desmodue Inviato 1 aprile 2013 - 18:43 Share Inviato 1 aprile 2013 - 18:43 Ciao a tutti oggi dopo aver perso un'oretta a montare il bordoscudo in plastica ho cercato di capire il perchè la mia 150 arcobaleno si accende senza chiave(e ovviamente girando la chiave non si spegne). Ho controllato i vari faston sotto al nasello e sembra tutto ok Non sapreio da che parte iniziare! Un grazie ancticipato a chiunque mi darà una mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 aprile 2013 - 18:51 MODERATOR Share Inviato 1 aprile 2013 - 18:51 Ciao a tutti oggi dopo aver perso un'oretta a montare il bordoscudo in plastica ho cercato di capire il perchè la mia 150 arcobaleno si accende senza chiave(e ovviamente girando la chiave non si spegne).Ho controllato i vari faston sotto al nasello e sembra tutto ok Non sapreio da che parte iniziare! Un grazie ancticipato a chiunque mi darà una mano Filo verde interrotto. Spegne andando a massa. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 1 aprile 2013 - 18:58 Share Inviato 1 aprile 2013 - 18:58 Dal motore esce un filo verde che portato a massa tramite il contatto chiave in posizione OFF fa spegnere il motore. Tale verde esce dallo statore, passa dalla scatoletta di derivazione posta sul blocco motore nelle vicinanze della bobina, dopodichè va alla chiave passando dentro al tunnel pedana. Prova a scollegare dalla scatola di derivazione il verde che arriva dal motore e manda quest'ultimo a massa: vedrai che il motore si spegnerà. Il verde del telaio che hai scollegato (quello che attraverso il tunnel va alla chiave), se lo verifichi con un tester ai due capi deve dare continuità. Se dovesse essere interrotto, potrebbe essere marcito all'interno del tunnel. Se invece dà continuità fino a dentro il manubrio, il problema potrebbe essere nel blocco chiave che non chiude il circuito. Scarica lo schema elettrico nella sezione download, vedrai che è più facile a farsi che a dirsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 aprile 2013 - 19:15 MODERATOR Share Inviato 1 aprile 2013 - 19:15 (modificato) Dal motore esce un filo verde che portato a massa tramite il contatto chiave in posizione OFF fa spegnere il motore. Tale verde esce dallo statore, passa dalla scatoletta di derivazione posta sul blocco motore nelle vicinanze della bobina, dopodichè va alla chiave passando dentro al tunnel pedana. Prova a scollegare dalla scatola di derivazione il verde che arriva dal motore e manda quest'ultimo a massa: vedrai che il motore si spegnerà. Il verde del telaio che hai scollegato (quello che attraverso il tunnel va alla chiave), se lo verifichi con un tester ai due capi deve dare continuità. Se dovesse essere interrotto, potrebbe essere marcito all'interno del tunnel. Se invece dà continuità fino a dentro il manubrio, il problema potrebbe essere nel blocco chiave che non chiude il circuito.Scarica lo schema elettrico nella sezione download, vedrai che è più facile a farsi che a dirsi. :Ave_2: Questo il link diretto!!! http://old.vesparesources.com/forum/downloads.php?do=file&id=145 Gg Modificato 1 aprile 2013 - 19:16 da Echospro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 1 aprile 2013 - 21:14 Share Inviato 1 aprile 2013 - 21:14 Non preoccuparti, è normale! Dov'è che abiti? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmodue Inviato 1 aprile 2013 - 21:16 Autore Share Inviato 1 aprile 2013 - 21:16 (modificato) Grazie a tutti, appena ho un pò di tempo mi ci metto e sostituisco il maledetto filo verde. Giorginox abito a Saronno:cool: Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 Modificato 1 aprile 2013 - 21:17 da desmodue 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 1 aprile 2013 - 21:17 Share Inviato 1 aprile 2013 - 21:17 Ok, lasciamela col pieno! Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmodue Inviato 1 aprile 2013 - 21:20 Autore Share Inviato 1 aprile 2013 - 21:20 Te la lascio con il pieno di miscela che aveva dentro prima (annata 2004) miscela al 10% Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 1 aprile 2013 - 21:20 Share Inviato 1 aprile 2013 - 21:20 Scherzi a parte, anche la mia ha il medesimo problema. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmodue Inviato 1 aprile 2013 - 21:21 Autore Share Inviato 1 aprile 2013 - 21:21 Allora siamo in due!vedendo dove passa il filo non dev'essere molto agevole sostituirlo!! Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 aprile 2013 - 22:41 MODERATOR Share Inviato 1 aprile 2013 - 22:41 Allora siamo in due!vedendo dove passa il filo non dev'essere molto agevole sostituirlo!! Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 non è per nulla agevole, anzi. Il mio l'ho riparato. Leggo che sei di Saronno, io sono di Cerro e Giorgio di Busto. Un aperitivo ci può scappare no? Paga Giorgino!!!! (scherzo!!!) Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 2 aprile 2013 - 04:59 Share Inviato 2 aprile 2013 - 04:59 (modificato) Se paga Giorgino vengo anche io. Pensare di sostituire il verde è improbabile. La soluzione più sbrigativa è passarne uno nuovo dentro al tunnel aiutandosi con una molla da elettricista. Smontando il nasello, il pedale del freno ed il serbatoio si riesce senza grosse difficoltà. Potrebbe essere un'idea anche provare con un filo esterno volante dalla scatola di derivazione al blocco chiave. Modificato 2 aprile 2013 - 05:04 da gluglu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmodue Inviato 2 aprile 2013 - 08:15 Autore Share Inviato 2 aprile 2013 - 08:15 Questo sabato se c'è brutto tempo provo a sostituire il maledetto facendolo passare esterno alla guaina. Per un'aperitivo nessun problema:D Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 2 aprile 2013 - 08:42 Share Inviato 2 aprile 2013 - 08:42 Facci sapere se riesci a sistemare. Per l'aperitivo offro io per tutti! (col portafoglio di Gluglu ) Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 2 aprile 2013 - 09:46 Share Inviato 2 aprile 2013 - 09:46 Facci sapere se riesci a sistemare. Per l'aperitivo offro io per tutti! (col portafoglio di Gluglu ) bene bene....qui si beve!?e qualcuno che paga...mi ci vuole una schioppettata ad arrivare li..e poi il viaggio vale la candela!!