Vai al contenuto

Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

• Risposte 819
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

sabato e domenica un mio amico è impazzito per far partire il Ciao di sua moglie fermo da qualche anno. ha smontato tutto, volano puntine, carburatore. domenica pomeriggio sono passato per un caffè ed era li che smadonnava. era solo il condotto dove lavora lo spillo che era sporco di miscela vecchia. era lì da vedere e in due l'abbiamo visto.

Ciao

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma un bel Transalp....

Link al commento
Condividi su altri siti

tolto il serbatoio è partita al primo colpo..

confermato..i dubbi di venerdì scorsi sono confermati,the winner is.. il rubinetto!!

la vespa è rimasta sui colli bolognesi per una messa a punto..

Link al commento
Condividi su altri siti

tolto il serbatoio è partita al primo colpo..

confermato..i dubbi di venerdì scorsi sono confermati,the winner is.. il rubinetto!!

la vespa è rimasta sui colli bolognesi per una messa a punto..

:orrore::orrore::orrore::orrore:

gabriele, sincero, quanti santi hai tirato giu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione,ma forse sottovalutate il fattore scazzo ..

sapevo che doveva essere una cavolata,anche perché si era accesa più volte,ma ormai sono giunto ad un punto dove mi risultava sgradevole metterci le mani attorno,poi dopo sarebbe stata da carburare e da risolvere il trafilamento d aria in aspirazione e dal collettore.

io non sono un meccanico,ne ne ho le conoscenze, ne mastico,si,ma non è il mio campo. preferisco a questo punto darla in mano ad Andrea che in modo sapiente la metterà a punto come si deve.

io voglio usarla,non passare l estate in garage. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Le ultime parole famose... Gli hai portato anche il Px?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime parole famose... Gli hai portato anche il Px?

no,quello intanto ci devo cambiare le guaine,poi il motore lo metto su,ma se ho la special ok,sono più tranquillo a lavorarci.

poi vediamo per la messa a punto se glielo porto,almeno per montare la elettronica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche aggiornamento.

Andrea ha affinato la carburazione, se ben ricordo siamo a 102 massimo, spillo d26, minimo non ricordo, tutto questo con il filtro.

Quando vado da lui mi porto jn rubinetto maggiorato che lo cambiamo al volo onde evitare svuotamenti poco graditi della vaschetta.

Il motore gira regolare, a detta sua tira molto bene i bassi regimi, e sembra pure corta, valuterò un eventuale pignone da boh, 28?

Ha tornito la parte esterna del mozzetto della frizione che strusciava sulla campana, ora nemmeno a prima inserita da fermi trascina avanti come faceva di solito.

Rimane una piccola perdita dai carter di miscela, ma con le varie prove non aspira aria, quindi per il momento la lasciamo così, ci sarebbe da aprire per risolvere, e non mi pare il caso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rubinetto maggiorato per la tua special?Io ho ancora il rubinetto originale che mi tiene sempre piena la vaschetta del 36 senza problemi,te che hai un 24 non ne hai proprio bisogno.

Idem

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Rubinetto maggiorato per la tua special?Io ho ancora il rubinetto originale che mi tiene sempre piena la vaschetta del 36 senza problemi,te che hai un 24 non ne hai proprio bisogno.

quello che da problemi è un rubinetto ricambio piaggio per modo di dire del 2010, in casa ne ho un altro identico nuovo,e uno maggiorato preso da scooter center,avessi uno piaggio anni ottanta forse non avrebbe nemmeno dato noie.

dato che in casa ho quello maggiorato,non ne vado a cercare altri. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla primavera avevo cambiato il vecchio rubinetto con un ricambio aftermarket.

La prima volta che sono entrato in riserva sono rimasto a piedi.... i passaggi della riserva erano tappati da terra.... dopo un po di santi ho revisionato il rubinetto, ho dovuto stappare i passaggi con un chiodo. Ma una volta revisionato di miscela ne passa a sifficenza per 4 carburatori.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti