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Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato


Gabriele82
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ciao,scusa mi ero dimenticato di rispondere.

allora, riassunto..

scintilla ora è molto più forte,e lo statore è li dove deve stare (corrispondenza segni)

chiavetta ok

volano ok

cilindro montato più o meno giusto,senza infiltrazioni-sia dalla testa montata che dal collettore se spedivello fa un bel risucchio

compressione ok

benzina ora sembra ci sia,la candela non risulta fradicia ma è umida

carburatore rimontato ok-6abe7ahy.jpg

il cavo del gas lo metto così,con la ghigliottina che scende bene.

rumore di aspirazione c è

 

 

ora con calma provo a spingere bene e per un bel po la vespa,vediamo. potrebbe essere molto ingolfata a forza di provare con la pedivella e la centralina buca.

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È sicuro ormai sia ingolfata e non parte per quello... Ti mancano gli ingranaggi del cambio ed hai sostituito praticamente tutto ;-)

 

Sempre che non ci sia qualcosa montata male...

 

 

 

 

 

Inviato dal mio Primavera, rigorosamente su una ruota, utilizzando TapalooZí

Modificato da Vespista46
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ok proverò ancora,facendo come hai detto. ;)

 

giovedì che sono a casa provo,prima torno a controllare tutto,si sa mai,poi vengo giù dalla rampa,o la spingo lungo il viale,poi vediamo..

Se fai come ho detto io puoi evitare anche di spingere..

Altra cosa ma il manettino dell aria funziona?

Modificato da primavera79
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Se fai come ho detto io puoi evitare anche di spingere..

Altra cosa ma il manettino dell aria funziona?

 

a dire la verità a parte misurare il gap dell elettrodo,ho sempre fatto così.

candele nuove ora non ne ho sempre(ne ho una usata solo in questi giorni per provare ad accendere) ma che comunque fanno tutte la scintilla,vanno bene o mi tocca tornarein quel buco di matti di ricambisti ? (quelli che mi hanno dato la centralina buca e piegato il tubeless)

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http://www.vesparesources.com/showthread.php?t=64499

sostituzione accensione Cinese PX 2013

 

ragazzi,io Monto una accensione comprata su ebay della bergamaschì, la quale distribuisce ricambi originali per molte marchi,ora sulla confezione a memoria c era scritto anche made in india..potrebbe essere lo statore impazzite?

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Stamattina bella giornata di sole alla Dave caverna,nella giornata della liberazione la Luisa si è degnata,dopo tante tribolazioni ad emettere il primo ruggito col nuovo cuore.

I colpevoli non sono stati ben individuati,probabilmente un insieme di piccole problematiche non permetteva l accensione.

il Dave ha messo il carburatore negli ultra suoni,cambiato il paraolio lato volano che aveva un po di trasudazione dopo la prima accensione (aspirava aria) ma tuttora tira aria,va in moto, ma rimane un po accelerata anche facendo un giro con l aria tirata,MA,se metto la mano davanti al filtro si spegne..

 

che facciamo?

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Si anche noi (io e Dave) siamo molto contenti.

 

quindi tu dici levo la cuffia e la accendo?

trafila dal collettore di scarico,ma da li esce,non entra.

la ghigliottina è tutta chiusa adesso,ma il minimo è alto.

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Esatto senza cuffia senza farlo riscaldare molto.

Intanto togli lo sfiato dallo scarico cambiando guarnizioni e assemblando bene la marmitta.

Dopo metti in Moto senza cuffia se non vedi trafilate nulla(fuoriuscite di miscela o cosa varie occhio sotto la testa) cambia il carburatore.

Francesco.

Il paraolio volano avete montato il blu corteco?

E non il Nero piaggio..(maledetto). Ne ho cambiati 2 in un giorno..

Modificato da primavera79
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Almeno siamo riusciti a farla partire! Ho notato subito che tirava aria ed ho cambiato il paraolio ma continua a rimanere accelerata.

Ho consigliato a Gabri di fare un giretto breve e di controllate dove trasuda. Almeno cosi si potrà individuare meglio dove aspira!

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Esatto senza cuffia senza farlo riscaldare molto.

Intanto togli lo sfiato dallo scarico cambiando guarnizioni e assemblando bene la marmitta.

Dopo metti in Moto senza cuffia se non vedi trafilate nulla(fuoriuscite di miscela o cosa varie occhio sotto la testa) cambia il carburatore.

Francesco.

Il paraolio volano avete montato il blu corteco?

E non il Nero piaggio..(maledetto). Ne ho cambiati 2 in un giorno..

 

bene finalmente.....

controlla anche il collettore, quello e bastardo se non metti in sede piu che bene il carburo, aspira aria.

 

Bene grazie Ragazzi. in questo weekend faccio un po di prove.

non capisco come levare il trafilamento dallo scarico,ho chiuso con pasta nera sopra e sotto la guarnizione,che era nuova nuova..boh?

 

pensavo di agire sul collettore,o meglio tra collettore e carter.

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Almeno siamo riusciti a farla partire! Ho notato subito che tirava aria ed ho cambiato il paraolio ma continua a rimanere accelerata.

Ho consigliato a Gabri di fare un giretto breve e di controllate dove trasuda. Almeno cosi si potrà individuare meglio dove aspira!

 

Giro fatto Dave,ma ho sentito subito che rimane accelerata in rilascio,poi cala un po.

in accelerazione tartaglia..

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Bene grazie Ragazzi. in questo weekend faccio un po di prove.

non capisco come levare il trafilamento dallo scarico,ho chiuso con pasta nera sopra e sotto la guarnizione,che era nuova nuova..boh?

 

metti doppia guarnizione, e spiana il collettore dove poggia con la guarnizione.

nelle siluro di ultima generazione ad esempio non ce un collettore che accoppia bene.

Modificato da pacio74
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Che taratura hai nel 24?

Per vedere se aspira aria fai come diceva Primavera, togli la cuffia e fai come come si faceva un tempo con le camere d'aria delle biciclette e la bacinella di acqua: a motore acceso, con uno spruzzino contenente acqua e sapone, bagna il motore nei punti critici..se vedi le bolle perde da li, altrimenti passi avanti.

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Che taratura hai nel 24?

Per vedere se aspira aria fai come diceva Primavera, togli la cuffia e fai come come si faceva un tempo con le camere d'aria delle biciclette e la bacinella di acqua: a motore acceso, con uno spruzzino contenente acqua e sapone, bagna il motore nei punti critici..se vedi le bolle perde da li, altrimenti passi avanti.

 

mi piace questo metodo. ;)

 

(che palle abitare in condominio in questi frangenti...)

 

il 24 è così tarato.

 

minimo 64 come da libretto polini

massimo 110

spillo 22 seconda tacca

filtro ramair

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Sei grasso cosi.

Io stressa tua elaborazione ma filtro polini air box montavo minimo 50 max col 100 ero grasso in alto con 95 era pulita..

Fatte 2 tre Mari cosi zero problemi..

Vite miscela 3 giri.

Ovvio zero trafilamenti di aria il tutto a tenuta stagna..

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Si l'ho tenuta grassa apposta. Anche se il 110 col vecchio polini andava bene ( senza filtro però).

 

Prima risolvo il trafilamento, poi mi dedico alla carburazione.

In casa ho già il minimo da 500 e il massimo da 100.102.106. mi pare.

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