Gabriele82 Inviato 23 giugno 2013 - 21:24 Autore Share Inviato 23 giugno 2013 - 21:24 DAnnate guaine..sono andato per cambiare l altro cavo delle marce,quando mi sono accorto che la guaina è spezzata..che dos! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 23 giugno 2013 - 21:51 Share Inviato 23 giugno 2013 - 21:51 DAnnate guaine..sono andato per cambiare l altro cavo delle marce,quando mi sono accorto che la guaina è spezzata..che dos! [h=2]Antica maledizione maia[/h] :risata: :risata: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 25 giugno 2013 - 17:49 Share Inviato 25 giugno 2013 - 17:49 Dai Gabriele che tra un pò ci sei, le guaine sono il meno, non stare li a "risparmiare" su quelle, armati di pazienza e di una oretta.... anche 2... e cambiale tutte, almeno sei tranquillo e non ti ritrovi delle sorprese, io ormai le cambio quasi di norma, solo che mi sembrano brutte le cambio, stessa cosa con i fili. Quando pensi di essere pronto per piazzarla sul banco? così ci organizziamo e vengo pure io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 giugno 2013 - 22:11 Share Inviato 25 giugno 2013 - 22:11 Conoscendo i tempi di Gabri, in due ore toglie i serrafili! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 giugno 2013 - 00:03 Autore Share Inviato 26 giugno 2013 - 00:03 Dai Gabriele che tra un pò ci sei, le guaine sono il meno, non stare li a "risparmiare" su quelle, armati di pazienza e di una oretta.... anche 2... e cambiale tutte, almeno sei tranquillo e non ti ritrovi delle sorprese, io ormai le cambio quasi di norma, solo che mi sembrano brutte le cambio, stessa cosa con i fili. Quando pensi di essere pronto per piazzarla sul banco? così ci organizziamo e vengo pure io! no infatti hai ragione,guaine già ordinate e spedite oggi.le aspetto per mercoledì o giovedì,ho preso il kit in teflon di due per cento. okkei per la bancata,tra l altro ho trovato uno proprio qua a Corlo che le fa con un ottimo prezzo. Conoscendo i tempi di Gabri, in due ore toglie i serrafili! uomo di poca fede...già tolto tutto.. ps .domani ti rispondo alla mail. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 giugno 2013 - 10:51 Autore Share Inviato 26 giugno 2013 - 10:51 velocissimo,sono arrivate stamattina le nuove guaine.domani mi ci metto se non ho imprevisti. vado a memoria,mi confermate che quelle in teflon non necessitano di cavi ingrassati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 giugno 2013 - 11:51 Autore Share Inviato 26 giugno 2013 - 11:51 ecco la confezione. sembrano di qualità.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 giugno 2013 - 11:53 Share Inviato 26 giugno 2013 - 11:53 che io sappia non vanno ingrassate. belle! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 giugno 2013 - 12:37 Autore Share Inviato 26 giugno 2013 - 12:37 grazie Gian. devo dire che rispetto a quelle che avevo prima hanno una bella impressione,hanno anche compreso il cavo del tachimetro,e i bussolotti per inserire la guaina in sede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 giugno 2013 - 13:19 Share Inviato 26 giugno 2013 - 13:19 Mettilo comunque un filo di grasso nei cavi, meglio se un grasso al teflon di quelli per ciclisti, eviti che con l'uso prolungato si consumi il tubettino di teflon interno alla guaina, visto che in zona cambio riscaldano pure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 giugno 2013 - 13:34 Autore Share Inviato 26 giugno 2013 - 13:34 Mettilo comunque un filo di grasso nei cavi, meglio se un grasso al teflon di quelli per ciclisti, eviti che con l'uso prolungato si consumi il tubettino di teflon interno alla guaina, visto che in zona cambio riscaldano pure ok Fratello. ho quello normale di grasso in casa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 26 giugno 2013 - 13:36 Share Inviato 26 giugno 2013 - 13:36 ok Fratello. ho quello normale di grasso in casa.. Anche il grasso CRN antani è indicato per questi lavori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 26 giugno 2013 - 13:52 Share Inviato 26 giugno 2013 - 13:52 Anche il grasso CRN antani è indicato per questi lavori lo stesso che uso io peraltro... Gabri io le ingrasserei... p.s. stessa marca delle mie....sentirai la differenza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 giugno 2013 - 14:14 Share Inviato 26 giugno 2013 - 14:14 ok Fratello. ho quello normale di grasso in casa.. Se dovevi comprarlo era più indicato quello, ma per dei cavi che si muovo così lentamente, va bene anche il grasso di foca... Magari una foca in garage te la ritrovi, conoscendoti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 giugno 2013 - 15:58 Autore Share Inviato 26 giugno 2013 - 15:58 Anche il grasso CRN antani è indicato per questi lavori si quello ne ho,ma tende a sblindare un po a destra,tu ne hai di quello prematurato? lo stesso che uso io peraltro... Gabri io le ingrasserei... p.s. stessa marca delle mie....sentirai la differenza! Ma va a finire che non ci capisco nulla,su sta vespa,a parte che sono due anni che è ferma, abbiamo cambiato tante cose che non so cosa sia a creare miglioramento o peggioramento.. Se dovevi comprarlo era più indicato quello, ma per dei cavi che si muovo così lentamente, va bene anche il grasso di foca... Magari una foca in garage te la ritrovi, conoscendoti grasso di foca non penso, grasso di maiale sicuramente,sopratutto sotto forma di pancetta e salame..la foca si c è..a proposito,devo andare a darle da mangiare qualche sardina che ha fame.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 26 giugno 2013 - 19:28 Share Inviato 26 giugno 2013 - 19:28 Ciao Gabriele, da quello che so con le guaine in teflon non vanno usati i cavi di tipo svedese, che sono si più morbidi ma anche più ruvidi e rovinano la teflonatura interna, quindi usa cavi normali, comunque un filo di grasso lo metterei anche io, come già detto da altri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 giugno 2013 - 08:37 Share Inviato 28 giugno 2013 - 08:37 Se non hai il grasso puoi spruzzare il wd-40 con l'apposita cannuccia dentro la guaina. Non usare come dice Mattia i cavi svedesi, specie per la frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 giugno 2013 - 09:03 Autore Share Inviato 28 giugno 2013 - 09:03 Grazie Mincio. ho usato il normale grasso,già erano scorrevoli prima,ora ancora meglio.cambiate tutte tranne quella dell acceleratore,era ora di cena. sto trovando qualche difficoltà nel posizionare la guaina in sede dentro al manubrio in quel passaggio di plastica bianca..suggerimenti? forse mi conviene farmi aiutare,ci vuole uno che la spinge su e uno che la inserisce nella sede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 giugno 2013 - 10:39 Share Inviato 28 giugno 2013 - 10:39 Devi prima di tutto svitare il supporto in plastica, poi fai un giro di nastro ai capicorda (così li fissi alle guaine e li spessori per farli entrare con un po di interferenza), poi metti i cavi che ti aiuteranno a non far uscire le guaine dalla sede e a poterle tendere al meglio; infine rimetti il coso in plastica in posizione e ci avviti sopra la piastrina in metallo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 giugno 2013 - 11:36 Autore Share Inviato 28 giugno 2013 - 11:36 Perfetto,io evidentemente ho sbagliato,ho messo prima le guaine,i cavi nelle loro sedi,infine tentavo di fare entrare i capicorda nel coso di plastica. ora provo a fare come dici tu. per ultimo infilo i cavi nelle loro sedi,una volta fissato pure il coso bianco,giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 giugno 2013 - 12:14 Share Inviato 28 giugno 2013 - 12:14 I cavi mettili prima di fissare il coso così se la guaina sfugge rimane sempre "guidata" dal cavo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 28 giugno 2013 - 13:02 Share Inviato 28 giugno 2013 - 13:02 Perfetto,io evidentemente ho sbagliato,ho messo prima le guaine,i cavi nelle loro sedi,infine tentavo di fare entrare i capicorda nel coso di plastica.ora provo a fare come dici tu. per ultimo infilo i cavi nelle loro sedi,una volta fissato pure il coso bianco,giusto? mamma mia Gabriele che traffico quando ho dovuto rimetterli io quando ho cambiato la forcella (perchè genio come sono i cavi li ho staccati dal fanale e non dal motore ) ma se ce l'ho fatta io da solo, tu puoi farlo con una mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 giugno 2013 - 13:22 Autore Share Inviato 28 giugno 2013 - 13:22 oddio alberto,come hai fatto a staccare i cavi se erano ancora in sede dalla parte del motore? se non li hai staccati chissà che fatica! magari farlo con solo una mano,è una tra le cose che odio di più...s.+ttosto,ora come ti trovi con la forcella nuova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 28 giugno 2013 - 13:42 Share Inviato 28 giugno 2013 - 13:42 oddio alberto,come hai fatto a staccare i cavi se erano ancora in sede dalla parte del motore? se non li hai staccati chissà che fatica! magari farlo con solo una mano,è una tra le cose che odio di più...s.+ttosto,ora come ti trovi con la forcella nuova? a staccarli li ho staccati, ma poi per riattacarli (visto che quando sono in sede sono ben tirati), li ho comunque dovuti staccare dal motore, e lì mi sono reso conto della "gran furberia" che poi visto che le cose non riescono mai il primo colpo, l'ho dovuta rismontare perchè il bloccasterzo non entrava in sede, e l'ho dovuta allargare con il trapano perdendo tutto un pomeriggio a imprecare... per il resto ora è tutto a posto, finalmente quando prendo una buca il parafango non mi sbatte con il telaio prossimo passo -> ammortizzatori regolabili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 giugno 2013 - 13:46 Autore Share Inviato 28 giugno 2013 - 13:46 ottimo! l importante è fare le cose con cuoco e pazienza! vai di fournales? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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