gian-GTR Inviato 31 marzo 2013 - 18:40 Share Inviato 31 marzo 2013 - 18:40 io l'ho messo a metà delle alette, voi? fotina io penso che in quella posizione sia facile da saldare e sia più che efficace rispetto alle forze in gioco, ma è un po fastidiosa per agganciare il blocca frizione. aspetto i vostri pareri. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 marzo 2013 - 18:55 Share Inviato 31 marzo 2013 - 18:55 Anello di tonazzo ? Anche io lo metto in quella zona Non ho capito che problema ti crea????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 31 marzo 2013 - 19:06 Autore Share Inviato 31 marzo 2013 - 19:06 Anello di tonazzo ?Anche io lo metto in quella zona Non ho capito che problema ti crea????? ciao si l'anello di tonazzo. diciamo che è un po scomodo mettere questo blocca frizione... si riesce, ma alle volte fa incazzare un po, sopratutto se ci si deve battere con quella merda di castello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 31 marzo 2013 - 19:15 Share Inviato 31 marzo 2013 - 19:15 scusate l'ignoranza, premetto che non ne so nulla e sto solo ragionando per intuito, ma non converrebbe metterlo più verso il fondo visto che il problema maggiore è il fatto che c'è il rischio che la campana si apra? e questo, inoltre, risolverebbe il problema dell'inserimento del bloccafrizione, infatti ci sarebbe decisamente più spazio per infilare il dentino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 31 marzo 2013 - 19:18 Share Inviato 31 marzo 2013 - 19:18 Eccomi.....innazi tutto auguri, oggi è pasqua. Io lo posizioni più spostato verso il seiger.... Il motivo è che più ci allomtaniamo dalla sedi delle molle più braccio abbiamo e quindi maggior resistenza..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 31 marzo 2013 - 19:19 Share Inviato 31 marzo 2013 - 19:19 scusate l'ignoranza, premetto che non ne so nulla e sto solo ragionando per intuito, ma non converrebbe metterlo più verso il fondo visto che il problema maggiore è il fatto che c'è il rischio che la campana si apra?e questo, inoltre, risolverebbe il problema dell'inserimento del bloccafrizione, infatti ci sarebbe decisamente più spazio per infilare il dentino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 31 marzo 2013 - 19:26 Autore Share Inviato 31 marzo 2013 - 19:26 ciao felice auguri naturalmente. giusto te volevo diciamo che potrei essere d'accordo sul braccio di leva, ma resto dell'idea che per quanto riguarda gli sforzi che fanno aprire una frizione, nei due casi sono ammortizzati abbondantemente... inoltre l'anello impone di grattare un po il carterino frizione, altrimenti (almeno nel mio) non passa. in compenso mi chiedo se nel punto in cui lo saldi tu, non possa creare maggiori deformazioni, vista la distanza dall'angolo che è il punto strutturale principale non hai una foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 marzo 2013 - 19:35 Share Inviato 31 marzo 2013 - 19:35 Secondo me non fa poi tanta differenza , si la cosa migliore e metterlo più in basso possibile . Gian butta via quel cavolo di dado a castello e poi che te ne fai bel blocca frizione .....un buon e lungo cacciavite va alla grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 31 marzo 2013 - 20:18 Share Inviato 31 marzo 2013 - 20:18 Secondo me non fa poi tanta differenza , si la cosa migliore e metterlo più in basso possibile .Gian butta via quel cavolo di dado a castello e poi che te ne fai bel blocca frizione .....un buon e lungo cacciavite va alla grande Fra il primo di un gran premio ed il secondo....non fa tanta differenza. Il cacciavite.....è da pastore Il blocca frizioni....è da Marsigliese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 marzo 2013 - 20:24 Share Inviato 31 marzo 2013 - 20:24 Fra il primo di un gran premio ed il secondo....non fa tanta differenza. Il cacciavite.....è da pastore Il blocca frizioni....è da Marsigliese Dai qui non si parla di motori da gran premio ma di vespe come ho detto il posto migliore è più in basso possibile. W il cacciavite !!!! ormai è anni che mi riprometto di farmi un blocca frizione ma ogni volta uso il cacciavite e dico : come finisco lo faccio ..... ancora son così. Tu che usi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 31 marzo 2013 - 21:13 Share Inviato 31 marzo 2013 - 21:13 Dai qui non si parla di motori da gran premio ma di vespe come ho detto il posto migliore è più in basso possibile. W il cacciavite !!!! ormai è anni che mi riprometto di farmi un blocca frizione ma ogni volta uso il cacciavite e dico : come finisco lo faccio ..... ancora son così. Tu che usi?? La pistola ad aria ne ho presa una piccola in plastica-alluminio molto leggera e con regolazione della coppia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 marzo 2013 - 21:14 Share Inviato 31 marzo 2013 - 21:14 quando la prendo in prestito da un amico pure io , è il massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 31 marzo 2013 - 21:21 Share Inviato 31 marzo 2013 - 21:21 Io l'anello rinforzo frizione di Tonazzo l'ho fatto saldare al pari della campana dove c'è quella specie di smussatura, in pratica è all'altezza dell'anello che tiene bloccato i dischi e questo per due motivi: il primo è che l'anello di Tonazzo si infila alla perfezione con una leggera interferenza proprio li, il secondo è perchè quando la campana tende ad aprirsi comincia proprio in quella parte e infine saldandolo in quella posizione non c'è bisogno di fresare il dente nel coperchio frizione, ma solo quello nel carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 25 aprile 2016 - 20:48 Share Inviato 25 aprile 2016 - 20:48 infine saldandoloin quella posizione non c'è bisogno di fresare il dente nel coperchio frizione, ma solo quello nel carter. Ciao, non ho capito quale dente "sul carter" è necessario fresare per installare l'anello di rinforzo sulla campana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 25 aprile 2016 - 22:02 Share Inviato 25 aprile 2016 - 22:02 Seguo Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 6 maggio 2016 - 15:18 Share Inviato 6 maggio 2016 - 15:18 Ciao, non ho capito quale dente "sul carter" è necessario fresare per installare l'anello di rinforzo sulla campana qualche suggerimento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 23 giugno 2016 - 14:18 Share Inviato 23 giugno 2016 - 14:18 Up! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 giugno 2016 - 15:34 Share Inviato 23 giugno 2016 - 15:34 Fai prima a saldare l'anello , ifili la campana e lo vedi da te Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 23 giugno 2016 - 15:52 Share Inviato 23 giugno 2016 - 15:52 ma questo "inconveniente" lo si ha a qualsiasi altezza si saldi l'anello o solo se lo si salda troppo a ridosso del seeger o troppo a ridosso della base? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 giugno 2016 - 16:03 Share Inviato 23 giugno 2016 - 16:03 Sempre ma lo risolvi in due minuti Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robiker Inviato 23 giugno 2016 - 19:41 Share Inviato 23 giugno 2016 - 19:41 proprio domani salderò l'anello di rinforzo tonazzo, fresando il dentino nel carter che tecnica usate per evitare che della limatura entri nel motore? è sufficiente uno straccio o si può fare meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 giugno 2016 - 19:44 Share Inviato 23 giugno 2016 - 19:44 Straccio va benone Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts