sartana1969 Inviato 6 maggio 2013 - 11:20 Share Inviato 6 maggio 2013 - 11:20 rieccomi con un altro problema: non entra il bloccasterzodovevo controllarlo prima, ma possibile che una forcella nuova che era montata in un'altra special mi dia tanti problemi sulla mia? (parafango, bloccasterzo) l'unica soluzione è rismontarla e limare la sede dove si infila il blocchetto? l'altra soluzione è smontare il bloccasterzo e limarne la testa non smontando la forca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 6 maggio 2013 - 11:47 Autore Share Inviato 6 maggio 2013 - 11:47 l'altra soluzione è smontare il bloccasterzo e limarne la testa non smontando la forca da questa foto si nota che la sede del blocchetto è più grande nella vecchia forcella, quindi la soluzione è là...anche perchè non saprei come smontare la serratura senza usare il trapano e danneggiarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 maggio 2013 - 12:05 Share Inviato 6 maggio 2013 - 12:05 da questa foto si nota che la sede del blocchetto è più grande nella vecchia forcella, quindi la soluzione è là...anche perchè non saprei come smontare la serratura senza usare il trapano e danneggiarla se hai la chiave è la cosa più faile del mondo.... ma allarga pure l'asola nella forca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 8 maggio 2013 - 11:45 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 11:45 fatto, buco allargato (ci ho messo 3 ore, alla fine ho usato il trapano per limare...) tutto apposto ora, solo girando la sterzo appena sta per arrivare a fine corsa a destra o sinistra il manubrio si blocca leggermente e fa un rumore come quando due cose scrisciano, ma la resistenza è quasi nulla, quindi mi interessa poco, solo che prima non lo faceva, semplicemente ho stretto troppo la vite del manubrio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 maggio 2013 - 08:44 Share Inviato 9 maggio 2013 - 08:44 fatto, buco allargato (ci ho messo 3 ore, alla fine ho usato il trapano per limare...)tutto apposto ora, solo girando la sterzo appena sta per arrivare a fine corsa a destra o sinistra il manubrio si blocca leggermente e fa un rumore come quando due cose scrisciano, ma la resistenza è quasi nulla, quindi mi interessa poco, solo che prima non lo faceva, semplicemente ho stretto troppo la vite del manubrio? Avrai stretto troppo le ghiere della forca (se il problema son le sfere - se son le sfere te lo fa su tutto l'arco di rotazione) oppure hai il manubrio un pelino basso (e quindi ti striscia nella parte superiore del tunnel). Nel primo caso devi allentare un po' il serraggio Nel secondo allenti 2 giri la vite SENZA TOGLIERLA e muovi un po' lo sterzo, tenendo la forca ferma: muovilo come per alzarlo // guarda se si alza rispetto a dove striscia. Quando hai fatto, riserra!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 11 maggio 2013 - 07:29 Autore Share Inviato 11 maggio 2013 - 07:29 ho fatto come dici nel secondo caso, ma la forcella non si alzava, e anche con la vite svitata c'era il "problema" se non comporta nulla (o magari si consuma qualcosa?) per ora lascio stare, poi con un po' di calma e tempo vedo tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 maggio 2013 - 09:59 Share Inviato 11 maggio 2013 - 09:59 ho fatto come dici nel secondo caso, ma la forcella non si alzava, e anche con la vite svitata c'era il "problema"se non comporta nulla (o magari si consuma qualcosa?) per ora lascio stare, poi con un po' di calma e tempo vedo tutto guarda se è il manubrio che striscia nel telaio...... nel secondo caso la forcella non la muovi nelle sue quote di montaggio, rispetto al telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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