Gabriele82 Inviato 22 maggio 2013 - 08:28 Autore Share Inviato 22 maggio 2013 - 08:28 Fede ad essere sincero..non mi ha convinto per alcuni,se vuoi,particolari. su et3 quelli che l hanno realmente montato e usato sono poi in pochi,e uno tra tutti dopo poco che ha aperto un thread per testarlo...l ho già visto in vendita.. 160 euro non sono pochi e per quella cifra ci prendo un collaudato polini.. per come sono io,ma è una mia idea,preferisco spendere 90 euro per un collaudato dr,oppure andare direttamente al top. le vie di mezzo come tali mi vanno bene se sono certe come il polini a(150 euro circa) ma una via di mezzo che non si hanno realmente prove che vada bene..mmmmm sono diffidente. poi così facciamo prima,se va bene, poi ci pensiamo l hanno prossimo. poi lo sai che io punto al Px. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 maggio 2013 - 20:35 Share Inviato 22 maggio 2013 - 20:35 (modificato) Nulla! Tu vedi un "giocattolo" nuovo e lo vuoi, sei il cliente ideale per chiunque! Bhe per 40 euro cambierei anche io "giocattolo" Premetto che sono d'accordo con quarlo Ciò detto anche io dovessi essere nella sua situazione tra il polini che conosco (e che comunque non butterei. Un'oliata e sullo scaffale) e 2 gt in alluminio da sperimentare e provare avrei le stasera voglie... Certo che un falc sarebbe da settare "stradale "... non so se quel cilindro sia adatto..... Minciooooooooo Non sono d'accordo con entrambi... Sono il primo a cui piace la sperimentazione, e a simpatizzare per il procup, ma se mi proponessero a 40 euro di differenza (magari trattabili di qualcosa) un collaudatissimo falc, andrei sul sicuro... Metti che il cilindrocina si scromi dopo due sgasate? Ne compra un'altro? Allora si che sarebbe come dice Carlo il cliente ideale... Anzi fatemelo sapere che glieli passo io i procup! Già è abbastanza stato inculato nel passato con sta Vespa, capisco le sue titubanze e il suo desiderio del "prodotto definitivo" Ma non potevi andare a far valere le tue ragioni da chi ti ha preso dei soldi le prime volte? Io sono tranquillissimo, ma se mi fosse successa un' odissea del genere, avrei fatto una sciarpa con la Vespa, al "meccanico"... Quì sono assolutamente d'accordo... da me si direbbe "ta fazzu manciari" ma il concetto è simile... Evidentemente è stato troppo buono con chi meritava solo chiavi di candela sui denti. Anche se mi rendo conto che, da poco competenti, far valere le proprie ragioni agli occhi di un meccanico non è poi così semplice... Me ne rendo conto con amici che vengono girati e mandati via con un calcio in culo da parole "grosse" e termini "curiosi" da molti meccanici.. Gabriele conta che, in ogni caso (questo è andato venduto, non è detto che si possa ripresentare fra poco un'occasione simile, dalle tue parti è tutto un ribollire di falc e quattro) in una termica come questa non esageratamente spinta (no traversini, boosterazzi, pacchi al cilindro), anche se montato con gli stessi componenti del polini, di sicuro hai un miglior rendimento termodinamico sia per la qualità dei materiali, lo scorrimento in nikasil, la testa studiata per funzionare da testa... Insomma, male che vada al prezzo di un polini nuovo hai qualcosa in più di un polini... Senza contare l'affidabilità dell'allu... Anche se, questo non ti permette grossi errori... Non che il polini ad ultima rettifica te ne dia altrettanti.. Sono miei pareri, visto che di elaborazioni small sono piuttosto asciutto.. Se vuoi via email possiamo sentirci per il pollon... Io quando feci il mio l'ho preso attorno a 100 euro e mi aveva regalato cuffia, prigionieri, candela e qualcos'altro Non so a quanto è arrivato, ma posso chiedere Modificato 22 maggio 2013 - 20:42 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 maggio 2013 - 21:12 Autore Share Inviato 22 maggio 2013 - 21:12 Da che intendi per pollon,il polini? ci sentiamo via mail. