FedeBO Inviato 3 aprile 2013 - 12:58 Share Inviato 3 aprile 2013 - 12:58 Perdonate, ma ho lavorato qualche anno in fonderia di alluminio e le radiografie, anche se a campione, si fanno eccome, dai pezzi poco importanti ai carter cambio dei camion passando per i carter ducati e le testate bmw; per la mia piccola esperienza ti dico che la porosità (così si chiama) che è uscita dopo la lavorazione di quel pistone secondo me non è accettabile, sacche di olio che si creino o meno, perché per quanto piccola indebolisce comunque la struttura di un elemento dinamico come è un pistone. Potrebbe non accadere nulla, ma anche il contrario, capisco che sia una rottura di balle dalla Francia, ma io glielo rimanderei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 aprile 2013 - 13:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2013 - 13:34 ..e poi, guardando bene bene, non è che si possa affermare che sia un difetto di fusione.....perchè in corrispondenza c'è un segno anche sul segmento.....probabilmente ha preso una bottarella e, se volete sapere la mia opinione io mi preoccuperei di più per il segno sul segmento....in effetti è una rottura di balls, ma anch'io ti consiglio di fartelo cambiare..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 aprile 2013 - 14:23 MODERATOR Share Inviato 3 aprile 2013 - 14:23 ..e poi, guardando bene bene, non è che si possa affermare che sia un difetto di fusione.....perchè in corrispondenza c'è un segno anche sul segmento.....probabilmente ha preso una bottarella e, se volete sapere la mia opinione io mi preoccuperei di più per il segno sul segmento....in effetti è una rottura di balls, ma anch'io ti consiglio di fartelo cambiare..... Ma non c'e il segmento. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 3 aprile 2013 - 14:45 Share Inviato 3 aprile 2013 - 14:45 Ma non c'e il segmento. Ciao. Credo che intendesse la parte di divisione tra le 2 fasce, che effettivamente è segnata e soggetta a rotture 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 3 aprile 2013 - 14:52 Share Inviato 3 aprile 2013 - 14:52 La foto della Parma è farlocca! i travasi sono PALESEMENTE tappati da uno strato tipo scotch!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 aprile 2013 - 14:59 MODERATOR Share Inviato 3 aprile 2013 - 14:59 Credo che intendesse la parte di divisione tra le 2 fasce, che effettivamente è segnata e soggetta a rotture Quello fa parte del pistone e partanto e soggetto allo stesso difetto. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 aprile 2013 - 15:07 Autore Share Inviato 3 aprile 2013 - 15:07 La foto della Parma è farlocca! i travasi sono PALESEMENTE tappati da uno strato tipo scotch!!!! sai che non lo avevo notato comunque adesso vedo di scrivergli e mi sa che lo faro cambiare du bals..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 3 aprile 2013 - 15:12 Share Inviato 3 aprile 2013 - 15:12 sai che non lo avevo notato comunque adesso vedo di scrivergli e mi sa che lo faro cambiare du bals..... In effetti la puntinatura continua dalla camicia anche nel vuoto dei travasi: e' come se fosse stampata su un acetato poi infilato sul cilindro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 3 aprile 2013 - 15:12 Share Inviato 3 aprile 2013 - 15:12 sai che non lo avevo notato comunque adesso vedo di scrivergli e mi sa che lo faro cambiare du bals..... Comunque di lavorazioni simili ne avevo sentito parlare e vidi tempo fa una foto di un tizio che lo aveva fatto sul pistone lato scarico. Mi pare lo accenni anche Facchinelli nel suo libro. COmunque bella figura della Parmakit:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 aprile 2013 - 15:15 Share Inviato 3 aprile 2013 - 15:15 ..e poi, guardando bene bene, non è che si possa affermare che sia un difetto di fusione.....perchè in corrispondenza c'è un segno anche sul segmento.....probabilmente ha preso una bottarella e, se volete sapere la mia opinione io mi preoccuperei di più per il segno sul segmento....in effetti è una rottura di balls, ma anch'io ti consiglio di fartelo cambiare..... Sergio ti garantisco che è un difetto di fusione, e quel segno che tu vedi è la prosecuzione del difetto stesso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 aprile 2013 - 15:27 Autore Share Inviato 3 aprile 2013 - 15:27 esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 aprile 2013 - 15:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2013 - 15:59 ..chiedo venia, non ho visto bene...in effetti avete ragione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 aprile 2013 - 16:17 Share Inviato 3 aprile 2013 - 16:17 Perdonate, ma ho lavorato qualche anno in fonderia di alluminio e le radiografie, anche se a campione, si fanno eccome, dai pezzi poco importanti ai carter cambio dei camion passando per i carter ducati e le testate bmw; per la mia piccola esperienza ti dico che la porosità (così si chiama) che è uscita dopo la lavorazione di quel pistone secondo me non è accettabile, sacche di olio che si creino o meno, perché per quanto piccola indebolisce comunque la struttura di un elemento dinamico come è un pistone. Potrebbe non accadere nulla, ma anche il contrario, capisco che sia una rottura di balle dalla Francia, ma io glielo rimanderei. Quoto al 100%, io punterei a farmi pagare anche la spedizione, o quantomeno ad avere un buono spendibile per altra roba. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 aprile 2013 - 16:19 Autore Share Inviato 3 aprile 2013 - 16:19 (modificato) bon beh da parmakit hanno risposto in 5 min che lo riprendono senza problemi! lo spedirò nei prossimi giorni e spero di riceverne uno apposto comunque niente da dire con il loro servizio commerciale.... ciao grazie gian edit Dex in tutte le assicurazioni c'é una clausola che dice che se il materiale é difettoso devi rimandarlo tu. il vantaggio é che la settimana prossima io faro un salto in italia e spedisco il pacchetto da li (a 5€) loro dovranno in compenso pagarsi la spedizione internazionale Modificato 3 aprile 2013 - 16:21 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 3 aprile 2013 - 16:46 Share Inviato 3 aprile 2013 - 16:46 ma li hai avveriti del fatto che sei all'estero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 aprile 2013 - 17:15 Autore Share Inviato 3 aprile 2013 - 17:15 ma li hai avveriti del fatto che sei all'estero? ovviamente è la prima cosa che gli ho detto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 3 aprile 2013 - 18:51 Share Inviato 3 aprile 2013 - 18:51 e allora amen, fai sto sacrificio e non ci pensi piu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 aprile 2013 - 19:35 Share Inviato 3 aprile 2013 - 19:35 Sergio ti garantisco che è un difetto di fusione, e quel segno che tu vedi è la prosecuzione del difetto stesso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 22 aprile 2013 - 10:25 Autore Share Inviato 22 aprile 2013 - 10:25 (modificato) ciao a tutti giusto per aggiornarvi! ho spedito il pistone alla parmakit, in una settimana (scarsa) ho ricevuto il nuovo pistone perfetto so che alcuni hanno avuto problemi con questa ditta, io non posso lamentarmi, ANZI ora sono io che con i miei soliti tempi biblici devo fare sto motore.... ciao gian Modificato 22 aprile 2013 - 10:26 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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