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Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato


Gabriele82
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Ciao Gabriele,

per il carburatore di solito su vespa con collettori da vespa, e non artigianali, la versione è la AD o BD, quindi attacco rigido o elastico in base al collettore e regolazioni a destra che sono più accessibili, ammeno che il tuo non sia veramente molto spostato, comunque se ci metti il tuo 24 vedi subito se hai più posto a destra o sinistra, poi prendi quello che risulta più comodo, io ad esempio su un collettore artigianale montavo quello sinistro perchè il carburo era molto inclinato e a destra non avevo posto.

 

Il tuo collettore però è per carburatore femmina, quindi rigido, adesso monti un raccordo in gomma, ma è un adattamento, quindi dovresti orientarti su una versione rigida, quindi A.

Un altra cosa è vedere se il carburo è solo 2t o ibrido 2t/4t, dei BS ce ne sono di tante versioni, o meglio tarature, quindi bisogna verificarla prima dell'acquisto, del 24 trovi una versione specifica per vespa, PHBL 24 AD tarato vespa e di conseguenza solo 2t, ma costa di più, io cercherei un classico AD verificando solo che sia per 2t e non ibrido, così da avere meno problemi di carburazione. Spero di non averti solo incasinato la testa! ehehe

 

Accensione, ormai hai preso sia la centralina a a 3 che a 4 fastom, una delle due è per forza giusta, credo che il tuo problema sia li, se avete provato con statori e volani diversi, non cambiando mai la centralina, e non è mai andata, mi sa che la colpevole sia lei.

 

Hai fatto bene a prendere la strobo, io la uso anche sulle puntine... comunque nel tuo caso non hai riferimenti sul carter, dei quali comunque non mi fiderei, ovvio che al momento il tuo problema non è l'anticipo, la scintilla te la deve fare comunque, magari non parte se completamente sfasata, ma comunque la deve fare, una volta che finalmente la vedrai, poi verifichi l'anticipo, ovviamente la parte "complicata" è farsi i riferimenti sul carter per la strobo, volendo se hai bisogno potrei venire a trovarti, non questa domenica però che sono via, ma credo che Dave sia in grado di farti i riferimenti per la strobo, comunque ci sentiamo poi privatamente.

 

Mi raccomando, non strippare domenica!

 

Mattia

Modificato da mattia09
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che dire mattia..grazie! ;)

 

mi stavofacendo appunto una piccola cultura sui carburatori,penso sia giusto dargliene uno finalmente giusto.

ho guardato,e il carburatore sta piuttosto centrale,quindi ok a destra le viti.

il carburatore giusto che dici tu è questo? http://www.athenaparts.com/products/view/583/carburatore-dell-orto-phbl-24-ad-con-attacco-rigido

 

ci sentiamo privatamente..servirebbe anche una serie di getti mi sa.

 

se tu avessi tempo e voglia mi faresti un grosso favore,tra l altro non so come tu sei messo a ferie,ma se tutto va bene,io a parte la prossima sono a casa..previa questa domenica a strippare..più che altro devo capire come si chiude a modo il volano.

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Allora, l'attacco di quel carburatore è giusto, ma non specificano la tarature, oltre a phbl 24 ad, c'è un altro codice di 5 cifre che identifica la taratura, guardando sul sito dell'orto.fr, ci sono 4 tarature 2T, ma comunque montano gli stessi spillo/polverizzatore, che sono poi quelli che ti interessano, deve montare polverizzatori AQ e spillo D22 (il classico), comunque la priorità adesso ce l'ha l'accensione.

 

Può darsi che oltre ai getti ti serva anche qualche altro elemento di taratura, ma lo vedrai al momento opportuno.

 

Al momento di preciso non so che ferie avrò, sicuramente dal 10 al 25 sono a casa, magari sabato pomeriggio potrei riuscire....comunque domani ci sentiamo

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Domanda sagace.. ;)

 

tutti i miei motori li aveva Dave fino a lunedì,compreso l accensione elettronica del Px comprata usata,ma mai montata.

Dave fece si la prova con quella centralina,ma a sto punto sappiamo che non va.comunque ora che abbiamo scintilla proverò tutte le centraline in mio possesso,e quelle che non vanno..aria di campanile..

 

piccola riflessione.

 

hai ragione,tu me lo avevi detto sto fatto dei quattro poli,ma sono andato un po in caos io sia per il periodo concitato (mi riferisco al mio lavoro) sia per il fatto di non averle mai avute in mano fisicamente,quindi ho fatto fatica ad ordinare quella giusta non avendole ben presente.

ora che le ho studiate meglio mi sono reso conto dei modelli principali che si possono trovare.

 

 

ora vorrei anche prendere quel regolatore piccolo tipo da vtronik o da honda,ma su ebay non lo trovo..

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Si, ho sentito Dave.

 

intanto farò con l'occhimetro, oggi non ho avuto tempo, domani probabilmente qualche ora ce l'ho, e devo fare prima tante cose...(cavi, mettere a posto la guaina del gas, attaccare centralina e regolatore dietro, zona ammortizzatore (spero poi non succeda nulla con l'acqua, anche se da qualche parte ho visto una gomma copri centralina) controllo impianto e fare alcuni cavallotti) insomma, del lavoro ce n'è..

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  • 2 weeks later...

grazie Bergo.

 

bene..con calma si procede.

sono contento del lavoro svolto ieri,poco,ma fatto,secondo me bene.

 

cambiato la guaina del freno posteriore,completamente disfatta,e collegato in modo stabile e anti acqua la centralina.

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grazie Bergo.

 

bene..con calma si procede.

sono contento del lavoro svolto ieri,poco,ma fatto,secondo me bene.

 

cambiato la guaina del freno posteriore,completamente disfatta,e collegato in modo stabile e anti acqua la centralina.

 

il siluro anteriore 5W12V?

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l avevo messo a suo tempo per non far bruciare tutto,ma a dirla tutta,non so quello che monta.

 

quale ci andrebbe?

non era 5 davanti,5 dietro e 15 il bulbo anteriore?

 

se l'accensione è ET3 o special/L/N/R va a 6V

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Che devi farci col blocca pistone??

Danno vero?

 

Ciao Dario,

non condivido quello che scrivi, almeno in parte.

Sicuramente il comparatore è la miglior soluzione, ma il blocca-pistone è altrettanto valido, bisogna solo saperlo usare, ti garantisco che la precisione è comunque ottima, io lo uso da sempre, anche il comparatore e tra le due varianti non ho trovato particolari differenze.

 

Ad esempio con candele laterali il blocca-pistone è l'unica soluzione senza dover smontare la testa per misurare col comparatore, quindi a volte è anche una questione i comodità.

 

Dai Gabriele che pian piano arrivi in fondo a questo motore!

 

Mattia

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