tomato174 Inviato 30 marzo 2013 - 19:27 Share Inviato 30 marzo 2013 - 19:27 Ciao a tutti! Ho un PX150 comprato nuovo a luglio 2012, ha poco più di 1500 km. Candela e testa si presentano come in foto, è normale o posso buttar via tutto??? Grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 30 marzo 2013 - 19:33 Share Inviato 30 marzo 2013 - 19:33 e qual'è il problema? è solo un po' incrostato, probabilmente hai usato olio di bassa qualità, nessun problema comunque! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomato174 Inviato 30 marzo 2013 - 20:10 Autore Share Inviato 30 marzo 2013 - 20:10 e qual'è il problema?è solo un po' incrostato, probabilmente hai usato olio di bassa qualità, nessun problema comunque! Ho usato Bardal VBA synt... Mi è stato detto che potrebbero esserci i paraoli andati e olio motore in combustione, può essere? Siccome voglio mettere un Parmakit 177, vado tranquillo o devo far aprire il motore per controllo generale?? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 marzo 2013 - 20:18 MODERATOR Share Inviato 30 marzo 2013 - 20:18 Se fossero i paraoli la vespa fumerebbe, puzzerebbe di olio motore (che quando bruca ha un odore acre) e comunque il livello dell'olio motore si abbasserebbe a vista d'occhio o peggio troveresti benzina nei carter. Fai la prova del tappo olio per essere sicuro, ma secondo me è solo l'olio che stai usando che non va bene per il tuo motore. Tutto qui. Il sintetico non è il massimo per i motori originali. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 marzo 2013 - 21:33 Share Inviato 30 marzo 2013 - 21:33 No no Buttala via , quel motore ha problemi ..... guarda passo io per portarla allo sfascio Hai ancora il catalizzatore e quella specie di EGR ? se levi il cat e ricarburi vedi come cambia il colore Scherzi a parte è tutto ok , solo un po di incrostazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 31 marzo 2013 - 08:15 Share Inviato 31 marzo 2013 - 08:15 Ciao a tutti!Ho un PX150 comprato nuovo a luglio 2012, ha poco più di 1500 km. Candela e testa si presentano come in foto, è normale o posso buttar via tutto??? Grazie!! Guarda che la PX è una Vespa vera. E la Vespa è come il maiale, non si butta niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 31 marzo 2013 - 08:20 Share Inviato 31 marzo 2013 - 08:20 Guarda che la PX è una Vespa vera. E la Vespa è come il maiale, non si butta niente. vero vero.... comunque a parte il fatto che sembri un po grasso di carburazione io non vedo problemi.... detto ciò se avessi il paraolio lato frizione andato (può succedere) l'olio del cambio dovrebbe puzzare di benzina. se vuoi verifica. inoltre come consigliato puoi fare la prova del tappo dell'olio per essere sicuro. detto cio, ma hai una vespa in garanzia e vuoi buttar su un parmakit? sai che quel GT se non fai i debiti lavori sul carter è uno spreco incredibile? ma se apri i carter a sto punto perdi la garanzia ecc.... vedi tu ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 31 marzo 2013 - 08:20 Share Inviato 31 marzo 2013 - 08:20 Niente super oli da competizione: sono studiati per bruciare in motori molto prestanti, sulla vespa non bruciano bene. E poi dipende anche da come la usi: se vai piano con il motore sempre ai medi, l'olio tende ad incrostare, ogni tanto facciamo qualche bella tirata di alcuni chilometri per pulire tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 31 marzo 2013 - 09:12 Share Inviato 31 marzo 2013 - 09:12 ogni tanto facciamo qualche bella tirata di alcuni chilometri per pulire tutto. :mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomato174 Inviato 31 marzo 2013 - 11:18 Autore Share Inviato 31 marzo 2013 - 11:18 @ Echospro Qual'è la prova del tappo olio?? @GustaV che olio consigli? @gian-GTR hai ragione per quanto riguarda il discorso garanzia, ma non voglio aspettar un anno e mezzo prima di mettere il Parmakit! Grazie a tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 marzo 2013 - 15:11 Share Inviato 31 marzo 2013 - 15:11 Niente super oli da competizione: sono studiati per bruciare in motori molto prestanti, sulla vespa non bruciano bene. E poi dipende anche da come la usi: se vai piano con il motore sempre ai medi, l'olio tende ad incrostare, ogni tanto facciamo qualche bella tirata di alcuni chilometri per pulire tutto. Full gas e non ci pensi più !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 31 marzo 2013 - 22:05 MODERATOR Share Inviato 31 marzo 2013 - 22:05 Se il paraolio lato frizione cede, la pressione nella camera di manovella passa in parte nei carter, quindi togliendo il tappo di carico dell'olio è facile che il motore modifichi la carburazione. Infatti, con motore acceso al minimo, si toglie il suddetto tappo e col dito si chiude e si libera il foro di carico: Se il motore varia i giri è perchè il paraolio è andato. Ma se hai il naso fino lo senti anche senza fare nulla, perchè l'olio motore bruciato ha un odore terribile. Se è in garanzia portala a vedere, cambiare il paraolio lato frizione significa aprire il motore. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomato174 Inviato 1 aprile 2013 - 17:58 Autore Share Inviato 1 aprile 2013 - 17:58 Ah bene, scoperta la prova del tappo, grazie Echospro! In realtà ho smontato testa cilindro e pistone, e al di sotto della seconda fascia tutto è perfetto e luccicante come se fosse nuovo (e con 1500 km direi che quasi lo è...!), quindi probabilmente è come mi avete suggerito, solo olio miscela bruciato male, giusto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 aprile 2013 - 19:53 MODERATOR Share Inviato 1 aprile 2013 - 19:53 Ah bene, scoperta la prova del tappo, grazie Echospro!In realtà ho smontato testa cilindro e pistone, e al di sotto della seconda fascia tutto è perfetto e luccicante come se fosse nuovo (e con 1500 km direi che quasi lo è...!), quindi probabilmente è come mi avete suggerito, solo olio miscela bruciato male, giusto??? A questo punto si, e ti conviene cambiare il tipo d'olio, passare magari ad un minerale. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 1 aprile 2013 - 19:59 Share Inviato 1 aprile 2013 - 19:59 A questo punto si, e ti conviene cambiare il tipo d'olio, passare magari ad un minerale. Gg nooooooooooo minerale no puzza di fragola e fai una fumera da matti. basta un sintetico un po più semplice... ma oltre tutto io non mi farei tanti problemi.. ful gas e tutto si pulisce in compenso se passi ad un'elaborazione un buon olio sintetico è consigliabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 aprile 2013 - 20:13 MODERATOR Share Inviato 1 aprile 2013 - 20:13 nooooooooooo minerale nopuzza di fragola e fai una fumera da matti. basta un sintetico un po più semplice... ma oltre tutto io non mi farei tanti problemi.. ful gas e tutto si pulisce in compenso se passi ad un'elaborazione un buon olio sintetico è consigliabile Gian, spiegami la "puzza" di fragola!!! Bellissimo!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 1 aprile 2013 - 20:37 Share Inviato 1 aprile 2013 - 20:37 Gian, spiegami la "puzza" di fragola!!! Bellissimo!!!! Gg masssi quell'odoraccio che fanno gli oli minerali e semi sintetici senza tener conto della nuvolaccia fantozziana che tu segue quando li usi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 aprile 2013 - 20:45 MODERATOR Share Inviato 1 aprile 2013 - 20:45 masssi quell'odoraccio che fanno gli oli minerali e semi sintetici senza tener conto della nuvolaccia fantozziana che tu segue quando li usi Capito!!! Per restare in tema di "puzze": amarcord il ricinato!!!! Ma esiste ancora? Mi piaceva la "puzza" del ricinato!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 1 aprile 2013 - 21:11 Share Inviato 1 aprile 2013 - 21:11 in realtà li odio perchè con il club abbiamo uno sconto su un semi sintetico IGOL (a 5e al litro), quindi quasi tutti mettono nel serbatoio sto coso fetido e se hai la sfiga di ritrovarti in fondo al gruppo all'arrivo rischi di ritrovarti cosi.... :risata: sto facendo un golpe perche ci forniscano anche il sint ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 aprile 2013 - 21:20 MODERATOR Share Inviato 1 aprile 2013 - 21:20 in realtà li odio perchè con il club abbiamo uno sconto su un semi sintetico IGOL (a 5e al litro), quindi quasi tutti mettono nel serbatoio sto coso fetido e se hai la sfiga di ritrovarti in fondo al gruppo all'arrivo rischi di ritrovarti cosi.... :risata: sto facendo un golpe perche ci forniscano anche il sint ! :risata: :risata: che ridere!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 aprile 2013 - 02:48 Share Inviato 2 aprile 2013 - 02:48 Credo che il ricinato esista ancora ......però che ricordi. Tomato 174 metti un sintetico del piffero marchiato auchan o roba del genere , io lo uso da tempo , viene bruciato facilmente , non puzza, non hai la nube fantozziana e costa poca . Ora sto usando il motul ma ha difficoltà ad essere bruciato come l'altro, è comunque tutta un'altra storia compreso il prezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomato174 Inviato 2 aprile 2013 - 09:25 Autore Share Inviato 2 aprile 2013 - 09:25 Grandi!! Grazie!! Io comunque metterò su un Parmakit 177, il discorso dell'olio cambia o no...??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 aprile 2013 - 09:30 Share Inviato 2 aprile 2013 - 09:30 Grandi!!Grazie!! Io comunque metterò su un Parmakit 177, il discorso dell'olio cambia o no...??? beh certo che cambia. cambia la potenza, quindi le temperature in gioco ed un olio un pelo più performante é consigliato ma ripeto la domanda, metti il parmakit senza raccordare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomato174 Inviato 2 aprile 2013 - 09:39 Autore Share Inviato 2 aprile 2013 - 09:39 Scusami, si metto il parmakit senza raccordare... consigli sulle guarnizioni per la fasatura? Grazie gian! beh certo che cambia. cambia la potenza, quindi le temperature in gioco ed un olio un pelo più performante é consigliato ma ripeto la domanda, metti il parmakit senza raccordare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 aprile 2013 - 10:28 Share Inviato 2 aprile 2013 - 10:28 penso che quel GT non sia proprio adatto ad essere montato cosi, ma se hai deciso prima di tuto rileva la fasatura che hai montandolo con una sola guarnizione, poi si vede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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