(un aperitivo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 2 aprile 2013 - 10:40 Share Inviato 2 aprile 2013 - 10:40 il filo verde interrotto e' sintomatico di tutti i PX... Non avendo mai avuto tempo per sostituirlo io viaggio da alcuni mesi con un interruttore sottosella, il discorso però e' piu' complesso... Che senso ha avere la chiave quando per mettere in moto la vespa e' sufficiente scollegare il filo dalla centralina? (con un poca di manualità si riesce a staccare il cavo anche con la chiappa montata)... Diciamolo, la chiave serve solo per comodità, se ci fosse il pulsantino come sule vecchie vespe sarebbe lo stesso.... ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 aprile 2013 - 10:52 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2013 - 10:52 Se paga Giorgino vengo anche io. Per un'aperitivo nessun problema:D Per l'aperitivo offro io per tutti! (col portafoglio di Gluglu ) bene bene....qui si beve!?e qualcuno che paga...mi ci vuole una schioppettata ad arrivare li..e poi il viaggio vale la candela!!(un aperitivo) Organizziamoci: per me (posso parlare anche per Gluglu) il sabato mattina è ottimale!!! Ricordatevi questo appuntamento: http://www.vesparesources.com/raduni/57515-26-maggio-tutti-all-opera.html il filo verde interrotto e' sintomatico di tutti i PX...Non avendo mai avuto tempo per sostituirlo io viaggio da alcuni mesi con un interruttore sottosella, il discorso però e' piu' complesso... Che senso ha avere la chiave quando per mettere in moto la vespa e' sufficiente scollegare il filo dalla centralina? (con un poca di manualità si riesce a staccare il cavo anche con la chiappa montata)... Diciamolo, la chiave serve solo per comodità, se ci fosse il pulsantino come sule vecchie vespe sarebbe lo stesso.... ciao! Vero! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmodue Inviato 2 aprile 2013 - 11:13 Autore Share Inviato 2 aprile 2013 - 11:13 il filo verde interrotto e' sintomatico di tutti i PX...Non avendo mai avuto tempo per sostituirlo io viaggio da alcuni mesi con un interruttore sottosella, il discorso però e' piu' complesso... Che senso ha avere la chiave quando per mettere in moto la vespa e' sufficiente scollegare il filo dalla centralina? (con un poca di manualità si riesce a staccare il cavo anche con la chiappa montata)... Diciamolo, la chiave serve solo per comodità, se ci fosse il pulsantino come sule vecchie vespe sarebbe lo stesso.... ciao! Si infatti più che altro è la comodità di spegnerla senza doverla ogni volta farla morire in marcia! Allora aperitivizziamo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 aprile 2013 - 14:17 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2013 - 14:17 Si infatti più che altro è la comodità di spegnerla senza doverla ogni volta farla morire in marcia!Allora aperitivizziamo? Io ci sono!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 3 aprile 2013 - 05:15 Share Inviato 3 aprile 2013 - 05:15 Io ci sono e lascio a casa il portafogli... Giorgino, vieni bello carico... Continuiamo in PM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 aprile 2013 - 06:57 MODERATOR Share Inviato 3 aprile 2013 - 06:57 Io ci sono e lascio a casa il portafogli...Giorgino, vieni bello carico... Continuiamo in PM Continuiamo qui? http://www.vesparesources.com/piazzetta/58171-legnano-saronno-busto-e-dintorni-aperitivo.html#post861658 Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 aprile 2013 - 12:16 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2013 - 12:16 Questo sabato se c'è brutto tempo provo a sostituire il maledetto facendolo passare esterno alla guaina.Per un'aperitivo nessun problema:D Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 Non star li a perdere tempo, secondo me si e' staccato il filo verde dalla bobina, controlla. :Lol_5::Lol_5: :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 aprile 2013 - 12:24 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2013 - 12:24 Non star li a perdere tempo, secondo me si e' staccato il filo verde dalla bobina, controlla. :Lol_5::Lol_5: :risata::risata: :risata::risata::risata: .... bella anche la scena di quando non si accendeva perchè la chiave FUNZIONAVA!!! Grande Desmo!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmodue Inviato 6 aprile 2013 - 12:38 Autore Share Inviato 6 aprile 2013 - 12:38 Non star li a perdere tempo, secondo me si e' staccato il filo verde dalla bobina, controlla. :Lol_5::Lol_5: :risata::risata: Ahaha mi hai risparmiato un pomeriggio di bestemmie!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmodue Inviato 6 aprile 2013 - 12:38 Autore Share Inviato 6 aprile 2013 - 12:38 :risata::risata::risata: .... bella anche la scena di quando non si accendeva perchè la chiave FUNZIONAVA!!!Grande Desmo!!!! Gg Ahahah veramente!ma sai per me è una novità la chiave!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts