tomato174 Inviato 2 aprile 2013 - 14:41 Autore Share Inviato 2 aprile 2013 - 14:41 So che sono scandaloso, ma non so come si fa!! Volevo solo montare un GT nuovo facendo il meno possibile al resto (purtroppo il mio poco tempo libero non mi permette di dedicarmici troppo...), mi piaceva il Parmakit e l'ho comprato! 8)Male?? Ho anche un filtro Polini, quello col conetto da mettere su carburatore, in più avevo già una SIP road. Andrà meglio il tutto rispetto all'originale o no? Per questo chiedo a persone "tagliate" info sulle guarnizioni, chiedo la vostra esperienza che dice! Grasssssssie! penso che quel GT non sia proprio adatto ad essere montato cosi, ma se hai deciso prima di tuto rileva la fasatura che hai montandolo con una sola guarnizione, poi si vede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 aprile 2013 - 17:11 Share Inviato 2 aprile 2013 - 17:11 allora per prima cosa sappi che il GT che hai preso è uno dei più performanti in commercio, ma i carter andrebbero lavorati. guarda qui e capirai come: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/57759-il-mio-parmakit-turisico-qualche-consiglio-e-qualche-dritta.html per le fasi ti passo una guida fatta bene (è mollto più semplice di quanto tu possa immaginare. ecco la guida di alex http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/35370-diamoci-una-rifasata-guida-alla-conoscenza-delle-fasature.html le fasi variano da motore a motore e cambiando le fasi avrai dei comportamenti diversi. è impossibile se non si conoscono i valori di base, darti un consiglio! quidi misurale con il parmakit montato, come spiega alex e poi dicci e noi ti aiuteremo. leggiti anche questa http://www.vesparesources.com/discussioni-rilievo/37170-labc-per-smontare-un-cilindro-large.html ora il mio consiglio è, dopo aver letto tutti questi punti o apri una discussione nuova in Tuning o chiedi ad un moderatore di spostare questa e poi inizieremo a parlare di come far andare sto motore. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomato174 Inviato 2 aprile 2013 - 17:16 Autore Share Inviato 2 aprile 2013 - 17:16 Gian sei un mito! Grazie! allora per prima cosa sappi che il GT che hai preso è uno dei più performanti in commercio, ma i carter andrebbero lavorati. guarda qui e capirai come: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/57759-il-mio-parmakit-turisico-qualche-consiglio-e-qualche-dritta.html per le fasi ti passo una guida fatta bene (è mollto più semplice di quanto tu possa immaginare. ecco la guida di alex http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/35370-diamoci-una-rifasata-guida-alla-conoscenza-delle-fasature.html le fasi variano da motore a motore e cambiando le fasi avrai dei comportamenti diversi. è impossibile se non si conoscono i valori di base, darti un consiglio! quidi misurale con il parmakit montato, come spiega alex e poi dicci e noi ti aiuteremo. leggiti anche questa http://www.vesparesources.com/discussioni-rilievo/37170-labc-per-smontare-un-cilindro-large.html ora il mio consiglio è, dopo aver letto tutti questi punti o apri una discussione nuova in Tuning o chiedi ad un moderatore di spostare questa e poi inizieremo a parlare di come far andare sto motore. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 aprile 2013 - 17:52 Share Inviato 2 aprile 2013 - 17:52 un TSV montato senza neanche raccordare è una vera atrocità .... se potesse parlarti quel cilindro te ne direbbe di tutti i colori Dai però andra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomato174 Inviato 2 aprile 2013 - 17:57 Autore Share Inviato 2 aprile 2013 - 17:57 Dai gli dò una passatina con la 1200! un TSV montato senza neanche raccordare è una vera atrocità .... se potesse parlarti quel cilindro te ne direbbe di tutti i colori Dai però andra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 aprile 2013 - 18:01 Share Inviato 2 aprile 2013 - 18:01 Dai gli dò una passatina con la 1200! Facciamo uno scambio , io ti do un pinasco che monta quasi plug & play e tu mi dai il parmacotto !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomato174 Inviato 2 aprile 2013 - 18:05 Autore Share Inviato 2 aprile 2013 - 18:05 OK! E quante casse di Ichnusa come conguaglio??? Facciamo uno scambio , io ti do un pinasco che monta quasi plug & play e tu mi dai il parmacotto !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 aprile 2013 - 19:01 Share Inviato 2 aprile 2013 - 19:01 OK!E quante casse di Ichnusa come conguaglio??? Ne servirebbero troppe !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ikaro11 Inviato 3 aprile 2013 - 08:32 Share Inviato 3 aprile 2013 - 08:32 Niente super oli da competizione: sono studiati per bruciare in motori molto prestanti, sulla vespa non bruciano bene. E poi dipende anche da come la usi: se vai piano con il motore sempre ai medi, l'olio tende ad incrostare, ogni tanto facciamo qualche bella tirata di alcuni chilometri per pulire tutto. quoto il mitico gustav. aggiungo che dalle foto sembrerebbe che la testa trasudi quindi andrebbe serrata in modo corretto con la dinamometrica e ricarburata visto che sembra grassa di carburazione cosa strana se dovesse essere ancora kat. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 aprile 2013 - 10:20 Share Inviato 3 aprile 2013 - 10:20 (modificato) Io utilizzo olio che trovo al supermercato. Da un bel po' uso il Linx (Petronas) e continuerò ad usarlo finchè lo troverò. Uso questo perchè trovo il gruppo termico più pulito del solito quando lo apro. Va bene qualunque olio del supermercato, io evito giusto i minerali di marca sconosciuta, qualunque sintetico o semisint di marca conosciuta per me va bene. Ho usato per un po' lo Shell, ma non lo prendo più perchè tende ad imbrattare ed una volta ho trovato un deposito consistente sul fondo del flacone. Si può trovare unto nel motore anche quando si usa il motore molto in città, senza tirare, soprattutto con il freddo, l'olio incombusto non necessariamente indica problemi di carburazione o di olio. Modificato 3 aprile 2013 - 10:21 da GustaV 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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