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 maggio 2013 - 21:27 Share Inviato 22 maggio 2013 - 21:27 Proprio lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 maggio 2013 - 16:42 Autore Share Inviato 23 maggio 2013 - 16:42 oggi gita al vespa garage n 1..i lavori procedono..campana montata non senza difficoltà proprio poco fa..sono possedute pure le molle.. visione d insieme con il collettore travasi e scivolo da terminare frizione by dottor Dave albero del cambio ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 30 maggio 2013 - 20:27 Share Inviato 30 maggio 2013 - 20:27 Avevo dimenticato una foto del condotto quasi finito... E' ancora da perfezionare ma ho finito i rotolini di carta vetrata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 maggio 2013 - 20:57 Autore Share Inviato 30 maggio 2013 - 20:57 Grazie Dave per averla caricata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 1 giugno 2013 - 20:31 Share Inviato 1 giugno 2013 - 20:31 Avevo dimenticato una foto del condotto quasi finito... E' ancora da perfezionare ma ho finito i rotolini di carta vetrata! Ciao Dave, io lavorerei ancora la parte alta dove c'è il prigioniero, poi dovrai anche lavorare un pò la camicia del cilindro per liberare un pò il passaggio sempre in quella zona, io nei miei carter sono arrivato a scoprire addirttura il filetto del prigioneiro, giusto per farti capire quanto sono andato su a fresare, ho letto di chi arriva anche la lavorare il prigioniero stesso, io mi sono fermato appena visto il filetto, sono però entrato nel prigioniero del collettore aspirazione, ho risolto con un pò di bi-componente, giusto per sicurezza, ma già il fissaggio del collettore farebbe tenuta. Mattia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 giugno 2013 - 19:44 Autore Share Inviato 2 giugno 2013 - 19:44 Mattia ma non è pericoloso scoprire il filetto del prigioniero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 3 giugno 2013 - 14:46 Share Inviato 3 giugno 2013 - 14:46 e la crocera mav alla fine è andata bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 giugno 2013 - 21:09 Autore Share Inviato 13 giugno 2013 - 21:09 Oggi sono soddisfatto. avevo un paio di ore libere,mi sono messo con calma,pc davanti per avere Vr sottocchio e controllare passo passo un vecchio messaging di mincio. e così ho fatto,collegamenti elettrici modificati come da sue disposizioni,rispettando il colore dei cavi si fa nettamente meglio! ho fatto qualche foto con la fotocamera,domani accendo il pc e le carico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 13 giugno 2013 - 21:49 Share Inviato 13 giugno 2013 - 21:49 Oggi sono soddisfatto.avevo un paio di ore libere,mi sono messo con calma,pc davanti per avere Vr sottocchio e controllare passo passo un vecchio messaging di mincio. e così ho fatto,collegamenti elettrici modificati come da sue disposizioni,rispettando il colore dei cavi si fa nettamente meglio! ho fatto qualche foto con la fotocamera,domani accendo il pc e le carico. l'ho visto da poco questo post e non ho letto tutto , ma ti seguo con interesse poichè da qui ad un anno voglio farmi pure io un bel motorello per la mia 50R , un motorello che abbia tanti accorgimenti come il tuo...posso chiederti nel dettaglio che configurazione stai adottando?saluti:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 giugno 2013 - 05:14 Autore Share Inviato 14 giugno 2013 - 05:14 Certo-- ricapitolando carter primavera-eliminata valvola,aspirazione lamellare con scivolo alla tedesca-travasi lavorati per un polini con travasi di base ulteriormente lavorati albero ets cono 20 inizialmente