mattia09 Inviato 28 aprile 2013 - 20:18 Share Inviato 28 aprile 2013 - 20:18 Dave, Gabriele mi ha raccontato in privato la storia dell'albero, in effetti non deve essere un gran albero, diciamo che questo motore è veramente sfigato, però a questo punto non se convenga farlo sistemare, forse i materiali non sono dei migliori, mi accennava ad un albero ets sistemato da Andrea, forse è la strada migliore, io però non ho avuto, e non ho problemi di nessun tipo, con un semplice albero ets piaggio/olympia da 50€, certo che andrebbe modificato per il corteco, e sicuramente una bilanciata non fa male, vedete voi. Per la crociera, non conosco ne mav.sp ne i suoi prodotti (non li ho mai avuti in mano), non dubito nemmeno del tuo parere, come dici, appena riesci, metti qualche foto e senti mav.sp mandando anche a lui le foto, credo che se per lui non è ok, te la cambierà, da quello che sento è sempre disponibile a risolvere i problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 28 aprile 2013 - 21:35 MODERATOR Share Inviato 28 aprile 2013 - 21:35 Azz... La valvola è andata? Gabriella, non è che qualcuno ti ha fatto una fattura, un malocchio, una macumba o un vespino voodoo? Chessó qualche ex o roba del genere? Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 aprile 2013 - 22:14 Autore Share Inviato 28 aprile 2013 - 22:14 Dave, Gabriele mi ha raccontato in privato la storia dell'albero, in effetti non deve essere un gran albero, diciamo che questo motore è veramente sfigato, però a questo punto non se convenga farlo sistemare, forse i materiali non sono dei migliori, mi accennava ad un albero ets sistemato da Andrea, forse è la strada migliore, io però non ho avuto, e non ho problemi di nessun tipo, con un semplice albero ets piaggio/olympia da 50€, certo che andrebbe modificato per il corteco, e sicuramente una bilanciata non fa male, vedete voi. Per la crociera, non conosco ne mav.sp ne i suoi prodotti (non li ho mai avuti in mano), non dubito nemmeno del tuo parere, come dici, appena riesci, metti qualche foto e senti mav.sp mandando anche a lui le foto, credo che se per lui non è ok, te la cambierà, da quello che sento è sempre disponibile a risolvere i problemi. grazie Mattia,sentirò simone. per l albero,mi sa che prendo questo ets,così posso adottare una accensione 12 volt da pk.. Azz... La valvola è andata? Gabriella, non è che qualcuno ti ha fatto una fattura, un malocchio, una macumba o un vespino voodoo? Chessó qualche ex o roba del genere? Smirsièv! già ci mancava solo questa dell albero...penso che una fattura sia stata fatta sicuramente,se non a me,al motore..ma che due balls,ci mancava solo questa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 29 aprile 2013 - 07:29 MODERATOR Share Inviato 29 aprile 2013 - 07:29 Ma ai carter com'è andata? La valvola si è rovinata? Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 aprile 2013 - 20:21 Autore Share Inviato 29 aprile 2013 - 20:21 un po si,Dave dovrà controllare la tenuta della valvola,spero che tenga..altrimenti, lamellare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 29 aprile 2013 - 20:32 Share Inviato 29 aprile 2013 - 20:32 ma che sfiga gabriele mi sa che ti hanno fatto proprio una macumba a sto motore.... chi sa come cacchio lo avevano messo su st'albero va...... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 aprile 2013 - 05:29 Autore Share Inviato 30 aprile 2013 - 05:29 col didietro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 maggio 2013 - 17:07 Share Inviato 1 maggio 2013 - 17:07 Seguo in silenzio, visto che gli aggiornamenti li ricevo quasi in tempo reale fra te e Davide... certo che, un pò sfigatello lo sei vespisticamente parlando, eh! Ma na chiamata all'ex meccanico l'hai fatta o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 maggio 2013 - 18:26 Autore Share Inviato 1 maggio 2013 - 18:26 ah beh ma vecchio intervieni pure. anche se ci sentiamo sempre.. Dave mi ha mandato stamattina una foto..adesso la scarico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 maggio 2013 - 18:27 Autore Share Inviato 1 maggio 2013 - 18:27 ecco qua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 1 maggio 2013 - 22:11 Share Inviato 1 maggio 2013 - 22:11 Ecco...Dario il solito paraculato che sa sempre tutto di "sottobanco" Vedo che Dave non stà esagerando nello scavare in quel polini, ma che lo sta facendo con un pò di cognizione.... Che intenzione avete sull'accensione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 maggio 2013 - 05:28 Autore Share Inviato 2 maggio 2013 - 05:28 Seguo in silenzio, visto che gli aggiornamenti li ricevo quasi in tempo reale fra te e Davide... certo che, un pò sfigatello lo sei vespisticamente parlando, eh! Ma na chiamata all'ex meccanico l'hai fatta o no? ah dimenticavo il meccanico l ho chiamato a suo tempo per dirgli della crocera e dello spessoramento del cambio,dopo non l ho più chiamato,tempo perso. Ecco...Dario il solito paraculato che sa sempre tutto di "sottobanco" Vedo che Dave non stà esagerando nello scavare in quel polini, ma che lo sta facendo con un pò di cognizione.... Che intenzione avete sull'accensione? beh anche tu sai abbastanza dal sottobanco.. .. non ne abbiamo ancora parlato,ma direi che serve una elettronica cono 20, sentendomi con Mincio,mi ha consigliato,ammesso di trovarla, uno statore sei poli. ah ma tu parli di accensione,non statore? beh inizialmente la sua originale (dello statore) poi più in la vediamo,mi sarebbe piaciuta una elven regolabile per il Px..magari.