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Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato


Gabriele82
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Vieni all'audax e porta una cassa di weiss :mrgreen:

 

 

alla prima occasione birra di sicuro,per l audax mi sa che dovrò attendere.. ;)

Io lo voglio lo stesso anche sono un maschio peloso... :risata:

 

te invece che ti vedo prima di sicuro ti faccio anche una carezza..pazza .. :D

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In teoria si perchè di solito è collegato al polo C o G del regolatore 5 poli e "aiuta" il B+ a caricare più velocemente la batteria.

 

quello lo sapevo, ma siccome corrente ne porta per me si può provare anche a collegarlo!

 

Comunque Gabry tu isola quei due...poi quando hai due minuti fai un cavallotto volante e prova a vedere se le luci se ti vanno meglio...

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Si al giallo arriva corrente, avevo pensato anche io di unirlo al grigio e farlo entrare nel regolatore, ma non ho mai provato per paura di sovraccaricare il regolatore di tensione.

Resterebbe comunque aperta l'ipotesi di usare il giallo per gli impianti vespa a due vie separati (tipo et3 per capirsi) e usare un regolatore di tensione con due ingressi e due uscite stabilizzate.

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Si al giallo arriva corrente, avevo pensato anche io di unirlo al grigio e farlo entrare nel regolatore, ma non ho mai provato per paura di sovraccaricare il regolatore di tensione.

Resterebbe comunque aperta l'ipotesi di usare il giallo per gli impianti vespa a due vie separati (tipo et3 per capirsi) e usare un regolatore di tensione con due ingressi e due uscite stabilizzate.

Non avevo letto..a cosa servirebbe?

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E' un cavo giallo che negli impianti elettrici di qualche vespa esce dallo statore e va diretto al polo C o G del regolatore di tensione 5 poli; la sua funzione è quella di aiutare il polo B+ del regolatore di tensione a caricare più velocemente la batteria.

Come diceva giustamente Bergo, il cavo giallo parte da una bobina dello statore e, di conseguenza, eroga tensione; quindi aveva suggerito di unirlo al grigio e mandarlo al regolatore di tensione per vedere se c'erano o meno miglioramenti a livello di watt erogati.

Io ho risposto che la sua idea mi era passata per la testa però non l'avevo messa in pratica perchè avevo paura che sommando gli amperaggi dei due cavi il regolatore alla lunga ne potesse risentire e bruciarsi.

Resta quindi l'ipotesi/prova di provare ad usare il giallo come seconda linea negli impianti vespa che hanno le utenze separate (vedi vespa et3 che ha un cavo per le luci e uno per il clacson) usando un regolatore a due uscite stabilizzate o alla più brutta, due regolatori di tensione separati.

Modificato da Mincio82
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Ok ora mi è più chiaro.

potrebbe anche essere usato per faretti aggiuntivi,o navigatori,giusto? tale cosa avrebbe più senso forse nel Px,peccato,la special,mal si presta a questo genere di cose.

comunque,ho in casa anche un regolatore 5 vie da mettere questo inverno sul Px, avrei anche già una batteria di scarto a tampone da impianto di allarme piuttosto piccola che starebbe nell' alloggiamento del Px.

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Breve aggiornamento..

 

ieri pomeriggio io e Dave abbiamo completato l impianto elettrico,cavi marce freno e frizione,montato bene marmitta, olio nel cambio (era otturato lo sfiato ).

purtroppo però non da segno di vita,Dave ha provato anche ad escludere l impianto tenendo solo centralina,ma non funziona,evidentemente qualcosa non torna.

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Giusto per vedere se è l'accoppiata volano statore che non va fai questa prova:

 

- Escludi tutto l'impianto elettrico (che hai già fatto)

- Stacca tutti i fast-on che vanno alla centralina (rosso - bianco - verde)

- Avvicina il rosso al carter e dai qualche pedalata energica (magari senza candela così sei più avvantaggiato)..una minima scintilla dovresti vederla

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troppi mischioni

monta le puntine

 

le punte sono come la mamma....non mentono mai e se lo fanno sono bugie bianche per coprire tue cazz...te (e te lo dicono le punte: ti bruciano il condensatore, si aprono a loro piacimento, si chiudono troppo.........ma te lo dicono)

 

bah l'elettronica è come un'amante.....finchè c'è passione e paghi va divinamente.........quando cala una delle 2 ti lascia a piedi e tu, come un salame, non capisci perchè!

 

La moglie?....

La moglie è l'accensione nuova di pacca che non da scintilla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

:risata: :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::mogli:

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Sei un genio Davide.. :)

 

il problema che siamo dovuti passare all' elettronica per via dell albero ets cono 20.

 

si usa albero ets e gli si tornisce il cono a 19.....

oppure si porta un'accensione a puntine da 19 a 20 tornendole il cono.

 

Ma ammetto che io sono retro' - a me piace poter capire che cosa ti da il problema e, spesso e volentieri, con l'elettronica non ci arrivi, ahimè, immediatamente

 

comunque, se hai un'accensione a punte che ti avanza, e parlando seriamente, adattarla al cono 20 è un gioco da ragazzi

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Ecco questo non lo sapevo...ahimè ho comprato statore più volano a 50 euro, lo statore ovviamente era da cambiare i fili,fatto io che non sono capace, rovinandolo. ho quindi speso 63 euro per una nuova accensione,questa,che al momento non va.

 

la modifica mi interessa,perché ho la mia accensione special a puntine funzionante.

 

cosa devo fare nello specifico?

almeno ci posso girare questa estate,poi nell' inverno,con calma,si vedrà di farla andare per(anche per avere più luce ai fari )

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Ecco questo non lo sapevo...ahimè ho comprato statore più volano a 50 euro, lo statore ovviamente era da cambiare i fili,fatto io che non sono capace, rovinandolo. ho quindi speso 63 euro per una nuova accensione,questa,che al momento non va.

 

la modifica mi interessa,perché ho la mia accensione special a puntine funzionante.

 

cosa devo fare nello specifico?

almeno ci posso girare questa estate,poi nell' inverno,con calma,si vedrà di farla andare per(anche per avere più luce ai fari )

 

vai in rettifica e ti fai tornire il cono del tuo volano special

l'angolo del cono è sempre lo stesso

la distanza tra il volano e l'albero deve restare uguale

e comunque se gli porti i 2 volani (cono 19 e cono 20) in 10 minuti te lo fa

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perfetto,poi metto nuovamente i fili come in origine con bobina,statore e volano special,interponendo un regolatore,giusto?

 

esatto

tieni conto di una cosa: la modifica non è reversibile (a meno di non far riconare il volano con un cono 19)

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Si ok, ho capito come viene fatta. saperlo avrei agito da subito in questo modo,mi sarei evitato tanti pensieri.

 

Settimana prossima deve passare un amico di Dave perito (su et3 ha messo un impianto xenon sulla special) se nemmeno lui riesce a fare funzionare l elettronica torniamo almeno per questa stagione alle punte. non che non mi vada bene,è che mi gira lasciare 110 euro sullo scaffale.. ;)

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