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Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato


Gabriele82
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Alby se hai forca special all'anteriore, non aspettarti granchè... Te lo dice uno che montava l'ammo originale del "72 scoppiato e passando allo Yss in posizione indurita al max è rimasto veramente deluso... Sul PX va divinamente, ma sulla Special... :noncisiamo:

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Alby se hai forca special all'anteriore, non aspettarti granchè... Te lo dice uno che montava l'ammo originale del "72 scoppiato e passando allo Yss in posizione indurita al max è rimasto veramente deluso... Sul PX va divinamente, ma sulla Special... :noncisiamo:

 

davvero? allora posso spendere questi 90 euro in altro? :nono:

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Alby se hai forca special all'anteriore, non aspettarti granchè... Te lo dice uno che montava l'ammo originale del "72 scoppiato e passando allo Yss in posizione indurita al max è rimasto veramente deluso... Sul PX va divinamente, ma sulla Special... :noncisiamo:

 

Questo perché rimane il problema del biscotto corto.comunque un belmiglioramento si ha rispetto a quelli vecchi del 72.. ;)

in attesa che Dave completi il suo prototipo da applicare alla sospensione anteriore per ovviare questo problema.appena sarà pronto lo monto pure io.

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Questo perché rimane il problema del biscotto corto.comunque un belmiglioramento si ha rispetto a quelli vecchi del 72.. ;)

in attesa che Dave completi il suo prototipo da applicare alla sospensione anteriore per ovviare questo problema.appena sarà pronto lo monto pure io.

 

sono incuriosito anche io dal prototipo, me ne parlava l'inverno scorso...il problema è che se continuiamo a dargli dei motori da fare non lo metterà mai in pratica! :-)

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davvero? allora posso spendere questi 90 euro in altro? :nono:

Io suggerirei in vino rosso, ma se ti piacciono anche cannabinoidi vanno bene... :mrgreen:

 

Scherzi a parte, come diceva Gabri il problema è di fondo con la geometria della forcella sbagliata, qualunque roba monti al di sotto dei 100 euro cambia poco o nulla, col bitubo per sentito dire la situazione migliora... ma coi vari YSS, RMS, Carbone è sempre lo stesso affondare

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sono incuriosito anche io dal prototipo, me ne parlava l'inverno scorso...il problema è che se continuiamo a dargli dei motori da fare non lo metterà mai in pratica! :-)

 

Sto ragazzo è troppo impegnato ..: D

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sono incuriosito anche io dal prototipo, me ne parlava l'inverno scorso...il problema è che se continuiamo a dargli dei motori da fare non lo metterà mai in pratica! :-)

 

il prototipo che ha fatto è basato sulle misure di quello che ho già fatto io e che funziona sicuramente meglio della sospensione originale!

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Io suggerirei in vino rosso, ma se ti piacciono anche cannabinoidi vanno bene... :mrgreen:

 

Scherzi a parte, come diceva Gabri il problema è di fondo con la geometria della forcella sbagliata, qualunque roba monti al di sotto dei 100 euro cambia poco o nulla, col bitubo per sentito dire la situazione migliora... ma coi vari YSS, RMS, Carbone è sempre lo stesso affondare

Io punterei sulle alternative proposte da Dario:mrgreen:

Ma se hai voglia di divertirti con saldature e rotture di palle ad adattarle puoi mettere una forca migliore,nella fattispecie della HP o della N(dell89,non quella degli anni 60)o del PX, rimamendo in ambito vespistico...altrimenti qualcosa da sputer tipo Zip sp o Quarz.

Ma penso opterai per le alternative a questo punto:mrgreen:

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il prototipo che ha fatto è basato sulle misure di quello che ho già fatto io e che funziona sicuramente meglio della sospensione originale!

 

esatto,anche se sabato durante un breafing abbiamo preso alcune misure per una ulteriore miglioria

stavolta posso dire di avere dato il mio contributo. ;)

Io punterei sulle alternative proposte da Dario:mrgreen:

Ma se hai voglia di divertirti con saldature e rotture di palle ad adattarle puoi mettere una forca migliore,nella fattispecie della HP o della N(dell89,non quella degli anni 60)o del PX, rimamendo in ambito vespistico...altrimenti qualcosa da sputer tipo Zip sp o Quarz.

