Albyfenix Inviato 28 giugno 2013 - 14:03 Share Inviato 28 giugno 2013 - 14:03 ottimo! l importante è fare le cose con cuoco e pazienza! vai di fournales? cos'è? si mangia? nono vada per gli yss 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 giugno 2013 - 15:11 Share Inviato 28 giugno 2013 - 15:11 Alby se hai forca special all'anteriore, non aspettarti granchè... Te lo dice uno che montava l'ammo originale del "72 scoppiato e passando allo Yss in posizione indurita al max è rimasto veramente deluso... Sul PX va divinamente, ma sulla Special... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 28 giugno 2013 - 16:04 Share Inviato 28 giugno 2013 - 16:04 Alby se hai forca special all'anteriore, non aspettarti granchè... Te lo dice uno che montava l'ammo originale del "72 scoppiato e passando allo Yss in posizione indurita al max è rimasto veramente deluso... Sul PX va divinamente, ma sulla Special... davvero? allora posso spendere questi 90 euro in altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 giugno 2013 - 16:35 Autore Share Inviato 28 giugno 2013 - 16:35 Alby se hai forca special all'anteriore, non aspettarti granchè... Te lo dice uno che montava l'ammo originale del "72 scoppiato e passando allo Yss in posizione indurita al max è rimasto veramente deluso... Sul PX va divinamente, ma sulla Special... Questo perché rimane il problema del biscotto corto.comunque un belmiglioramento si ha rispetto a quelli vecchi del 72.. in attesa che Dave completi il suo prototipo da applicare alla sospensione anteriore per ovviare questo problema.appena sarà pronto lo monto pure io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 giugno 2013 - 17:41 Share Inviato 28 giugno 2013 - 17:41 Questo perché rimane il problema del biscotto corto.comunque un belmiglioramento si ha rispetto a quelli vecchi del 72.. in attesa che Dave completi il suo prototipo da applicare alla sospensione anteriore per ovviare questo problema.appena sarà pronto lo monto pure io. sono incuriosito anche io dal prototipo, me ne parlava l'inverno scorso...il problema è che se continuiamo a dargli dei motori da fare non lo metterà mai in pratica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 giugno 2013 - 19:30 Share Inviato 28 giugno 2013 - 19:30 davvero? allora posso spendere questi 90 euro in altro? Io suggerirei in vino rosso, ma se ti piacciono anche cannabinoidi vanno bene... Scherzi a parte, come diceva Gabri il problema è di fondo con la geometria della forcella sbagliata, qualunque roba monti al di sotto dei 100 euro cambia poco o nulla, col bitubo per sentito dire la situazione migliora... ma coi vari YSS, RMS, Carbone è sempre lo stesso affondare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 28 giugno 2013 - 20:30 Share Inviato 28 giugno 2013 - 20:30 E' quasi pronto... devo reperire solo le ultime cose 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 giugno 2013 - 05:56 Autore Share Inviato 29 giugno 2013 - 05:56 sono incuriosito anche io dal prototipo, me ne parlava l'inverno scorso...il problema è che se continuiamo a dargli dei motori da fare non lo metterà mai in pratica! Sto ragazzo è troppo impegnato ..: D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 giugno 2013 - 17:34 Autore Share Inviato 29 giugno 2013 - 17:34 metodo Mincio vincente! tra staccare i cavi e posizionare il tutto tempo utile cinque minuti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 30 giugno 2013 - 18:50 Share Inviato 30 giugno 2013 - 18:50 sono incuriosito anche io dal prototipo, me ne parlava l'inverno scorso...il problema è che se continuiamo a dargli dei motori da fare non lo metterà mai in pratica! il prototipo che ha fatto è basato sulle misure di quello che ho già fatto io e che funziona sicuramente meglio della sospensione originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 30 giugno 2013 - 19:02 Share Inviato 30 giugno 2013 - 19:02 Io suggerirei in vino rosso, ma se ti piacciono anche cannabinoidi vanno bene... Scherzi a parte, come diceva Gabri il problema è di fondo con la geometria della forcella sbagliata, qualunque roba monti al di sotto dei 100 euro cambia poco o nulla, col bitubo per sentito dire la situazione migliora... ma coi vari YSS, RMS, Carbone è sempre lo stesso affondare Io punterei sulle alternative proposte da Dario:mrgreen: Ma se hai voglia di divertirti con saldature e rotture di palle ad adattarle puoi mettere una forca migliore,nella fattispecie della HP o della N(dell89,non quella degli anni 60)o del PX, rimamendo in ambito vespistico...altrimenti qualcosa da sputer tipo Zip sp o Quarz. Ma penso opterai per le alternative a questo punto:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 giugno 2013 - 19:53 Autore Share Inviato 30 giugno 2013 - 19:53 il prototipo che ha fatto è basato sulle misure di quello che ho già fatto io e che funziona sicuramente meglio della sospensione originale! esatto,anche se sabato durante un breafing abbiamo preso alcune misure per una ulteriore miglioria stavolta posso dire di avere dato il mio contributo. Io punterei sulle alternative proposte da Dario:mrgreen:Ma se hai voglia di divertirti con saldature e rotture di palle ad adattarle puoi mettere una forca migliore,nella fattispecie della HP o della N(dell89,non quella degli anni 60)o del PX, rimamendo in ambito vespistico...altrimenti qualcosa da sputer tipo Zip sp o Quarz. Ma penso opterai per le alternative a questo punto:mrgreen: Lo scopo di questa modifica è non sbattersi a comprare altri pezzi non originali,cercare di mantenere una estetica piuttosto simile all' originale senza fare tagli a forcella o avere forcella da scooter.