Sniperwolf Inviato 2 aprile 2013 - 13:03 Share Inviato 2 aprile 2013 - 13:03 (modificato) Ebbene si causa una maledetta infiltrazione ho deciso di aprire ( e a questo punto dare una bella ottimizzata) al motore della mia vba1t. Purtroppo stato del motore all apertura... Credo proprio che dovro` cambiare l'albero, ma chiedo numi riguardo un eventuale recupero... Inostre voglio montare, visto che ne ho sentito parlare molto molto bene una testa pinasco 177 in ghisa e gia` ho una megadella (modello px, che grazie ad una piccola modifica non tocca anche con le ruote da 8, e un 20/20). Se fosse necessario cambiare l'albero quale mi converrebbe comprare? Considerate che di anticipo posticipo e regolazioni varie non ci capisco una mazz.... Ps: Se ci fosse qualche altro Messinese disposto a darmi una mano con le regolazioni sarebbe ben accetto! Consigli e suggerimenti ??? Grazie Modificato 2 aprile 2013 - 13:27 da Sniperwolf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniperwolf Inviato 2 aprile 2013 - 13:15 Autore Share Inviato 2 aprile 2013 - 13:15 (modificato) Per quanto riguarda il pignone drt da 23 denti e` veramente utile ?? Devo cambiare anche i dischi della frizione, qualche suggerimento non troppo radicale?? Ps: la mia frizione ha 6 molle. grazie Modificato 2 aprile 2013 - 13:25 da Sniperwolf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Torakiki Inviato 2 aprile 2013 - 13:31 Share Inviato 2 aprile 2013 - 13:31 Io sono in fase di restauro/tuning dello stesso motore e vespa, anch'io monterò un Pinasco 177 2 travasi con 20/20 ed un albero anticipato tipo Sprint della Mazzucchelli..sto cercando di capire se cambiare pignone o la prima e la seconda..la terza ha già un buon rapporto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniperwolf Inviato 2 aprile 2013 - 13:49 Autore Share Inviato 2 aprile 2013 - 13:49 Ma l'albero anticipato serve realmente ? porta reali vantaggi con questa configurazione ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 2 aprile 2013 - 14:03 Share Inviato 2 aprile 2013 - 14:03 porta vantaggi se allarghi i travasi dei carter alla basa del cilindro (guarnizione Pinasco) e la valvola sennò sono solo soldini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniperwolf Inviato 2 aprile 2013 - 18:16 Autore Share Inviato 2 aprile 2013 - 18:16 Considerando che non intendo allargare travasi ne fare altre operazioni di limatura, vado per l'albero originale ? Qualche consiglio sulla marca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 aprile 2013 - 18:23 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2013 - 18:23 Considerando che non intendo allargare travasi ne fare altre operazioni di limatura, vado per l'albero originale ? Qualche consiglio sulla marca? Cosi a occhi, quell'albero li non e' originale. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniperwolf Inviato 2 aprile 2013 - 19:13 Autore Share Inviato 2 aprile 2013 - 19:13 Da cosa lo capisci? Cosa mi.conviene comprare con questa configurazione? Domani metto foto più ravvicinate... comunque dell albero non posso recuperare nulla giusto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 aprile 2013 - 19:20 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2013 - 19:20 Da cosa lo capisci? Cosa mi.conviene comprare con questa configurazione? Domani metto foto più ravvicinate... comunque dell albero non posso recuperare nulla giusto ? Se non ricordo male fino al sprint, gli alberi avevano entrambe le spalle tonde(oviamente tranna che per la parte dove c'e' la valvola) e 4 fori tondi 2 grandi e due piccole. Li vedo che la spalla lato volano ha la classica forma a mannai dei motori piu recenti. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniperwolf Inviato 2 aprile 2013 - 22:08 Autore Share Inviato 2 aprile 2013 - 22:08 quindi con questa configurazione cosa mi conviene comprare? Un albero vecchio tipo o uno" nuovo tipo " ?? Per quanto riguarda i dischi della frizione se non ho capito male devo prendere un kit con 3 dischi, ma servono le molle rinforzate? C'e` una marca migliore delle altre? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniperwolf Inviato 3 aprile 2013 - 19:07 Autore Share Inviato 3 aprile 2013 - 19:07 mi sono informato e ho preso tre dischi nuovi con molle rinforzate malossi. Pensavo di usare tre malossi e tre originali, che ne pensate ? Per l'albero nessuno mi sa dare qualche dritta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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