Ma penso opterai per le alternative a questo punto:mrgreen:

 

Lo scopo di questa modifica è non sbattersi a comprare altri pezzi non originali,cercare di mantenere una estetica piuttosto simile all' originale senza fare tagli a forcella o avere forcella da scooter..

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Lo scopo di questa modifica è non sbattersi a comprare altri pezzi non originali,cercare di mantenere una estetica piuttosto simile all' originale senza fare tagli a forcella o avere forcella da scooter..

 

esatto niente di invasivo

allora per ora lascio stare e magari seguo questo progetto :-)

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Oggi sono riuscito a combinare qualcosa..

ho messo una gomma nuova davanti,e quella,buona, tolta dal cerchio (preso nuovo per stare davanti) la metto su un cerchio vecchio di scorta.

 

terminato impianto elettrico,ho pensato di mettere qui uploadfromtaptalk1372964111825.jpg il regolatore,che ne dite come posizione?

non dovrebbe prendere eccessiva acqua,ma preoccupa un po il calore della marmitta,cosa dite?

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Oggi sono riuscito a combinare qualcosa..

ho messo una gomma nuova davanti,e quella,buona, tolta dal cerchio (preso nuovo per stare davanti) la metto su un cerchio vecchio di scorta.

 

terminato impianto elettrico,ho pensato di mettere qui [ATTACH]130285[/ATTACH] il regolatore,che ne dite come posizione?

non dovrebbe prendere eccessiva acqua,ma preoccupa un po il calore della marmitta,cosa dite?

 

che lì vibra....

prende acqua.....

non hai messo dadi autobloccanti, lo perdi per strada

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nella vaschetta portaoggetti dove, per anni, montavo le bobine

 

 

immagino Davide tu non intenda come hanno fatto su et3,vero? da quello che ricordo,hai sempre sconsigliato il vano carburatore. deduco quindi dentro la vaschetta e non all' esterno di essa?

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interponi un pezzo di gomma fra la staffa e il regolatore, metti 2 autobloccanti ed eviti di mettere rondella, rondellina, controdado ecc e....usala quando non piove! :mrgreen:

magari metti un pò di grasso nei morsetti e se tu l'avessi magari un cappuccio da adattare sopra all'attacco dei fili nel regolatore....

p.s a me sopra nel vano sella risulta un pò scomodo se devi lavorare con tutti quei fili in mezzo...

 

Cerchiamo di finire questa vespa per il 14 luglio che andiamo a dare due sgasate in montagna!:mrgreen:

Modificato da BERGO
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interponi un pezzo di gomma fra la staffa e il regolatore, metti 2 autobloccanti ed eviti di mettere rondella, rondellina, controdado ecc e....usala quando non piove! :mrgreen:

magari metti un pò di grasso nei morsetti e se tu l'avessi magari un cappuccio da adattare sopra all'attacco dei fili nel regolatore....

p.s a me sopra nel vano sella risulta un pò scomodo se devi lavorare con tutti quei fili in mezzo...

 

Cerchiamo di finire questa vespa per il 14 luglio che andiamo a dare due sgasate in montagna!:mrgreen:

 

Un pezzo di gomma itspossible! :) i cappucci li faccio con della termorestringente di solito. posso anche adattare un contenitore in plastica semi stagno ..se po fa se po fa..il dubbio però rimane sul calore.

 

in effetti dentro la scatola porta attrezzi o quello che ci sta, risulta al sicuro,ma nel caso di carburazione risulta scomoda.eventualmente avrei un faston da autoradio a tre,che potrebbe andare per uno sgancio rapido senza complicarsi la vita con contenitori e acqua.

 

Se davide trova tempo..è un ragazzo quasi più impegnato di me .. :)

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MODERATOR
esatto,anche se sabato durante un breafing abbiamo preso alcune misure per una ulteriore miglioria

stavolta posso dire di avere dato il mio contributo. ;)

 

Azzo! Anche i briefing fate? E che dovete far partire lo Shuttle??

Ricordatevi di fare anche il debriefing a fine giornata.

Gabriella, mi fai schiantare!!!

 

 

 

 

Smirsièv!

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