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 30 giugno 2013 - 20:22 Share Inviato 30 giugno 2013 - 20:22 Lo scopo di questa modifica è non sbattersi a comprare altri pezzi non originali,cercare di mantenere una estetica piuttosto simile all' originale senza fare tagli a forcella o avere forcella da scooter.. esatto niente di invasivo allora per ora lascio stare e magari seguo questo progetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 giugno 2013 - 21:22 Autore Share Inviato 30 giugno 2013 - 21:22 Alberto,ad ogni modo una coppia di ammortizzatori nuovi serve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 luglio 2013 - 18:56 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 18:56 Oggi sono riuscito a combinare qualcosa.. ho messo una gomma nuova davanti,e quella,buona, tolta dal cerchio (preso nuovo per stare davanti) la metto su un cerchio vecchio di scorta. terminato impianto elettrico,ho pensato di mettere qui il regolatore,che ne dite come posizione? non dovrebbe prendere eccessiva acqua,ma preoccupa un po il calore della marmitta,cosa dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 luglio 2013 - 19:41 Share Inviato 4 luglio 2013 - 19:41 Oggi sono riuscito a combinare qualcosa..ho messo una gomma nuova davanti,e quella,buona, tolta dal cerchio (preso nuovo per stare davanti) la metto su un cerchio vecchio di scorta. terminato impianto elettrico,ho pensato di mettere qui [ATTACH]130285[/ATTACH] il regolatore,che ne dite come posizione? non dovrebbe prendere eccessiva acqua,ma preoccupa un po il calore della marmitta,cosa dite? che lì vibra.... prende acqua..... non hai messo dadi autobloccanti, lo perdi per strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 luglio 2013 - 20:00 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 20:00 Ho però messo le rondelle spaccate e contavo di mettere contro dado.. scherzi a parte Davide,dove lo monteresti quel kilo di regolatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 luglio 2013 - 20:06 Share Inviato 4 luglio 2013 - 20:06 Ho però messo le rondelle spaccate e contavo di mettere contro dado.. scherzi a parte Davide,dove lo monteresti quel kilo di regolatore? nella vaschetta portaoggetti dove, per anni, montavo le bobine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 4 luglio 2013 - 20:06 Share Inviato 4 luglio 2013 - 20:06 Gli amici di et3 lo mettono cosi bobina e regolatore su special - Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga - Et3.it il forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 luglio 2013 - 20:26 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 20:26 nella vaschetta portaoggetti dove, per anni, montavo le bobine Gli amici di et3 lo mettono cosibobina e regolatore su special - Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga - Et3.it il forum immagino Davide tu non intenda come hanno fatto su et3,vero? da quello che ricordo,hai sempre sconsigliato il vano carburatore. deduco quindi dentro la vaschetta e non all' esterno di essa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 4 luglio 2013 - 21:17 Share Inviato 4 luglio 2013 - 21:17 (modificato) interponi un pezzo di gomma fra la staffa e il regolatore, metti 2 autobloccanti ed eviti di mettere rondella, rondellina, controdado ecc e....usala quando non piove! magari metti un pò di grasso nei morsetti e se tu l'avessi magari un cappuccio da adattare sopra all'attacco dei fili nel regolatore.... p.s a me sopra nel vano sella risulta un pò scomodo se devi lavorare con tutti quei fili in mezzo... Cerchiamo di finire questa vespa per il 14 luglio che andiamo a dare due sgasate in montagna! Modificato 4 luglio 2013 - 21:20 da BERGO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 luglio 2013 - 21:33 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 21:33 interponi un pezzo di gomma fra la staffa e il regolatore, metti 2 autobloccanti ed eviti di mettere rondella, rondellina, controdado ecc e....usala quando non piove! magari metti un pò di grasso nei morsetti e se tu l'avessi magari un cappuccio da adattare sopra all'attacco dei fili nel regolatore.... p.s a me sopra nel vano sella risulta un pò scomodo se devi lavorare con tutti quei fili in mezzo... Cerchiamo di finire questa vespa per il 14 luglio che andiamo a dare due sgasate in montagna! Un pezzo di gomma itspossible! i cappucci li faccio con della termorestringente di solito. posso anche adattare un contenitore in plastica semi stagno ..se po fa se po fa..il dubbio però rimane sul calore. in effetti dentro la scatola porta attrezzi o quello che ci sta, risulta al sicuro,ma nel caso di carburazione risulta scomoda.eventualmente avrei un faston da autoradio a tre,che potrebbe andare per uno sgancio rapido senza complicarsi la vita con contenitori e acqua. Se davide trova tempo..è un ragazzo quasi più impegnato di me .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 5 luglio 2013 - 05:24 MODERATOR Share Inviato 5 luglio 2013 - 05:24 esatto,anche se sabato durante un breafing abbiamo preso alcune misure per una ulteriore miglioriastavolta posso dire di avere dato il mio contributo. Azzo! Anche i briefing fate? E che dovete far partire lo Shuttle?? Ricordatevi di fare anche il debriefing a fine giornata. Gabriella, mi fai schiantare!!! Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 5 luglio 2013 - 11:23 Share Inviato 5 luglio 2013 - 11:23 Un pezzo di gomma itspossible! perchè? basta un pezzo di gomma spesso 2 mm? o anche una camera d'aria vecchia piegata 2 volte.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 luglio 2013 - 11:53 Autore Share Inviato 5 luglio 2013 - 11:53 volevo dire che è ok,camere d aria vecchie e pezzi di gomma nel mio garage non mancano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.