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Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato


Gabriele82
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Dave, Gabriele mi ha raccontato in privato la storia dell'albero, in effetti non deve essere un gran albero, diciamo che questo motore è veramente sfigato, però a questo punto non se convenga farlo sistemare, forse i materiali non sono dei migliori, mi accennava ad un albero ets sistemato da Andrea, forse è la strada migliore, io però non ho avuto, e non ho problemi di nessun tipo, con un semplice albero ets piaggio/olympia da 50€, certo che andrebbe modificato per il corteco, e sicuramente una bilanciata non fa male, vedete voi.

 

Per la crociera, non conosco ne mav.sp ne i suoi prodotti (non li ho mai avuti in mano), non dubito nemmeno del tuo parere, come dici, appena riesci, metti qualche foto e senti mav.sp mandando anche a lui le foto, credo che se per lui non è ok, te la cambierà, da quello che sento è sempre disponibile a risolvere i problemi.

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MODERATOR

Azz... La valvola è andata?

Gabriella, non è che qualcuno ti ha fatto una fattura, un malocchio, una macumba o un vespino voodoo? Chessó qualche ex o roba del genere?

 

 

Smirsièv!

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Dave, Gabriele mi ha raccontato in privato la storia dell'albero, in effetti non deve essere un gran albero, diciamo che questo motore è veramente sfigato, però a questo punto non se convenga farlo sistemare, forse i materiali non sono dei migliori, mi accennava ad un albero ets sistemato da Andrea, forse è la strada migliore, io però non ho avuto, e non ho problemi di nessun tipo, con un semplice albero ets piaggio/olympia da 50€, certo che andrebbe modificato per il corteco, e sicuramente una bilanciata non fa male, vedete voi.

 

Per la crociera, non conosco ne mav.sp ne i suoi prodotti (non li ho mai avuti in mano), non dubito nemmeno del tuo parere, come dici, appena riesci, metti qualche foto e senti mav.sp mandando anche a lui le foto, credo che se per lui non è ok, te la cambierà, da quello che sento è sempre disponibile a risolvere i problemi.

 

grazie Mattia,sentirò simone.

 

per l albero,mi sa che prendo questo ets,così posso adottare una accensione 12 volt da pk..

 

Azz... La valvola è andata?

Gabriella, non è che qualcuno ti ha fatto una fattura, un malocchio, una macumba o un vespino voodoo? Chessó qualche ex o roba del genere?

 

 

Smirsièv!

 

già ci mancava solo questa dell albero...penso che una fattura sia stata fatta sicuramente,se non a me,al motore..ma che due balls,ci mancava solo questa!!

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MODERATOR

Ma ai carter com'è andata? La valvola si è rovinata?

 

 

Smirsièv!

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Seguo in silenzio, visto che gli aggiornamenti li ricevo quasi in tempo reale fra te e Davide... certo che, un pò sfigatello lo sei vespisticamente parlando, eh! :mrgreen:

 

 

 

 

Ma na chiamata all'ex meccanico l'hai fatta o no?

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Ecco...Dario il solito paraculato che sa sempre tutto di "sottobanco" :mrgreen:

 

Vedo che Dave non stà esagerando nello scavare in quel polini, ma che lo sta facendo con un pò di cognizione....

 

Che intenzione avete sull'accensione?

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Seguo in silenzio, visto che gli aggiornamenti li ricevo quasi in tempo reale fra te e Davide... certo che, un pò sfigatello lo sei vespisticamente parlando, eh! :mrgreen:

 

 

 

 

Ma na chiamata all'ex meccanico l'hai fatta o no?

 

ah dimenticavo il meccanico l ho chiamato a suo tempo per dirgli della crocera e dello spessoramento del cambio,dopo non l ho più chiamato,tempo perso. ;)

 

Ecco...Dario il solito paraculato che sa sempre tutto di "sottobanco" :mrgreen:

 

Vedo che Dave non stà esagerando nello scavare in quel polini, ma che lo sta facendo con un pò di cognizione....

 

Che intenzione avete sull'accensione?

 

beh anche tu sai abbastanza dal sottobanco.. :D ..

non ne abbiamo ancora parlato,ma direi che serve una elettronica cono 20, sentendomi con Mincio,mi ha consigliato,ammesso di trovarla, uno statore sei poli.

 

ah ma tu parli di accensione,non statore?

beh inizialmente la sua originale (dello statore) poi più in la vediamo,mi sarebbe piaciuta una elven regolabile per il Px..magari..

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Con il polini non ho esagerato ad allargare i travasi poichè dopo avere sperimentato su altri polini non trovo più di tanto beneficio allargando l'imboccatura iniziale lasciando il condotto interno originale. Ora manca di raccordare i travasi sul carter e controllare se c'è tenuta sulla valvola,quando l'albero ha sfregato ha "pelato" la valvola.. Bisogna vedere quanto....

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Il suo l'ho fatto con la 29/68 ed il lamellare.. Il motore è finito,solo da tornire la testa per ridurre lo squish di qualche decimo.

Per la prova dell'olio aspetto l'albero nuovo,non vorrei avesse tolleranze,anche leggermente,diverse!

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Era ironico il "sottobanco"....... anche io ho i miei informatori..ehehe

 

L'accensione è inteso come gruppo completo, lo statore è una parte dell'accensione, lo statore a 6 poli è una garanzia a quello che so, ma bisogna abbinargli un volano giusto, non so però di preciso quali sono quelli compatibili.

 

La elven per px non è come quella per special, almeno non per le accensioni originali vespa.

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Era ironico il "sottobanco"....... anche io ho i miei informatori..ehehe

 

L'accensione è inteso come gruppo completo, lo statore è una parte dell'accensione, lo statore a 6 poli è una garanzia a quello che so, ma bisogna abbinargli un volano giusto, non so però di preciso quali sono quelli compatibili.

 

La elven per px non è come quella per special, almeno non per le accensioni originali vespa.

 

Uno dei lati positivi e gratificanti di lavorare sotto copertura... ;-)

 

eh ma che gusto c è..voi sapete già tutto! :)

 

okkei per l accensione. intanto penso che mi procurero uno statore sei poli e un volano adeguato.

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Ragazzi ma che tolleranza ci dev'essere tra la spalla e la valvola per avere una buona tenuta.... Perchè secondo me qua siamo abbastanza fuori......

 

Vi metto una foto dell'alberello nuovo nuovo... Fatto da Andrea Siamesi (alias vesparacing) è un ETS cono 20 ,biella standard. La sede del paraolio è da 20mm per montare quello tradizionale. E' concepito per tenere cavallerie molto più alte (Dovrebbere riuscire a tenere fino a 27CV) inoltre è bilanciato ed ha una fasatura contenuta.

 

Metterò poi foto migliori..

P1040365 (Large).jpg

P1040369 (Large).jpg

P1040370 (Large).jpg

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