettore che accoppia bene. Modificato 25 aprile 2014 - 21:55 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 aprile 2014 - 21:55 Autore Share Inviato 25 aprile 2014 - 21:55 Il collettore lo avevo già spianato,provo a mettere due guarnizioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 aprile 2014 - 22:30 Share Inviato 25 aprile 2014 - 22:30 Che taratura hai nel 24? Per vedere se aspira aria fai come diceva Primavera, togli la cuffia e fai come come si faceva un tempo con le camere d'aria delle biciclette e la bacinella di acqua: a motore acceso, con uno spruzzino contenente acqua e sapone, bagna il motore nei punti critici..se vedi le bolle perde da li, altrimenti passi avanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 aprile 2014 - 05:58 Autore Share Inviato 26 aprile 2014 - 05:58 Che taratura hai nel 24?Per vedere se aspira aria fai come diceva Primavera, togli la cuffia e fai come come si faceva un tempo con le camere d'aria delle biciclette e la bacinella di acqua: a motore acceso, con uno spruzzino contenente acqua e sapone, bagna il motore nei punti critici..se vedi le bolle perde da li, altrimenti passi avanti. mi piace questo metodo. (che palle abitare in condominio in questi frangenti...) il 24 è così tarato. minimo 64 come da libretto polini massimo 110 spillo 22 seconda tacca filtro ramair 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 26 aprile 2014 - 06:54 Share Inviato 26 aprile 2014 - 06:54 Sei grasso cosi. Io stressa tua elaborazione ma filtro polini air box montavo minimo 50 max col 100 ero grasso in alto con 95 era pulita.. Fatte 2 tre Mari cosi zero problemi.. Vite miscela 3 giri. Ovvio zero trafilamenti di aria il tutto a tenuta stagna.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 aprile 2014 - 07:42 Autore Share Inviato 26 aprile 2014 - 07:42 Si l'ho tenuta grassa apposta. Anche se il 110 col vecchio polini andava bene ( senza filtro però). Prima risolvo il trafilamento, poi mi dedico alla carburazione. In casa ho già il minimo da 500 e il massimo da 100.102.106. mi pare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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