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 2 maggio 2013 - 05:55 Share Inviato 2 maggio 2013 - 05:55 Con il polini non ho esagerato ad allargare i travasi poichè dopo avere sperimentato su altri polini non trovo più di tanto beneficio allargando l'imboccatura iniziale lasciando il condotto interno originale. Ora manca di raccordare i travasi sul carter e controllare se c'è tenuta sulla valvola,quando l'albero ha sfregato ha "pelato" la valvola.. Bisogna vedere quanto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 maggio 2013 - 06:28 Autore Share Inviato 2 maggio 2013 - 06:28 spero che tenga. in alternativa basta un collettore lamellare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 maggio 2013 - 06:57 Share Inviato 2 maggio 2013 - 06:57 Esatto,come abbiamo fatto sul mio.Dave ha asportato la valvola,raccordato l'imbocco al collettore e via! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 maggio 2013 - 07:01 Autore Share Inviato 2 maggio 2013 - 07:01 ah pure tu hai fatto così? non lo sapevo,mi era sfuggito. tu però se non sbaglio hai fatto la fotocopia del 130 dr di Dave,giusto? hai già provato o ce l ha ancora in officina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 2 maggio 2013 - 08:17 Share Inviato 2 maggio 2013 - 08:17 Il suo l'ho fatto con la 29/68 ed il lamellare.. Il motore è finito,solo da tornire la testa per ridurre lo squish di qualche decimo. Per la prova dell'olio aspetto l'albero nuovo,non vorrei avesse tolleranze,anche leggermente,diverse! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 maggio 2013 - 09:08 Autore Share Inviato 2 maggio 2013 - 09:08 non è uguale al tuo della special bianca? okkei per l albero e la prova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 maggio 2013 - 09:29 Share Inviato 2 maggio 2013 - 09:29 non è uguale al tuo della special bianca?okkei per l albero e la prova. no lui è in corsa 53 e vuole montare addirittura il pignone da 30! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 2 maggio 2013 - 18:39 Share Inviato 2 maggio 2013 - 18:39 Era ironico il "sottobanco"....... anche io ho i miei informatori..ehehe L'accensione è inteso come gruppo completo, lo statore è una parte dell'accensione, lo statore a 6 poli è una garanzia a quello che so, ma bisogna abbinargli un volano giusto, non so però di preciso quali sono quelli compatibili. La elven per px non è come quella per special, almeno non per le accensioni originali vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 maggio 2013 - 20:47 Share Inviato 2 maggio 2013 - 20:47 Ecco...Dario il solito paraculato che sa sempre tutto di "sottobanco" Uno dei lati positivi e gratificanti di lavorare sotto copertura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 maggio 2013 - 22:39 Autore Share Inviato 2 maggio 2013 - 22:39 Era ironico il "sottobanco"....... anche io ho i miei informatori..ehehe L'accensione è inteso come gruppo completo, lo statore è una parte dell'accensione, lo statore a 6 poli è una garanzia a quello che so, ma bisogna abbinargli un volano giusto, non so però di preciso quali sono quelli compatibili. La elven per px non è come quella per special, almeno non per le accensioni originali vespa. Uno dei lati positivi e gratificanti di lavorare sotto copertura... eh ma che gusto c è..voi sapete già tutto! okkei per l accensione. intanto penso che mi procurero uno statore sei poli e un volano adeguato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 10 maggio 2013 - 16:48 Share Inviato 10 maggio 2013 - 16:48 Ragazzi ma che tolleranza ci dev'essere tra la spalla e la valvola per avere una buona tenuta.... Perchè secondo me qua siamo abbastanza fuori...... Vi metto una foto dell'alberello nuovo nuovo... Fatto da Andrea Siamesi (alias vesparacing) è un ETS cono 20 ,biella standard. La sede del paraolio è da 20mm per montare quello tradizionale. E' concepito per tenere cavallerie molto più alte (Dovrebbere riuscire a tenere fino a 27CV) inoltre è bilanciato ed ha una fasatura contenuta. Metterò poi foto migliori.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 maggio 2013 - 16:52 Autore Share Inviato 10 maggio 2013 - 16:52 io te l ho già detta la mia.. hai fatto le tue prove che dicevi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 10 maggio 2013 - 17:41 Share Inviato 10 maggio 2013 - 17:41 Tra spalla e valvola circa 5/100 di mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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