fasato a 120 60,fasatura ora inutile per via del lamellare. l albero preso da vespa racing è stato bilanciato (penso l ore 12,ma non sono sicuro) con inserti al tungsteno,cuscinetto specifico per adattare l albero ets alla sede del carter. primaria 27 69 con parastrappi rinforzati bilanciata. quadruplo del cambio spessorato correttamente a 0.15. crocera mavsp. frizione con mozzetto tornito e dischi torniti per avere la planarità degli stessi. carburatore per raggiunti limiti di budget rimarrà per ora un del orto vhbz 22 il cilindro,nota dolente,ma anchesso rimarrà per raggiunti limiti,e anzi sforati, un polini rettificato troppe volte,ormai finito,con una ulteriore scaldata dovuta ad un serraggio troppo elevato dei prigionieri in testa,che hanno ovalizzato.anchesso vediamo come va,alla più brutta valuterà un cambio prematuro del cilindro.in programma ce ne sarebbero tanti o un dr,o un nuovo polini sempre in ghisa,altrimenti,salto di qualità al falchetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 14 giugno 2013 - 13:23 Share Inviato 14 giugno 2013 - 13:23 Certo-- ricapitolando carter primavera-eliminata valvola,aspirazione lamellare con scivolo alla tedesca-travasi lavorati per un polini con travasi di base ulteriormente lavorati albero ets cono 20 inizialmente fasato a 120 60,fasatura ora inutile per via del lamellare. l albero preso da vespa racing è stato bilanciato (penso l ore 12,ma non sono sicuro) con inserti al tungsteno,cuscinetto specifico per adattare l albero ets alla sede del carter. primaria 27 69 con parastrappi rinforzati bilanciata. quadruplo del cambio spessorato correttamente a 0.15. crocera mavsp. frizione con mozzetto tornito e dischi torniti per avere la planarità degli stessi. carburatore per raggiunti limiti di budget rimarrà per ora un del orto vhbz 22 il cilindro,nota dolente,ma anchesso rimarrà per raggiunti limiti,e anzi sforati, un polini rettificato troppe volte,ormai finito,con una ulteriore scaldata dovuta ad un serraggio troppo elevato dei prigionieri in testa,che hanno ovalizzato.anchesso vediamo come va,alla più brutta valuterà un cambio prematuro del cilindro.in programma ce ne sarebbero tanti o un dr,o un nuovo polini sempre in ghisa,altrimenti,salto di qualità al falchetto. beh è il classico 130 , pero' lamellare...anche io faro' bilanciare l'albero , a quanto pare influisce moltissimo sulle vibrazioni. si potrebbe , volendo essere proprio pignoli , bilanciare meglio anche la campana e il volano , ma già con l'albero , vedrai che vibrazioni apparte , ne beneficierà anche l'erogazione del motore , piu' tonda e regolare , e ovviamente cuscinetti ti ringrazieranno. a quanto sta di alesaggio sto polini???che pistone monti??? io per la HP ho un blocco tutto riciclato , con cambio pk, mazzucca ,24 di carburatore,27\69 e un polini vecchio a 6t lavorato che adesso misura ben 58,6 di alesaggio...non è piu' compresso come una volta , ma dice ancora la sua. se non puoi piu' rettificare , valuta un pistone nuovo che almeno tiri avanti qualche mese altro con la sicurezza di una compressione almeno sufficiente...pero' dovrà essere un pistone buono , tipo un asso. vhb22??? lo lasci senza filtro vero??? i vhb montano getti del min piu' grandi rispetto ai phbl , quando lo monterai non ti allarmare...non sono come i phbl ma vanno benino , io ho un vhb24 , sono testimone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 giugno 2013 - 16:23 Autore Share Inviato 15 giugno 2013 - 16:23 mi ero dimenticato di risponderti.. si è un normalissimo 130, che ti aspettavi,un proto? la campana come detto è stata bilanciata,il volano invece non necessita di tale operazione,in quanto elemento circolare a sezione omogenea,grandi masse sbilanciate non ne ha. la differenza