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Pulire tamburo, mozzo e forcella


Albyfenix
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rieccomi con un altro problema: non entra il bloccasterzo

dovevo controllarlo prima, ma possibile che una forcella nuova che era montata in un'altra special mi dia tanti problemi sulla mia? (parafango, bloccasterzo)

l'unica soluzione è rismontarla e limare la sede dove si infila il blocchetto? :roll:

 

l'altra soluzione è smontare il bloccasterzo e limarne la testa non smontando la forca

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l'altra soluzione è smontare il bloccasterzo e limarne la testa non smontando la forca

da questa foto si nota che la sede del blocchetto è più grande nella vecchia forcella, quindi la soluzione è là...anche perchè non saprei come smontare la serratura senza usare il trapano e danneggiarla

Foto0156.jpg

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da questa foto si nota che la sede del blocchetto è più grande nella vecchia forcella, quindi la soluzione è là...anche perchè non saprei come smontare la serratura senza usare il trapano e danneggiarla

 

se hai la chiave è la cosa più faile del mondo....

ma allarga pure l'asola nella forca

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fatto, buco allargato (ci ho messo 3 ore, alla fine ho usato il trapano per limare...)

tutto apposto ora, solo girando la sterzo appena sta per arrivare a fine corsa a destra o sinistra il manubrio si blocca leggermente e fa un rumore come quando due cose scrisciano, ma la resistenza è quasi nulla, quindi mi interessa poco, solo che prima non lo faceva, semplicemente ho stretto troppo la vite del manubrio?

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fatto, buco allargato (ci ho messo 3 ore, alla fine ho usato il trapano per limare...)

tutto apposto ora, solo girando la sterzo appena sta per arrivare a fine corsa a destra o sinistra il manubrio si blocca leggermente e fa un rumore come quando due cose scrisciano, ma la resistenza è quasi nulla, quindi mi interessa poco, solo che prima non lo faceva, semplicemente ho stretto troppo la vite del manubrio?

 

Avrai stretto troppo le ghiere della forca (se il problema son le sfere - se son le sfere te lo fa su tutto l'arco di rotazione) oppure hai il manubrio un pelino basso (e quindi ti striscia nella parte superiore del tunnel).

Nel primo caso devi allentare un po' il serraggio

Nel secondo allenti 2 giri la vite SENZA TOGLIERLA e muovi un po' lo sterzo, tenendo la forca ferma: muovilo come per alzarlo // guarda se si alza rispetto a dove striscia. Quando hai fatto, riserra!!!

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ho fatto come dici nel secondo caso, ma la forcella non si alzava, e anche con la vite svitata c'era il "problema"

se non comporta nulla (o magari si consuma qualcosa?) per ora lascio stare, poi con un po' di calma e tempo vedo tutto

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ho fatto come dici nel secondo caso, ma la forcella non si alzava, e anche con la vite svitata c'era il "problema"

se non comporta nulla (o magari si consuma qualcosa?) per ora lascio stare, poi con un po' di calma e tempo vedo tutto

 

guarda se è il manubrio che striscia nel telaio......

nel secondo caso la forcella non la muovi nelle sue quote di montaggio, rispetto al telaio

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