se vuoi tra questo e un altro 130 è la scelta di tutti i pezzi,fatta cercando di prendere i pezzi più o meno migliori,consultandomi con Dave,in modo da prendere quelli con migliore rapporto qualità prezzo. attualmente penso sia a 58.6 Pistone non ricordo quale. comunque non prendo un nuovo Pistone su questo cilindro,piuttosto cambio il cilindro,non avrebbe un gran senso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 15 giugno 2013 - 16:53 Share Inviato 15 giugno 2013 - 16:53 mi ero dimenticato di risponderti.. si è un normalissimo 130, che ti aspettavi,un proto? la campana come detto è stata bilanciata,il volano invece non necessita di tale operazione,in quanto elemento circolare a sezione omogenea,grandi masse sbilanciate non ne ha. la differenza se vuoi tra questo e un altro 130 è la scelta di tutti i pezzi,fatta cercando di prendere i pezzi più o meno migliori,consultandomi con Dave,in modo da prendere quelli con migliore rapporto qualità prezzo. attualmente penso sia a 58.6 Pistone non ricordo quale. comunque non prendo un nuovo Pistone su questo cilindro,piuttosto cambio il cilindro,non avrebbe un gran senso.. beh ovviamente ti ho detto così perchè non sapevo come stesse la tua termica , ma se come la mia puo' fare ancora qualche migliaia di km , va benissimo x adesso...tienici aggiornati , au revoir8) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 giugno 2013 - 17:06 Autore Share Inviato 15 giugno 2013 - 17:06 Non so se li può fare..proviamo,se ha dei problemi bidone e sotto un altro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 giugno 2013 - 22:48 Autore Share Inviato 20 giugno 2013 - 22:48 Pomeriggio costruttivo al Vespa Garage di Dave. Blocco quasi chiuso..giustamente qualche piccolo inghippo sotto forma di paraolio da 19 al posto di quello da 20 (fortuna che Dave ne aveva uno da 20 a tenuta doppia..) parastrappi rumoroso, pian piano risolto, e altre piccole bazzecole.. a voi due foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 giugno 2013 - 22:52 Autore Share Inviato 20 giugno 2013 - 22:52 ancora.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 20 giugno 2013 - 23:08 Share Inviato 20 giugno 2013 - 23:08 ahah vedo che anche a davide piacciono i ghiaccioli al gusto "albero motore" trucco molto utile faccio anche io così...metterai un video di come gira no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 giugno 2013 - 19:50 Autore Share Inviato 21 giugno 2013 - 19:50 a dire la verità l albero sapeva di pesce.. non pensavo,i cuscinetti van dentro senza sforzo alcuno in questo modo. per il video non so...meglio una bancata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 giugno 2013 - 22:43 Share Inviato 21 giugno 2013 - 22:43 non pensavo,i cuscinetti van dentro senza sforzo alcuno in questo modo. Mai sentito parlare di dilatazione termica al variare del ΔT ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 giugno 2013 - 22:47 Autore Share Inviato 21 giugno 2013 - 22:47 Mai sentito parlare di dilatazione termica al variare del ΔT ?? Senti veh bimbone..io studiavo il delta termico che tu ancora giocavi con i playmobile.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 giugno 2013 - 12:47 Share Inviato 22 giugno 2013 - 12:47 Aaaa architetto, ce vai da solo o te ce manno? Googlaro che non sei altro... ahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 giugno 2013 - 13:16 Autore Share Inviato 22 giugno 2013 - 13:16 Senta,antani,mi faccia il piacere,le potrei scrivere una demagogia prematurata con sticazzi elaborati all' esagono di scappellamento in barrique..ma perché poi mi sporco la bocca con sta gente..ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah un abbraccio fratello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts